Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

attualità


EMILIA-ROMAGNA: Sanità, la Regione investe 56 milioni di euro negli ospedali | VIDEO Attualità

EMILIA-ROMAGNA: Sanità, la Regione investe 56 milioni di euro negli ospedali | VIDEO

La Regione investe sulla sanità con un pacchetto di interventi da 56 milioni di euro per costruire nuovi ospedali, per riqualificare le sedi esistenti e acquistare macchinari all'avanguardia nel trattamento delle patologie tumorali. Le risorse sono state stanziate nell'ultima seduta dalla Giunta, attingendo da quelle accantonate sulla cosiddetta 'Gestione sanitaria accentrata'.  Dodici milioni saranno investiti per finanziare la progettazione del nuovo ospedale di Cesena. Il costo previsto per l'opera è di circa 156 milioni di euro, al netto delle tecnologie e degli arredi, e sarà fatta una gara per l'aggiudicazione dell'incarico complessivo. Altri investimenti saranno dedicati alla riqualificazione di quattro padiglioni del Policlinico Sant'Orsola-Malpighi di Bologna, all'acquisto degli 'acceleratori lineari' da parte di due aziende ospedaliero-universitarie, Parma e Bologna, e quattro Ausl, Piacenza, Reggio Emilia, Bologna, Romagna. Altri 10,5 milioni vanno a sostenere i piani di investimento delle Ausl di Piacenza, Reggio Emilia, Imola, Ferrara, Bologna e delle aziende ospedaliero-universitarie di Modena e Bologna. I contributi erogati fanno parte integrante delle intenzioni di bilancio 2018/2020 di viale Aldo Moro. Il piano degli investimenti complessivi sulla sanità arriva così a quasi 400 milioni di euro.  


RIMINI: Nuove norme sicurezza, “Bene flessibilità, buono bilancio prime feste” | VIDEO Attualità

RIMINI: Nuove norme sicurezza, “Bene flessibilità, buono bilancio prime feste” | VIDEO

Burocrazia più leggera nell’organizzazione di manifestazioni pubbliche. Centralità delle amministrazioni comunali e dei sindaci nel garantire adeguati standard di sicurezza. Dopo le feste super blindate che da un anno caratterizzano anche l’estate della Riviera, la nuova direttiva emanata mercoledì dal Viminale rivista quella precedente puntando alla semplificazione. Una realtà di grandi eventi come Rimini guarda con favore ad una maggiore flessibilità nella gestione dei rischi, senza però abbassare la guardia.


RAVENNA: Eni  conferma investimenti da due miliardi di euro | VIDEO Attualità

RAVENNA: Eni conferma investimenti da due miliardi di euro | VIDEO

I vertici di Eni si sono ritrovati a Ravenna per fare il punto sugli investimenti annunciati nell’aprile 2017. Un incontro che si è svolto alla presenza delle istituzioni e dei rappresentanti di Confindustria, delle associazioni degli appaltatori locali e delle organizzazioni sindacali, e in cui sono stati confermati gli investimenti nelle attività di upstream, con un impegno economico pari a due miliardi di euro, e l’avvio del progetto “Ponticelle Noi”, che prevede la valorizzazione dei terreni industriali dismessi nella zona delle Bassette attraverso interventi ambientali integrati con un piano di riqualificazione produttiva dell’area. Per questo progetto l’investimento previsto è di circa 60 milioni di euro. Fino ad oggi il cane a sei zampe ha investito una cifra pari a circa 500 milioni di euro ed i primi sei mesi del 2018 hanno registrato un incremento dell’occupazione dell’indotto di 400 unità rispetto al 2017, per un aumento di circa il 25%. Il colosso dell’energia ha confermato l’inizio delle attività legate alla chiusura mineraria a terra, a cui seguirà, entro il 2018, l’avvio della campagna offshore. Nel corso dell’incontro è stato inoltre annunciato il lancio di una nuova campagna di interventi sui pozzi con l’utilizzo di due impianti ed è stata incrementata l’attività di ottimizzazione della produzione. I dirigenti Eni hanno inoltre sottolineato l’importanza ricoperta dai temi ambientali e hanno annunciato iniziative da parte della multinazionale volte a garantire l’integrità degli asset e a migliorare gli indicatori di performance HSE. A tale proposito, nel solo 2018, la spesa prevista è superiore ai 100 milioni di euro.


RIMINI: Borgo San Giovanni, “Porte aperte per rivivere i valori di una volta” | VIDEO Attualità

RIMINI: Borgo San Giovanni, “Porte aperte per rivivere i valori di una volta” | VIDEO

Case aperte a tutti per due giorni per rivivere la vita di borgata. È questa la caratteristica della 14esima edizione della Festa del Borgo San Giovanni di Rimini che, nel tratto iniziale della via Flaminia, intende rispolverare il valore di comunità di una volta, unito alla cultura, agli spettacoli e al cibo da strada. Quest’anno, a 600 anni dalla nascita del Signore di Rimini, Sigismondo Pandolfo Malatesta, la festa sarà incentrata sulla sua figura.


CESENATICO: La Riviera tinta di noir col festival del thriller | VIDEO Attualità

CESENATICO: La Riviera tinta di noir col festival del thriller | VIDEO

Sette incontri per mettere a confronto 13 autori della letteratura gialla e thriller. Cesenatico tingerà la Riviera di giallo grazie al festival ideato dal giallista e  giornalista Rai Stefanno Tura. Il primo appuntamento il 26 luglio con Bjorn Larsson, il noto scrittore svedese appassionato di mare, che si abbina perfettamente alla cittadina romagnola, anche perché gli scrittori saliranno ogni mattino alle 11 sulle antiche barche della Marineria


Notizie recenti