Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
attualità

EMILIA-ROMAGNA: Nasce il portale web per scegliere i migliori agriturismi | VIDEO


La Regione ha lanciato un nuovo portale web e una nuova campagna pubblicitaria per promuovere gli agriturismi, che in Emilia-Romagna sono più di 1200 e che rappresentano una fetta importante del settore turistico, non solo in estate.

Da Piacenza a Rimini, gli agriturismi sono pronti ad accogliere di nuovo i visitatori italiani e stranieri con proposte di vacanza differenziate, sicure, genuine e sostenibili, all’insegna delle bellezze naturalistiche, delle eccellenze enogastronomiche della nostra regione e di tutte le esperienze di relax, cultura, didattica e gusto che solo la vita rurale sa offrire. Proprio per rilanciare e promuovere l’offerta della rete agrituristica dell’Emilia-Romagna nasce ‘Agriturismo’, il nuovo portale con tutte la novità, la mappa e i servizi offerti dai 1.246 agriturismi della regione. il sito consente agli utenti di ricercare, attraverso filtri per nome, località e tramite la cartina geografica interattiva, le informazioni, i contatti e tutti i servizi offerti dalle singole strutture dove si intende trascorrere le vacanze. 

Assieme a questo c’è anche una nuova campagna pubblicitaria, sul web ma anche su radio e televisioni nazionali. Un comparto fondamentale quello degli agriturismi, non solo in estate, con gli operatori che hanno pagato a caro prezzo le limitazioni dovute alla pandemia.