Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

REDAZIONE RAVENNA


EMILIA-ROMAGNA: Nel covo di 'Igor il Russo', tra tamagotchi e carte di Dragon Ball Attualità

EMILIA-ROMAGNA: Nel covo di 'Igor il Russo', tra tamagotchi e carte di Dragon Ball

Dopo essere giunto in Spagna a suo dire in bicicletta, lo scorso 21 settembre, Norbert Feher, noto come Igor il russo, avrebbe trascorso gli ultimi giorni di latitanza in un casolare abbandonato dell’ Aragona. Le carte dell’interrogatorio e le fotografie scattate dalla polizia scientifica spagnola sono state desecretate dalla magistratura e rivelano particolari di una vita ai margini. Nell’elenco delle cose rinvenute dalla Polizia rientrano anche oggetti a dir poco curiosi: oltre alle armi e agli utensili per la sopravvivenza, quattro rosari e una Bibbia, gli agenti hanno trovato un tamagotchi e carte di Dragon Ball. Attualmente Feher è detenuto nel carcere di Sueza, a Saragozza, dove nei prossimi giorni verrà raggiunto dal pm Marco Forte. Nel frattempo i Carabinieri del Ros di Roma hanno iniziato a visionare i primi materiali informatici arrivati dalla Spagna, per tentare di ricostruire il rapporto con eventuali complici dell’uomo che ha tenuto in scacco un migliaio di militari dell’Arma tra Molinella e Argenta.


RAVENNA: Sequestrati oltre 40 chili di eroina destinati allo spaccio in Riviera | VIDEO Cronaca

RAVENNA: Sequestrati oltre 40 chili di eroina destinati allo spaccio in Riviera | VIDEO

Arrivava probabilmente dall’Olanda l’eroina trovata in un appartamento alla periferia di Ravenna dalla Squadra Mobile. Oltre 40 chili, di cui 2 di sostanza ancora non tagliata, e 83 di sostanza da taglio (paracetamolo e altri componenti) per un valore che si avvicina al milione di euro per un traffico che sarebbe piombato sulla riviera Adriatica quest’estate. Trafficanti internazionali che avevano organizzato un vero e proprio laboratorio per il taglio ed il confezionamento dell’eroina, pronta poi a essere venduta agli spacciatori. Trovate anche 4 pistole rubate.


RAVENNA: Slitta l'apertura del mercato coperto, commercianti infuriati | VIDEO Attualità

RAVENNA: Slitta l'apertura del mercato coperto, commercianti infuriati | VIDEO

Slitta a settembre la riapertura del mercato coperto di Ravenna in programma per giugno ad opera di Coop Alleanza 3.0. La notizia ha fatto arrabbiare non poco i commercianti della zona, che devono fare i conti con i disagi di un cantiere presente ormai da anni. A raccontare i problemi degli operatori è Mauro Mambelli, presidente comunale di Ascom Confcommercio.


RAVENNA: Cmc investe sul futuro dei giovani con incentivi allo studio | VIDEO Attualità

RAVENNA: Cmc investe sul futuro dei giovani con incentivi allo studio | VIDEO

Sono stati 72 gli studenti meritevoli premiati dalla Cooperativa Cmc di Ravenna per i risultati conseguiti durante l’anno scolastico 2016-2017 per una somma pari a 25.750 euro. A ricevere il contributo i figli di soci e dipendenti della cooperativa, dalle scuole medie inferiori all’università.


RAVENNA: Ladri di aree ecologiche colti in flagrante, patteggiano la pena | FOTO Cronaca

RAVENNA: Ladri di aree ecologiche colti in flagrante, patteggiano la pena | FOTO

Sono stati arrestati nella serata di ieri in flagranza di reato nel ravennate un 32enne e un 41enne residenti nella provincia di Padova. I militari, impegnati nel pattugliamento della zona artigianale di Roncalceci, hanno notato attorno alle 20il transito sospetto di un monovolume, che nonostante l’intimazione fatta con paletta e lampeggiante, cercava di allontanarsi. Una volta bloccato, è scattata la perquisizione del mezzo e a bordo dell’auto sono stati trovati, nascosti sotto un telo nel vano di carico, 11 batterie da 12 volt per veicoli, 1 batteria da gruppo di continuità ed 1 schermo pc. Sotto il sedile anteriore, inoltre, delle cesoie. Il più giovane dei due avrebbe precedenti specifici per furti in aree ecologiche. I militari si sono recati nell’area di HERA che si trovava poco distante e hanno constatato che la recinzione era stata tagliata con delle cesoie e che, dal controllo interno insieme al responsabile, risultava mancare il materiale rinvenuto ai due soggetti. Il giudice ravennate ha convalidato le misure. I due ladri hanno patteggiato la pena di 10 ed 8 mesi, con applicazione del divieto di ritorno nella provincia di Ravenna.


RAVENNA: Incidente mentre si guida col telefonino, la Polizia può controllarlo | VIDEO Attualità

RAVENNA: Incidente mentre si guida col telefonino, la Polizia può controllarlo | VIDEO

Forse non tutti sanno che, in caso di incidente stradale mentre si è alla guida del proprio mezzo, la Polizia Municipale è autorizzata a controllare il cellulare del conducente. Lo ha stabilito una sentenza della Cassazione alla luce del fatto che la cattiva abitudine di guidare con in mano il telefono sia sempre più diffusa: solo a Ravenna, nell’ultimo anno, sono state 400 le sanzioni elevate per questo motivo dalla Polizia Municipale.


RAVENNA: Chiude Montanari, storico negozio di calzature del centro | VIDEO Attualità

RAVENNA: Chiude Montanari, storico negozio di calzature del centro | VIDEO

Chiude lo storico negozio di calzature Montanari, in pieno centro storico a Ravenna. Solo nell’ultimo trimestre del 2017 il saldo provinciale ha visto la scomparsa di 42 attività commerciali, 34 delle quali nella sola Ravenna. La titolare dell’omonimo negozio, Marcella Montanari, tiene a sottolineare che la ragione della chiusura è principalmente per motivi di salute, ma al contempo ribadisce che il mercato è cambiato e che la concorrenza degli ipermercati è sempre più pressante.