Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
SAN MARINO: Ministro economia, “Situazione banche sotto controllo”
economia

SAN MARINO: Ministro economia, “Situazione banche sotto controllo”


A San Marino "la situazione è assolutamente sotto controllo. Non esistono problemi di liquidità in istituti bancari sammarinesi". Lo dice il segretario di Stato alle Finanze della Repubblica di San Marino Simone Celli, che spiega all'ANSA di aver chiesto al direttore generale della banca Centrale, Raffaele Capuano di ritirare le dimissioni.
"Il Governo - afferma . è impegnato a garantire massima tutela a depositanti e risparmiatori che non perderanno un centesimo delle loro risorse"
Secondo io responsabile dell'Economia della Repubblica del Titano, "il percorso di ristrutturazione del sistema finanziario va avanti e da questo processo, che dovrà essere condiviso tra Governo, Banca Centrale e soggetti vigilati, usciranno banche più solide e competitive. Il Governo auspica di poter portare avanti questo importante lavoro insieme al direttore generale Banca Centrale Raffaele Capuano, al quale si chiede formalmente di rivedere la propria decisione di dimettersi. Se ciò non fosse possibile, Banca Centrale dovrà dotarsi al più presto di un nuovo Dg", conclude Celli.