Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

MARCO ROSSI



MOTORI: Prime prove a Phillip Island, Dovizioso 3° dietro ad Espargaro e Marquez Sport

MOTORI: Prime prove a Phillip Island, Dovizioso 3° dietro ad Espargaro e Marquez

Nella notte italiana il circus del Motomondiale ha mosso i primi passi sul circuito di Phillip Island. La lotta al Mondiale è serrata tra Marquez e Dovizioso: a separare i due appena 11 punti con lo spagnolo in vantaggio sul romagnolo. Sul circuito australiano nella combinata di giornata il più veloce è stato però Espargaro, seguito dal maiorchino e dal forlimpopolese. Solo 12° Valentino Rossi. In Moto2 giornata anonima per Pasini 13° e Manzi 25°. In Moto3 il migliore degli emiliano-romagnoli è stato Bulega col nono tempo, il riminese Bezzecchi ha fatto siglare l'11° piazzamento con Antonelli 13°, Bastianini 17° e Migno 22°.


CALCIO: Cesarini e Cianci stendono il Ravenna 2-0 in Coppa Italia Sport

CALCIO: Cesarini e Cianci stendono il Ravenna 2-0 in Coppa Italia

Il Ravenna ha perso 2-0 contro la Reggiana nel match casalingo di Coppa Italia di Serie C. Nel primo tempo al 20' Crocchianti ha impensierito Gallinetta, poi poco prima di fine primo tempo Cianci in contropiede ha sparato sul portiere. Il Ravenna però non ha avuto scampo su calcio di rigore: nonostante la parata proprio di Gallinetta, sulla ribattuta lo stesso Cesarini che aveva fallito il penalty ha appoggiato in rete al 67'. Poi il 2-0 è maturato al 74' con Cianci lasciato troppo solo sul secondo palo.


MOTORI: Dovizioso non ha paura di Marquez "A Phillip Island può succedere di tutto" Sport

MOTORI: Dovizioso non ha paura di Marquez "A Phillip Island può succedere di tutto"

A tre gare dal termine del Motomondiale Andrea Dovizioso è secondo in classifica generale dietro a Marquez di appena 11 punti. La forbice si è notevolmente ridotta dopo la superba vittoria del romagnolo a Motegi nemmeno una settimana fa. Ora il ducatista con la sua Desmosedici dovrà osare a mettere la freccia in Australia. “Sicuramente Phillip Island è una delle piste preferite da Marquez, e probabilmente la situazione sarà un po’ più difficile per noi, ma lo scorso anno abbiamo fatto una bella gara e quindi dobbiamo cercare di lavorare nel miglior modo possibile durante tutto il weekend. Mancano solo tre gare alla fine del Campionato e può succedere di tutto: noi dobbiamo cercare di essere sempre veloci su tutte le piste e in tutte le condizioni. Sulla carta non siamo i favoriti per la vittoria in Australia ma lotteremo come sempre.”


CALCIO: Coordinamento Clubs in festa, 45 anni a fianco del Cesena | VIDEO Sport

CALCIO: Coordinamento Clubs in festa, 45 anni a fianco del Cesena | VIDEO

Un elemento fondamentale per la tifoseria del Cesena è il Coordinamento Clubs Cesena. Domenica l'organizzazione ha spento le 45 candeline e anche a Carpi era presente una folta delegazione. Tra i tifosi al Cabassi anche due disabili giunti con l'aiuto della Croce Rossa di Cesenatico. 


MOTORI: Tripudio per Marco Bezzecchi in Giappone "Un sogno salire sul podio in Moto3" Sport

MOTORI: Tripudio per Marco Bezzecchi in Giappone "Un sogno salire sul podio in Moto3"

Un weekend che rimarrà impresso nella memoria del riminese Marco Bezzecchi, terzo in Moto3 al termine della gara bagnata in Giappone. Un risultato straordinario ottenuto nella prima stagione da esordiente alla guida della sua Mahindra. Un risultato che completa il tris italiano composto da Romano Fenati e dal cattolichino Niccolò Antonelli. "Ancora non ci credo di essere salito sul terzo gradino del podio a Motegi - ha affermato il centauro -. Pioveva forte ma non sentivo nulla, solo una gioia incontenibile. Vedo tre bandiere tricolori, suona l’inno nazionale. Ha un suono particolare quando sei dall’altra parte del mondo. Certe emozioni non le puoi descrivere, le puoi solo vivere. Adesso la strada è in salita. Perché quando arrivi sul podio non vuoi più scendere, e salire sarà sempre più dura. Non vedo l’ora di arrivare in Australia, altro circuito nuovo ma dove darò ancora il massimo e anche qualcosa di più".


MOTORI: Terzo posto nel CIR 2017 per Simone Campedelli Sport

MOTORI: Terzo posto nel CIR 2017 per Simone Campedelli

Il 35° Rally Due Valli se lo sono aggiudicato Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi, a trionfare però nel Campionato Italiano Rally per la decima volta in carriera è stata la coppia composta da Paolo Andreucci e Anna Andreussi con la loro Peugeot 208 T16. Come se non bastasse la casa madre ha vinto anche il titolo costruttori, segno di una stagione dominata. Sul secondo gradino del podio della classifica finale si è piazzato Scandola, seguito dal cesenate Simone Campedelli su Ford Focus del Team Orange1. "Questo Rally 2 Valli - ha commentato il romagnolo - ci ha visto comunque protagonisti nel bene e poi anche negli errori che a volte nel motorsport si pagano cari. Ma comunque torniamo a casa con diverse vittorie di gare e ps e un terzo posto nel CIR".