Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
attualità

EMILIA-ROMAGNA: Vaccini, a marzo 470 mila dosi “pronte 70 mila per scuola” | VIDEO

  • Di:
  • 322 visualizzazioni

In Emilia-Romagna è prevista per il mese di marzo una consegna di 470 mila dosi di vaccini anti Covid-19, il 38 per cento in più rispetto a febbraio. Oltre la metà provengono da Pfizer, 116 mila da AstraZeneca e 69 mila da Moderna.

Grazie all’accordo tra Regioni e medici di medicina generale, da lunedì 22 febbraio il personale scolastico può prenotare la somministrazione. Qualche difficoltà la si sta riscontrando nelle fasi iniziali sul fronte organizzativo e comunicativo, ma si apre ora una nuova fase della campagna vaccinale che va verso la capillarità. Al momento la Regione Emilia-Romagna fa sapere di disporre già di 70 mila dosi per il mondo della scuola.

“In Emilia-Romagna abbiamo firmato con le associazioni di categoria dei medici di medicina generale l’accordo sul loro impegno nella campagna vaccinale del personale scolastico prima ancora che ci fosse l’intesa nazionale: di questo li ringrazio, e sono certo che in tempi brevi saranno nelle condizioni di avviare le somministrazioni, dopo che da oggi hanno iniziato a ricevere le prenotazioni dei loro assistiti che lavorano nella scuola - afferma l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini- . Eravamo consapevoli che ci potessero essere, all’inizio, una serie di difficoltà organizzative e comunicative da affrontare, ma mi pare che i principali rappresentanti sindacali della categoria abbiano chiarito a confermato le ragioni del loro impegno”.