Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
PALLAMANO: Occasione sprecata per il Romagna Handball a Carpi
sport

PALLAMANO: Occasione sprecata per il Romagna Handball a Carpi

  • Di:
  • 149 visualizzazioni

Dopo un primo tempo vissuto sempre in vantaggio, il Romagna non riesce a concretizzare il buon momento, scivolando nella seconda metà della ripresa ad un -2 che non è stato più riassorbito. Mvp della serata l’ala Ceccarini che non solo è stato in grado di realizzare ben 11 reti, ma pure giostrando in vari ruoli e situazioni diverse.
Dopo l’inizio lampo (4-1 in 5’) dei locali, è il Romagna a tentare il primo allungo 4-7 al 13’ per quello che resterà il massimo vantaggio della serata per i ragazzi di Domenico Tassinari. Dario Chiarini è il protagonista assoluto di questo frangente, con ben 5 reti realizzate, che diventano 8 al termine dei primi 30’. I locali sono bravi a tornare sotto sul 10-10 al 23’, prima del 14-14 con cui si va al riposo.
Nella ripresa per Carpi sale in cattedra Kovacevic e il Romagna appare molto meno precisa nella fase offensiva, dove fa registrare diversi errori sia al tiro che nella costruzione della manovra. I locali riescono a prendere in mano l’inerzia del match sul 20-17 prima del recupero di Fabrizio Folli per il 20-19 al 14’, ma ormai i locali paiono i padroni del campo ed il punteggio non regala più emozioni agli ospiti, con il 24-21 a 10’ dalla fine che è la scure sui sogni di gloria del Romagna. La rete dell’ala Mattia Minoccheri vale l’ultimo squillo ospite per il 26-24, quando ancora mancano 5’ alla sirena. Ma saranno cinque minuti sterili per l’attacco romagnolo.
Carpi ne approfitta e firma il 28-24 che va ad impattare anche la differenza reti nello scontro diretto (all’andata 30-26 per il Romagna).
Il derby che avrebbe potuto rilanciare la classifica bianconera, non ha avuto l’esito sperato alla vigilia. La classifica, comunque, non è drammatica, in attesa di Tavarnelle-Cingoli (20-13 all’intervallo). La sconfitta interna di Modena con Bologna, poi, frena i canarini a 9, obiettivo ancora alla portata di Martelli e compagni.

Il tabellino di Terraquilia Carpi – Romagna Handball 28-24
(pt 14-14)
Terraquilia: Turini, Leonesi, De Giovanni, Vaccaro 5, Beltrami 1, Calzolari, Santilli 2, Ceccarini 11, Kere,  Kovacevic 8, Malagola 1, Nicolazzo, Piccolo, Sorrentino. All:  Sasa Ilic
Romagna Handball: Martelli, Sami, Folli 2, Minoccheri 2, F.Tassinari 4, Chiarini 11, Andalò, Dal Fiume, Rotaru 3, Golini, La Posta 1, Chika, Panetti 1, A.Boukhris. All: Domenico Tassinari
Arbitri: Alperan e Scevola