Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

altro


In evidenza

LUGO: oltre 15mila presenze per i Buskers di Ferrara | VIDEO Cronaca

LUGO: oltre 15mila presenze per i Buskers di Ferrara | VIDEO

Per il quinto anno consecutivo Lugo ospita una della tappe esterne del tour del Buskers di Ferrara, il Festival Internazionale dei musicisti di strada. Un legame storico quello tra i lughesi e i ferraresi che nasce lontano nel tempo e che si rinnova nella passione per la musica. Oltre quindicimila le presenze stimate a passeggio per il centro, tante persone che si sono godute una piacevole serata estiva in una città animata da musica, street food e bancarelle.


CALCIO: Coppa di serie C, Rimini-Imolese si giocherà domenica, il 29 Imolese-Ravenna Sport

CALCIO: Coppa di serie C, Rimini-Imolese si giocherà domenica, il 29 Imolese-Ravenna

La Lega Pro ha riprogrammato le gare di Coppa Italia di serie C dopo il rinvio del turno previsto per domenica scorsa in segno di lutto per la tragedia del crollo del Ponte Morandi a Genova. Nel girone E la seconda giornata, quella che prevede la sfida tra Rimini e Imolese, è stata messa in calendario per domenica prossima con sede ancora da definire (il Rimini cercherà di strappare l'autorizzazione per la disputa del match allo stadio "Neri", in caso contrario si ripiegherebbe sul "Morgagni" di Forlì) mentre Imolese-Ravenna si disputerà mercoledì 29 agosto.


EMILIA-ROMAGNA: Terremoto di magnitudo 3.9 nel Reggiano Attualità

EMILIA-ROMAGNA: Terremoto di magnitudo 3.9 nel Reggiano

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata alle 2:33 in provincia di Reggio Emilia. Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 9 km di profondità ed epicentro 3 km a nord di Bagnolo di Piano. Il terremoto è stato distintamente avvertito dalla popolazione, ma al momento non si segnalano danni a persone o cose.


IMOLA: Stefano Manara s'è dimesso Cronaca

IMOLA: Stefano Manara s'è dimesso

Stefano Manara ha rassegnato poche ore fa le dimissioni dalla carica di Presidente del ConAmi.  L'avviso è arrivato tramite missiva recapitata direttamente al primo cittadino di Imola Manuela Sangiorgi che, al momento, si "limita a prenderne atto" L'addio arriva alla luce degli ultimi cambiamenti politici che hanno visto di recente l'accendersi di polemiche all'interno delle relazioni tra i 23 Comuni del Con.Ami. Di pochi giorni fa infatti è la replica alla sindaca Sangiorgi da parte degli altri 22 comuni che compongono il Consorzio che hanno criticato le nuove modalità operative dichiarandole "non in linea con la storia delle relazioni istituzionali fra i nostri enti e di quelle all’interno dello stesso Consorzio". Dal Pd arrivano intanto i ringraziamenti all'ex presidente Manara per il lavoro svolto. " Il ConAmi  - commenta Roberto Visani, segretario del partito imolese - ha saputo fino ad oggi tenere insieme 23 Comuni che insistono su 3 province e 2 regioni e ogni anno genera dieci milioni di euro di utili messi a disposizione per i servizi e gli investimenti del nostro territorio. La nuova Amministrazione a 5 Stelle del Comune di Imola è legittimata dal voto popolare a portare dentro l'Assemblea dei Soci le nuove strategie che intende perseguire."  Incalzando poi su Palazzo Matteotti Visani ribatte lanciando il monito del Pd - "Suggeriamo alla nuova sindaca Sangiorgi di farlo con intelligenza politica, affidandosi a persone che conoscono il nostro territorio ed evitando il rischio di un pericoloso isolamento istituzionale. Da soli non si va da nessuna parte: questa è una regola fondamentale della politica che vale anche per il M5S. Dopo la pausa estiva bisognerà iniziare a costruire il Bilancio di Previsione per il 2019 e senza i sette milioni di euro di utili deliberati dall'Assemblea del ConAmi il Bilancio del Comune di Imola semplicemente non si fa." Si aprono quindi nuovi scenari  liberandosi un un posto chiave nelle dinamiche della vita della città di Imola e del territorio circostante. Come per Acer ed Area Blu ci aspettiamo a breve un nuovo bando pubblico per l'assegnazione del ruolo.


Notizie recenti