Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
BASKET: Comodo successo per Imola nello scrimmage contro l'OraSì Ravenna
sport

BASKET: Comodo successo per Imola nello scrimmage contro l'OraSì Ravenna

  • Di:
  • 110 visualizzazioni

Vince Imola (82-65) un’amichevole che all’OraSì serve soprattutto per dare minuti ai giocatori meno utilizzati durante il campionato, con particolare attenzione a non sollecitare quelli reduci da acciacchi come Masciadri, Grant e Giachetti. I padroni di casa hanno scavato il vantaggio finale con l’ottima percentuale nel tiro dalla distanza, a differenza di quanto fatto da Ravenna.
Avvio veloce da ambo le parti con soluzioni offensive mai oltre i 18-20 secondi e parità prolungata con botte e risposte immediate, con coach Martino che concede ampio minutaggio ad Esposito e Vitale. Equilibrio spiccato fino al primo allungo imolese (17-11) che restava tale fino alla fine del quarto. Secondo quarto sulla falsariga del primo: equilibrio e poi l’Andrea Costa, con un paio di bombe ed una palla rubata, scava un margine importante (21-14, totale 44-32) che traghetta i padroni di casa a metà gara in chiaro vantaggio. Il terzo quarto vede la chiara prevalenza delle difese sugli attacchi, Grant e Rice restano a lungo a rifiatare in panchina ed è ancora un break di Imola di 7-3 a fare la differenza anche se poi Ravenna si riavvicina nel finale. Ultimo quarto con Masciadri e Rice a riposo e  show iniziale di Gasparin con 7 punti consecutivi, Giachetti e Montano però rispondono e Raschi impatta il parziale con un gioco da tre punti. Due triple di Imola producono il +6 ricucito da Sgorbati e Chiumenti e finisce 22-19. 

Il tabellino di Andrea Costa Imola-OraSì 82-65
(23-18, 47-35, 60-46)
ANDREA COSTA IMOLA: Penna 9, Gasparin 20, Wilson 7, Maggioli 11, Simioni 8, Rossi 12, Alviti 9, Prato 6
ORASÌ RAVENNA: Giachetti 8, Grant 7, Esposito, Vitale, Rice 10, Raschi 5, Montano 7, Masciadri 10, Chiumenti 12, Sgorbati 6