Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
sport

BASKET: In Coppa Italia la Virtus Bologna affronterà Brescia | VIDEO


Sei anni dopo la Virtus c’è. A Firenze, in Coppa Italia, i bianconeri confermeranno il loro ritorno nell’elite del basket italiano. Tra le prime 8, e adesso anche con un avversario e un tabellone.

A guardarlo così, in questo momento, sembra il migliore possibile. Trovando nei quarti Brescia, la grande sorpresa dell’inizio di stagione, però all’interno di un periodo di flessione, solo parzialmente risolto dalla sofferta vittoria contro Pistoia, che ha chiuso un ciclo di tre scoinfitte consecutive, peraltro le prime della stagione dei bresciani, finiti al secondo posto. Col settimo, la Segafredo ha evitato la parte di tabellone comandata da Avellino, in questo momento sembrata la più ingiocabile delle rivali. Se la Virtus dovesse passare il suo turno, troverebbe in semifinale una tra Milano, sempre in difficoltà come dimostra il ko con Venezia, e Cantù, avversario alla portata. Soprattutto in una Firenze presumibilmente invasa dal tifo virtussino.

Ma la Coppa si gioca a metà febbraio, dal 15 al 18. Adesso bisogna concentrarsi sul campionato, perché domenica arriva Trento, match già molto importante sulla via dei playoff. La squadra di Ramagli è attesa a un ulteriore salto di qualità, lo slancio del successo contro Reggio Emilia, che ha consegnato le Final Eight, dovrebbe essere una bella spinta. Il coach, pur senza nominarlo, ha indicato nel mercato un alleato da sfruttare, la proprietà sembra più prudente. Si vedrà, intanto c’è un’altra conferma. Le V nere sono tornate.