Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
CESENA: Premio Malatesta Novello, 1300 candidature dai cittadini
attualità

CESENA: Premio Malatesta Novello, 1300 candidature dai cittadini

  • Di:
  • 274 visualizzazioni

Il Premio Malatesta Novello 2020 sfiora il tetto delle 1300 candidature volontarie presentate dai cesenati in vista della quattordicesima edizione.

Il riconoscimento conferito dall'amministrazione comunale viene attribuito ogni anno a persone cesenati per nascita o residenza o che abbiano operato a favore della città e che si siano distinte per la loro opera meritoria in campo sociale, culturale, artistico, scientifico, sportivo ed economico.

Il risultato soddisfa l’amministrazione comunale che per il secondo anno ha riproposto la formula della partecipazione popolare, che precede l’incontro del sindaco con Giancarlo Cerasoli e Paola Errani, gli altri due giurati. “Generalmente la cerimonia di consegna del Premio – spiega l’assessore alla Cultura Carlo Verona – si tiene nella Sala Piana della Biblioteca Malatestiana il 20 novembre, giorno della morte di Malatesta Novello. Quest'anno nel pieno rispetto delle disposizioni anti-Covid abbiamo deciso di ridurre la formula, tuttavia nella settimana che precede l'appuntamento chiariremo se la cerimonia di consegna delle medaglie sarà confermata o se sarà il caso di posticiparla alla prossima primavera”.