Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
attualità

EMILIA-ROMAGNA: Turismo, Corsini “Moderatamente ottimista su stagione” | VIDEO


“Sono moderatamente ottimista, perché vedo che tanti desideri di vacanza nel nostro territorio cominciano a trasformarsi in prenotazioni”. Così l’assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna, Andrea Corsini.

“Va bene l’Appennino, e la Riviera adriatica sta cominciando a ripopolarsi”, ha detto l’assessore, dichiarando già che a fine anno i numeri del turismo regionale saranno in calo rispetto all’anno scorso.

 “Quando faremo i conti avremo sicuramente un segno meno, avendo perso quasi quattro mesi di incoming turistico. Però sono convinto che le cose andranno meglio di quello che ci immaginavamo”.

Corsini ha anche commentato le immagini viste sui social di locali, specie della Riviera, con grandi assembramenti di giovani. Questa la serata inaugurale di una discoteca a Riccione nei giorni scorsi dove il pienone non è mancato.

“Sono abbastanza fiducioso che il senso civico alla fine prevarrà e che anche le situazioni particolarmente critiche possano essere controllate”. I più giovani “pensano di essere immuni – ha aggiunto l’assessore -, ma in realtà devono stare attenti anche loro e rispettare le regole”. “Le discoteche al chiuso per il momento rimarranno chiuse”, ha precisato Corsini.