Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
EMILIA-ROMAGNA: Meteo, parte della regione in allerta arancione per rischio idrogeologico
attualità

EMILIA-ROMAGNA: Meteo, parte della regione in allerta arancione per rischio idrogeologico

  • Di:
  • 423 visualizzazioni

La vasta area perturbata, che sta determinando diffuso maltempo sulle regioni centro-settentrionali italiane tenderà, nel corso delle prossime ore, ad interessare il Sud peninsulare. Lo comunica, in una nota, il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Sulla base dei fenomeni in atto e previsti è stata valutata per la giornata di domani, martedì 29 dicembre, allerta arancione per rischio idrogeologico su parte dell'Emilia-Romagna e allerta gialla su gran parte dei restanti settori.

Nella giornata di martedì 29 dicembre si prevede vento fino a burrasca moderata sul settore romagnolo e ancora ventilazione sui rilievi centro-occidentali, in attenuazione. Nel corso della giornata avremo ancora precipitazioni sui rilievi.

Sulla costa ferrarese le previsioni di altezza d'onda e di livello del mare sono sotto la soglia di attenzione, tuttavia, considerando lo stato di vulnerabilità delle spiagge dovuto ai precedenti eventi, non si escludono locali fenomeni di ingressione marina.