Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
RUGBY: Romagna, c'è il derby di Bologna per chiudere il girone di andata
sport

RUGBY: Romagna, c'è il derby di Bologna per chiudere il girone di andata

  • Di:
  • 174 visualizzazioni

Con le partite in calendario domani alle 14:30 si chiude il girone di andata del campionato di Serie B: il Romagna RFC sarà ospite del Bologna Rugby 1928, sull’inedito campo dello Stadio Sgorbati di Pieve di Cento (al Centro Sportivo La Dozza, sede abituale delle partite del Bologna, spazio infatti al rugby femminile per tutta la giornata).
Entrambe le squadre hanno iniziato l’anno con il piede sbagliato: il Romagna è reduce dalla sconfitta interna – la seconda della stagione allo Stadio del Rugby di Cesena– con gli Arieti Rieti, mentre il Bologna è stato fermato da I Medicei. Sono 10 le lunghezze che separano le due squadre in classifica, che vede il Bologna - quinto con 32 punti - chiudere la parte alta della classifica, seguito dalla coppia Romagna e Arieti che guida il gruppetto di centro classifica. Si preannuncia un confronto serrato tra le due compagini, con i galletti che inseguono il primo successo esterno e i bolognesi determinati a non lasciare altri punti per strada, per arrivare al giro di boa del campionato con un risultato positivo.
Per la partita con il Bologna (arbitro Franco Rosella) sono convocati i seguenti giocatori:   
Assirelli, Baldassarri,  Buzzone, Caminati, Coppola, Donati, Fantini A, Fantini M, Fiori, Greene, Lepenne, Manuzi, Maroncelli, Martinelli, Medri, Monti, Onofri, Paganelli, Pierozzi, Pirini, Saporetti, Scermino, Sgarzi, Urbinati, Villani.
Il Campionato Elite del Romagna Under 18 prosegue con l’ostica prova in trasferta con i Cavalieri Prato Sesto, in programma domani alle 12:30.
In questo secondo turno del girone di ritorno i galletti se la dovranno vedere con una delle avversarie più temibili del girone, che assieme al Granducato Rugby guida la classifica con 41 punti. 
Il Romagna arriva a questo delicato appuntamento forte della preziosa vittoria ottenuta domenica scorsa nella partita con il Reggio, che ha fatto fare alla squadra un bel passo in avanti in classifica, aumentando il margine di vantaggio sulle ultime posizioni e avvicinandola al gruppo di centro classifica, molto compatto considerando che ci sono ben 5 squadre racchiuse in soli 6 punti. All’andata era finita con un netto 43-15 a favore del Prato, risultato che il Romagna dovrà cercare di rimettere in discussione per continuare in positivo il girone di ritorno.

Incontri XI giornata: Bologna-Romagna, Modena-Pesaro, Florentia-Vasari Arezzo, Arieti Rieti-Parma 1931, Livorno-Civitavecchia, Amatori Parma-I Medicei

La classifica: Pesaro 43, Livorno 40, Amatori Parma 36, I Medicei 33, Bologna 1928 32, Arieti Rieti e Romagna 22, Parma 1931 e Civitavecchia 20, Modena 15, Florentia 10, Vasari Arezzo 7