Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

attualità


RIMINI: Evasori tassa di soggiorno indagati per peculato, Rinaldis “E’ giusto” | VIDEO Attualità

RIMINI: Evasori tassa di soggiorno indagati per peculato, Rinaldis “E’ giusto” | VIDEO

Giro di vite sull’evasione della tassa di soggiorno da parte degli albergatori. La Procura riminese ha aperto un fascicolo su una ventina di imprenditori per non avere versato gli introiti della tassa nelle casse comunali, accusati non più di appropriazione indebita, ma di peculato. Reato che prevede pene aspre, dai quattro ai dieci anni di carcere. L’associazione di categoria degli albergatori riminesi si schiera a favore di questa misura.


RAVENNA: In tribunale il convegno “Reati di violenza di genere e pratiche processuali” | VIDEO Attualità

RAVENNA: In tribunale il convegno “Reati di violenza di genere e pratiche processuali” | VIDEO

Le evoluzioni normative e giuridiche dal “Massacro del Circeo” ad oggi sono al centro del convegno dal titolo “Reati di violenza di genere e pratiche processuali” che si terrà venerdì 16 novembre dalle 15 alle 18 nell'aula di Corte di Assise del palazzo di Giustizia di Ravenna. Diverse le protagoniste dell'incontro, dalla pm Cristina D'Aniello alla giudice del tribunale di Roma Paola Di Nicola a Rosa Maria Albanese, avvocata e componente dell’Udi di Ferrara. Il convegno - che sarà introdotto dall'assessora Ouidad Bakkali e moderato da Stefania Guglielmi, avvocata del Foro di Ferrara - è organizzato da Udi Ravenna in collaborazione con la Casa delle Donne nell'ambito della rassegna “Una società per relazioni”, promossa dall'assessorato alle Politiche e Cultura di genere del Comune.


RIMINI: Previsioni meteo nel Tg delle Marche, la Provincia protesta in Rai Attualità

RIMINI: Previsioni meteo nel Tg delle Marche, la Provincia protesta in Rai

Il presidente della Provincia di Rimini, Riziero Santi, ha scritto alla redazione Rai dell'Emilia-Romagna per segnalare che le previsioni meteo del telegiornale regionale non contemplano l'area territoriale dei 7 comuni dell'Alta Valmarecchia, che dal 2009 fanno parte del territorio romagnolo. Queste invece continuano ad essere presenti nelle previsioni meteo del Tgr Marche. In un comunicato Santi, eletto da pochi giorni al suo nuovo incarico, ha precisato che, oltre al fatto che i cittadini ci tengono a rientrare nell’informazione riferita al loro territorio di appartenenza, vi è anche una ragione propriamente tecnica alla base della protesta che riguarda la diramazione delle allerte meteo della protezione civile, in merito alle quali gli abitanti dell’Alta Valmarecchia rischiano di non essere adeguatamente informati.


FORLI': Maglietta Auschwitzland, la Procura ha aperto un fascicolo a carico della Ticchi Attualità

FORLI': Maglietta Auschwitzland, la Procura ha aperto un fascicolo a carico della Ticchi

La procura di Forlì ha aperto un fascicolo a carico di Selene Ticchi D'Urso, attivista di Forza Nuova poi sospesa, che il 28 ottobre a Predappio, per la manifestazione dei nostalgici del fascismo nel giorno dell'anniversario della Marcia su Roma, ha indossato la maglietta nera con la scritta Auschwitzland, realizzata con la stessa grafica utilizzata dalla Disney. La conferma è arrivata dal procuratore Maria Teresa Cameli, che senza entrare nel merito dell'indagine e del reato contestato ha commentato: "Si tratta di un fatto molto grave, che non può essere giustificato come una leggerezza o un eccesso di goliardia. I fatti della seconda guerra mondiale, e in particolare dello sterminio degli ebrei, grondano sangue e debbono sempre e solo suscitare rispetto e commozione". Nei giorni scorsi l'Anpi aveva presentato una denuncia-querela nei confronti di tutti i partecipanti alla manifestazione e della stessa Ticchi, dicendo che la marcia "ha rappresentato l'occasione per una rievocazione criminale del fascismo: dalle divise al saluto romano, è stato tutto un celebrare il ventennio, in spregio della barbarie che esso ha rappresentato".


BOLOGNA: Passante, Donini “Arrivato lo studio di Autostrade, Toninelli ci convochi” Attualità

BOLOGNA: Passante, Donini “Arrivato lo studio di Autostrade, Toninelli ci convochi”

L’atteso studio di Società Autostrade sul progetto del Passante di Bologna, richiesto dal Ministero dei Trasporti, è arrivato, e ora la Regione chiede un incontro urgente con il Ministro Toninelli. “Siamo certi - afferma l’assessore regionale Raffaele Donini - che ci siano tutti gli elementi per procedere alla realizzazione di una infrastruttura da molto tempo attesa e ogni giorno sempre più necessaria. Il Ministro ci convochi al più presto, così come ci aveva garantito nell’incontro del 24 ottobre, quando al ministero avevano chiesto poche settimane per visionare le carte e l'impegno assunto era stato quello di rivederci in tempi brevi per riprendere il confronto proprio alla luce della documentazione che avrebbero acquisito".


Notizie recenti