Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

Cultura24


FORLÌ: Le forze armate al centro del 75° anniversario della liberazione | VIDEO Attualità

FORLÌ: Le forze armate al centro del 75° anniversario della liberazione | VIDEO

A Forlì si è celebrato il 75esimo anniversario della Liberazione. Per la ricorrenza è stato definito un programma di iniziativa pensato in collaborazione con il 66esimo Reggimento Fanteria Aeromobile Trieste, il Secondo Gruppo Manutenzione Autoveicoli Mobile di Forlì e le realtà associative del territorio, in particolare con la Confederazione tra le Associazioni combattentistiche di Forlì-Cesena. Quest'anno per l'occasione sono stati invitati gli addetti militari dei paesi alleati che ebbero un ruolo determinante nella liberazione di Forlì 75 anni fa.


BOLOGNA: Al Duse il nuovo spettacolo di Gianni Morandi | VIDEO Attualità

BOLOGNA: Al Duse il nuovo spettacolo di Gianni Morandi | VIDEO

A Bologna hanno avuto luogo le prove generali dello spettacolo di Gianni Morandi “Stasera gioco in casa- una vita di canzoni”: 21 concerti al teatro Duse di Bologna, si inizia domani.  Lo show ha il titolo di una nuova canzone scritta da Paolo Antonacci, nipote di Morandi.   “Stasera gioco in casa- una vita di canzoni “è il titolo dello spettacolo che Gianni Morandi porta al Duse di Bologna. 21 spettacoli in un unico teatro. Il titolo delle è anzitutto una nuova canzone scritta da Paolo Antonacci, nipote di Gianni, figlio di Marianna e Biagio Antonacci. "Cantare in teatro è molto più difficile perché il pubblico e più attento, ma tornare nella mia città con una nuova serie di concerti è una emozione grandissima", ha detto Gianni Morandi.    


RIMINI: Un anno di teatro Galli, esauriti tutti gli abbonamenti | VIDEO Attualità

RIMINI: Un anno di teatro Galli, esauriti tutti gli abbonamenti | VIDEO

Un anno fa riapriva le porte a Rimini il teatro Galli dopo le bombe che lo avevano silenziato 75 anni prima. In un anno 50mila persone hanno assistito ai suoi spettacoli, e sono andati tutti esauriti gli abbonamenti per la stagione 2019/2020. È stata dapprima la voce di Cecilia Bartoli, con la sua Cenerentola, a risuonare nella sala polettiana in una serata di grandi emozioni. Roberto Bolle ha poi trascinato un nugolo di fan prima dell’opera di Capodanno, la Carmen. Riccardo Muti è riuscito a far arrivare persino il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Serate tutte sold-out. Il Time ha inserito il teatro riminese tra i 100 luoghi al mondo da visitare nel 2019. Sono stati 13mila, tra turisti e locali, quelli che hanno partecipato alle visite guidate. La città ora spinge a trasformare il Galli in un teatro di tradizione. Ce ne sono attualmente 28 in tutta Italia. Domenica 27 il Galli sarà festeggiato rimanendo aperto al pubblico tutto il giorno con visite guidate e musica dal vivo.


IMOLA: Vasco Rossi torna all'autodromo per un maxi-concerto Attualità

IMOLA: Vasco Rossi torna all'autodromo per un maxi-concerto

"Non è stato facile ma sono riuscito a convincere il mio promoter, faremo un bel festival rock a Imola". Lo dice in una storia di Instagram Vasco Rossi. Non chiaro quale sarà la data per questo evento all'autodromo, ma pare che un buon periodo possa essere metà luglio. Sono 15 anni che la rockstar di Zocca non si esibisce al circuito imolese dove è già in programma il concerto di Cesare Cremonini per il 18 luglio. Per i dettagli non resta che attendere le prossime settimane.



Notizie recenti