Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
CESENA: Con FitLunch il pasto (sano) è a domicilio | FOTO
economia

CESENA: Con FitLunch il pasto (sano) è a domicilio | FOTO


Immagina uno chef a domicilio che ti conosce e sa cosa devi mangiare per rimetterti in forma. In base ai tuoi gusti, prepara un menù completo, che tiene conto della calorie adatte al tuo stile di vita e ai risultati che vuoi raggiungere. Immagina un pranzo personalizzato, attento alle tue esigenze, preparato con ingredienti selezionati e cotture sane, pronto, a casa tua (o in ufficio, in palestra, se preferisci) senza dover neanche lavare i piatti perché lo chef cucina in un ristorante convenzionato e il pasto viene consegnato dove vuoi in un packaging ecosostenibile. Tutto questo è FitLunch, progetto cresciuto inizialmente a Cesenalab (incubatore d’impresa dell’università di Bologna e del Comune di Cesena) e dallo scorso luglio entrato nel programma di accelerazione di LUISS ENLABS, la “fabbrica delle startup”, tra i più grandi acceleratori di Startup d’Europa con sede a Roma.

Il funzionamento di FitLunch è molto semplice: è sufficiente andare sulla pagina facebook fitlunch.it , inviare un messaggio ed il chatbot a risposta automatica guiderà nella prenotazione dell'ordine: Dopo aver descritto le proprie caratteristiche fisiche ed i propri obiettivi, si può iniziare a ordinare tra le proposte del giorno. Le combinazioni sono a scelta, mentre le quantità vengono calcolate in base ai consigli dei dietisti e nutrizionisti che collaborano con FitLunch. La consegna è già attiva a Cesena, Forlì, Forlimpopoli, Cesenatico, Cervia, San Marino e Imola e saranno a breve attivate nuove zone di apertura.

FitLunch non è il solito delivery – ci spiega il CEO, Federico Giannini– ma si tratta di un servizio personalizzato dove il menù cambia in base al regime alimentare che già segui o che ti hanno consigliato i nutrizionisti. Puoi variare ogni giorno, scegliere il pesce, la carne, i legumi, le fibre o le insalatone; noi lo prepariamo, sempre attenti agli obiettivi che ci si prefissa, con le quantità esatte necessarie a raggiungerli. La soluzione per chi vuole mangiare sano ma non ha il tempo di prepararsi il pranzo da portare in ufficio”.