Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

attualità


CERVIA: Tromba d’aria, Corsini “Il Governo ha respinto lo stato di calamità” | VIDEO Attualità

CERVIA: Tromba d’aria, Corsini “Il Governo ha respinto lo stato di calamità” | VIDEO

“L’ormai ex Governo, con Vicepremier Salvini, ha respinto la richiesta della Regione Emilia-Romagna per la ‘Dichiarazione di Stato di Calamità Naturale a Cervia’ in seguito alla violenta tromba d’aria di questa estate”. A darne notizia sulla sua pagina Facebook è l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini, che sferra un attacco al leader della Lega e vicepremier uscente per non aver inserito la tromba d’aria, che lo scorso 10 luglio ha investito la località, nella lista degli stati di calamità approvati dal Governo subito prima di Ferragosto. L’assessore Corsini, postando una delle ormai celebri foto di Salvini al Papeete, si è domandato del perché il vicepremier uscente non si sia preoccupato di dare una mano alla città e agli imprenditori della località in cui trascorre le vacanze. La tromba d’aria dello scorso 10 luglio, lo ricordiamo, causò danni ingenti, provocando l’abbattimento di oltre 2.200 piante, di cui mille in pineta; danneggiò cinque stabilimenti balneari e dieci edifici privati. Per la sola parte pubblica i danni sono stati stimati in oltre 2 milioni di euro. In poche ore, grazie all’intervento di oltre 150 tra volontari, personale dei Vigili del Fuoco e Polizia, la situazione venne ripristinata e si tornò alla normalità, ma le spese per i danni, anche a distanza di mesi, ovviamente permangono.    



EMILIA-ROMAGNA: Donna vuole buttarsi dal traliccio, stop ai treni per un'ora Attualità

EMILIA-ROMAGNA: Donna vuole buttarsi dal traliccio, stop ai treni per un'ora

Mercoledì mattina una donna con problemi psichici è riuscita a salire su un traliccio sopra ai binari di Castelfranco Emilia, pare con l’intenzione di lanciarsi nel vuoto, causando un blocco della circolazione ferroviaria per circa un’ora sulla linea Bologna-Piacenza. Sono intervenuti agenti della polfer e i vigili del fuoco, oltre agli addetti di rete ferroviaria italiana: la donna è stata bloccata con l’aiuto del personale sanitario e allontanata.


RIMINI: Savona (Consob) “Tardivo intervento di Draghi sulla crisi” | VIDEO Attualità

RIMINI: Savona (Consob) “Tardivo intervento di Draghi sulla crisi” | VIDEO

L’esposizione del debito pubblico italiano alla speculazione. È questa la principale preoccupazione del presidente della Consob Paolo Savona che dal palco del Meeting di Rimini ha partecipato a un dibattito sull’Europa. “Il mercato comune funziona perché ci dà benessere – ha detto -, ma il suo limite è la sua incompletezza, le regole del trattato di Maastricht vanno cambiate”. Non è mancata una stoccata a Mario Draghi e al suo quantitative easing definito “tardivo” rispetto alla crisi. Seppure sollecitato più volte a commentare le mosse del governo gialloverde, si è sempre sottratto a commenti diretti rimanendo nel campo delle linee guida per il futuro. L’auspicio dell’economista è quello di un nuovo patto tra le classi che definisce di “produttori” e di “assistiti”. “Non ha senso dare l’assistenza sanitaria gratuita a chi può permettersi di pagarla”.


RAVENNA: Festa nazionale del Pd al via il 23 agosto, dopo 11 anni torna Prodi | VIDEO Attualità

RAVENNA: Festa nazionale del Pd al via il 23 agosto, dopo 11 anni torna Prodi | VIDEO

“Riaccendiamo l’Italia: verde, giusta e competitiva” è il titolo scelto per l’edizione 2019 della Festa Nazionale del Pd che, per il secondo anno consecutivo, si svolgerà a Ravenna dal 23 agosto al 9 settembre, nell’area del Pala De André. Come ricordato dal segretario provinciale, Alessandro Barattoni, sarà una festa rinnovata negli spazi, a causa del cantiere del nuovo palazzetto, ma anche nelle idee. Ad esempio, prima degli incontri, sarà possibile consegnare domande ad un desk, posto all’ingresso dell’area dibattiti, che verranno recapitate a chi, di volta in volta, modererà gli incontri in cartellone. Tanti i momenti di confronto con i protagonisti dell’attualità e sul palco si susseguiranno, tra gli altri, Paolo Gentiloni e Nicola Zingaretti, ma anche David Sassoli, Don Ciotti e Ilaria Cucchi. Dopo 11 anni di assenza da una festa nazionale, il 29 agosto tornerà inoltre Romano Prodi e sarà intervistato da Lucia Annunziata. Sarà presente, ma la data è ancora da definire, anche Matteo Renzi.


Notizie recenti