Guarda Teleromagna canale 14
VENEZIA: Furgone sotto camion, 6 morti, il mezzo partito da Riccione
Cronaca

VENEZIA: Furgone sotto camion, 6 morti, il mezzo partito da Riccione


E' di sei morti il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto, poco prima delle 16, nel tratto a tre corsie dell'autostrada A4 all'altezza del casello di San Donà di Piave tra l'entrata e l'uscita dello svincolo di Trieste. Un furgone - a bordo del quale c'erano sette persone - ha tamponato violentemente un autoarticolato in lento movimento. La notizia del decesso di sei occupanti è stata confermata dai soccorritori e da Autovie Venete. Non si conoscono le condizioni dell'unico sopravvissuto. L’incidente è avvenuto nella corsia centrale. Il tratto di autostrada tra San Donà e Cessalto in direzione Trieste è stato chiuso. 

A bordo del furgone che sulla A4 ha tamponato un tir c'erano persone disabili, tutte abbastanza giovani partite da Riccione. Nell'impatto, il veicolo è andato distrutto. Il mezzo è di proprietà dei Lions ed era stato prestato a una associazione di disabili.

Secondo un primo bilancio i sei morti sarebbero l'autista e cinque passeggeri disabili appartenenti all'Associazione Cen.tr.o.21 che si occupa di assistenza a giovani disabili. Il furgone sarebbe partito nel primo pomeriggio da Riccione per raggiungere il Friuli Venezia Giulia. Non è ancora chiaro se l'automezzo, di proprietà dei Lion's, sia stato dato in prestito oppure donato all'associazione.

AGGIORNAMENTO DELLE 18.55

Secondo quanto appreso, tra le vittime figura il nome di Massimo Pironi, ex sindaco di Ricccione nonché volontario dell'associazione