Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

FRANCESCA LEONI


FORLÌ: Tentata estorsione e ricettazione, ai domiciliari un 22enne albanese | VIDEO Cronaca

FORLÌ: Tentata estorsione e ricettazione, ai domiciliari un 22enne albanese | VIDEO

Un'operazione partita dopo la denuncia lo scorso giovedì di un artigiano kosovaro, che il giorno precedente era stato derubato dei propri attrezzi edili. L’uomo, mentre si trovava in un cantiere a Forlimpopoli, ha riconosciuto su un furgone cassonato scoperto il macchinario per il livellamento dei terreni che gli era stato rubato . Il Kosovaro ha affrontato il conducente, un albanese 22enne,  chiedendo spiegazioni e fotografando col cellulare sia il numero di targa del mezzo che gli attrezzi presenti. 



ROMAGNA: Aids, diminuiscono i nuovi casi, ma si può ancora morire | VIDEO Attualità

ROMAGNA: Aids, diminuiscono i nuovi casi, ma si può ancora morire | VIDEO

Quest’anno, in occasione della giornata mondiale contro l’Aids, l’Ausl della Romagna ha promosso  l’HIV Test Days, con l’apertura degli ambulatori di Malattie Infettive, Malattie Sessualmente Trasmesse e SerT per invitare le persone ad effettuare gratuitamente il test per l’HIV ed offrire tutte le informazioni utili alla prevenzione dell’Aids. Anche le piazze sono state coinvolte con la presenza di volontari che distribuiscono volantini informativi. Il virus HIV si trasmette per via sessuale, attraverso rapporti non protetti o tramite sangue infetto. Il test è gratuito e sicuro e può essere richiesto in anonimato e si esegue abitualmente presso Malattie infettive dei diversi ospedali , Ambulatori per le malattie trasmesse sessualmente e SerT. Nonostante il numero dei nuovi casi sia in calo, nel 2016 sono state 285 le nuove diagnosi dell’HIV in Emilia-Romagna, pari a 6,4 ogni centomila abitanti  Esaminando l’intero periodo di sorveglianza sanitaria tra le persone sieropositive (2006 - 2016), il 74% è maschio, il 32% ha 30-39 anni, il 70% è italiano. Le classi di età più colpite sono tra i 20 e i 49 anni (79%). La modalità di trasmissione principale è quella sessuale: nell’87% dei casi nel 2016 (53% eterosessuale, 34% omosessuale). Molto bassa la percezione del rischio tra le persone eterosessuali: solo il 13% dei sieropositivi l’ha dichiarata come motivazione del test di diagnosi.  A livello provinciale, il più alto numero di nuove diagnosi nel 2016 si è avuto a Forlì-Cesena (9,4 ogni centomila abitanti), a Ravenna (9,2) e Rimini 6,5. Per informazioni il numero verde aids 800 856080 regionale è attivo dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18.


RAVENNA: Infrangono i finestrini di 4 auto per rubare, è caccia ai responsabili Cronaca

RAVENNA: Infrangono i finestrini di 4 auto per rubare, è caccia ai responsabili

Prese di mira, nella notte tra mercoledì e giovedì, quattro auto situate nel parcheggio di Torre Umbratica. I malviventi hanno infranto il vetro dei finestrini e hanno preso tutto quello che hanno potuto. Sul posto è intervenuta la Polizia, che ha acuisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza e indaga per risalire ai colpevoli  


RIMINI: Spacciava cocaina nei pressi di via Costa, arrestato 21enne albanese Cronaca

RIMINI: Spacciava cocaina nei pressi di via Costa, arrestato 21enne albanese

Da tempo gli investigatori della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, avevano ricevuto notizia, che un 21 enne di origine albanese, avente in uso una Opel Corsa, spacciava considerevoli quantitativi di cocaina nei pressi delle vie Costa e del Gelsomino. L’attività investigativa improntata monitorando il soggetto, e il successivo controllo del veicolo, ha permesso di rinvenire nell’intercapedine collocata all’interno del bagagliaio posteriore, ove erano alloggiati gli altoparlanti, una busta sotto vuoto trasparente, contenente della sostanza bianca solida, risultata essere cocaina .Inoltre nel portafoglio del soggetto è stata trovata la somma in contanti di €1200,00, denaro sequestrato, poiché, ritenuto essere il provento della pregressa attività di spaccio. I poliziotti poi hanno provveduto a fare una perquisizione dell’appartamento ove lo straniero era ospite di amici. Mentre quella interna terminava con esito negativo, all’esterno della casa, nel controsoffitto del corridoio, cui si accedeva da delle botole ubicate nel soffitto stesso, veniva rinvenuta una busta con all’interno due pistole ad aria compressa, prive di tappo rosso, riproducenti l’arma Beretta 92 F. Rilevata una concreta pericolosità del soggetto, desunta soprattutto dalle modalità con le quali attuava il suo intendimento criminoso, nonché, dall’ingente quantitativo di droga rinvenuto, che lasciava chiaramente intendere che l’indagato era ben introdotto nel mondo degli stupefacenti e in grado di procurarsi con facilità significativi quantitativi di cocaina, lo stesso veniva tratto in arresto per detenzione e spaccio di stupefacenti.


RIMINI: Aggredisce un poliziotto, 35enne lettone arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale Cronaca

RIMINI: Aggredisce un poliziotto, 35enne lettone arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale

Erano da poco passate le ore 20.00 di ieri quando giunta al centralino della Sala Operativa della Questura di Rimini una chiamata con la quale un cittadino riminese segnalava che una persona stava scavalcando il recinto della propria abitazione. Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno identificato l’individuo, un cittadino lettone di 35 anni, il quale era in evidente stato di alterazione dovuta all’abuso di bevande alcoliche. Condotto in Questura e invitato più volte a scendere dalla volante, lo stesso ha inizialmente posto in essere una resistenza passiva, tanto da far intervenire il capoturno, il quale, più volte ha esortato il soggetto a collaborare; non ottenendo alcun riscontro positivo, lo stesso è stato fatto scendere dalla volante. Il lettone a questo punto, con uno scatto d’ira ha preso  il capo turno dal cinturone trascinandolo a terra e ingaggiando una colluttazione. Solo a fatica è stato bloccato e immobilizzato in sicurezza. L’uomo stato tratto in arresto per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.