Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
attualità

BOLOGNA: Sul mercato 'Giovane stupida', nuovo singolo di Cremonini | VIDEO


È uscito il nuovo singolo di Cesare Cremonini intitolato “Giovane Stupida”. “È  una canzone scritta per una ragazza meravigliosa – spiega il cantante bolognese i cui versi campeggiano ancora in Via d’Azeglio – ma anche una piccola commedia sentimentale sull’amore: 23 anni lei, 39 io”. Si tratta del secondo singolo estratto dal disco “Cremonini 2C2C The Best Of” uscito il 29 novembre scorso, un vero e proprio forziere che contiene tutto il presente, il passato e una bella parte del prossimo futuro del cantante.

“Giovane Stupida” poteva nascere solo oggi, nel pieno di un’epoca di trasformazioni senza precedenti, in cui la digitalizzazione sta creando un nuovo universo culturale - racconta Cremonini - Eppure, incredibilmente, l’amore non tiene conto di queste distinzioni e vince su tutto”.

L’uscita del singolo è stata comunicata da Cremonini sui social scrivendo “È sempre il giorno più bello quando esce un nuovo singolo. Se è allegro e sa di primavera ancora meglio!”.  In un post su Instagram Cremonini aveva presentato la canzone ai suoi follower:  “Giovane Stupida” “è il secondo singolo dell’album Cremonini 2C2C The Best Of. È il 34° della mia carriera. La sua durata è di 3 minuti e 50 secondi. Il testo contiene 273 parole. Per cantarla occorrono solo 54 respiri. Nella canzone è presente una parolaccia: 'Culo'. Il testo presenta solo tre rime perfette, il resto è composto da assonanze o parole che non hanno somiglianza nel suono. La protagonista della canzone è citata nella coda finale del brano”.

Sarà poi un’estate piena di concerti per il cantante bolognese che lo vedrà impegnato in un tour negli studi italiani da nord a sud: 7 concerti per celebrare 20 anni di una carriera straordinaria. Tour che si concluderà il 18 luglio a Imola.