Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

altro


In evidenza


RUGBY: Il Romagna Rfc domina contro Modena e sale a quota 21 punti Sport

RUGBY: Il Romagna Rfc domina contro Modena e sale a quota 21 punti

Dopo i primi minuti di studio, nei quali le due squadre si fronteggiano senza riuscire a bucare le difese avversarie, è il Romagna a prendere il controllo del gioco: al 16’ ci pensa Fantini a mettere a segno la meta che sblocca il risultato, con Medri che manda a segno la trasformazione per il 7-0. I galletti continuano a esercitare un buon possesso palla, fino a trovare, alla mezz’ora di gioco, il raddoppio, con Fiori che finalizza in meta una bella azione corale; la trasformazione di Medri anche in questo caso trova i pali. Nel finale i padroni di casa hanno l’occasione di allungare con un piazzato, ma questa volta il calcio di Medri non va a segno, così da lasciare il parziale fermo sul 14-0. La ripresa si apre con un altro calcio, questa volta a favore degli ospiti, che consegna i primi punti della giornata alla squadra emiliana. Il Modena si porta in attacco ma il Romagna si difende bene e non concede altri punti agli avversari, trovando invece al 14’ il terzo affondo della partita: questa volta è Donati a concludere in meta e il piede di Medri è ancora preciso nella trasformazione per il 21-3. I galletti inseguono la meta del bonus e al 21’ raggiungono l’obiettivo con Bersani: la trasformazione calciata da Gallo consegna altri due punti ai padroni di casa. Pochi minuti dopo è ancora Gallo, da calcio piazzato, a siglare un’ulteriore affondo per la squadra romagnola, avanti con un netto 31-3. Gli ospiti provano a rifarsi sotto e al 31’ trovano con Di Pascale la meta, che però non basta a spostare gli equilibri del match e il Romagna può dunque gestire senza troppi problemi il vantaggio fino al fischio finale.


CALCIO: Il San Marino esonera Orecchia, torna Filippo Medri Sport

CALCIO: Il San Marino esonera Orecchia, torna Filippo Medri

La sconfitta rimediata contro il Matelica è stata fatale al tecnico del San Marino Andrea Orecchia, che è stato esonerato dal club del Titano. Al suo posto la società del presidente Luca Mancini ha richiamato Filippo Medri che già era stato alla guida del San Marino nella prima parte della stagione 2016/17 salvo poi ricevere il benservito, curiosamente, proprio dopo un'altra sconfitta maturata contro il Matelica ed essere sostituito da Pino Di Meo. Attualmente il San Marino occupa il decimo posto nel campionato di serie D girone F, a -4 dalla zona play-off e dal quinto posto occupato da Pineto e L'Aquila.


ROMAGNA: NAS controllano case di cura per anziani, denunciati posti letto non autorizzati e falsi infermieri Cronaca

ROMAGNA: NAS controllano case di cura per anziani, denunciati posti letto non autorizzati e falsi infermieri

16 case di ricovero e di cura per anziani della provincia di Forlì-Cesena sono state controllate dai carabinieri del NAS di Bologna. Nel corso dei controlli i militari hanno segnalato due operatori per aver allestito posti letto in più rispetto al numero consentito alla struttura e diversi, inoltre, sono gli alimenti sequestrati perché ritenuti poco conformi. L’operazione ha riguardato anche altre città della Romagna: il centro più coinvolto è certamente Ravenna dove i carabinieri hanno verificato le condizioni di 30 strutture. In questo contesto, hanno scoperto una casa-famiglia aperta senza autorizzazione. Controlli anche nel Bolognese e nel Ferrarese dove sono stati denunciati due falsi infermieri.


Notizie recenti