Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
attualità

EMILIA-ROMAGNA: Federconsumatori "Mercatone Uno deve ai clienti merce per 4 milioni e mezzo" | VIDEO


4 milioni e mezzo di euro. Tanti sono gli acconti che 10500 clienti in tutta Italia hanno versato a Mercatone Uno come pagamento anticipato per salotti, arredamenti e cucine. Soldi che ora rischiano di non rivedere più. Si perché l’azienda è ora sotto la tutela del curatore fallimentare e ha quindi bloccato la produzione di tutti quei prodotti che erano stati acquistati negli ultimi mesi. I clienti, rimasti quindi senza la merce, speravano almeno in un rimborso. E invece proprio in questi giorni è arrivata una doccia fredda. Il curatore fallimentare ha inviato ai compratori una lettera che conteneva lo scioglimento del contratto di acquisto e ha annunciato che tutti i mobili prodotti, e in parte già pagati, saranno messi all’asta in due lotti unici. Il primo dal valore di 2,2 milioni di euro, il secondo di circa un milione e quattro.

Su tutte le furie Federconsumatori che si è schierata al fianco dei clienti ma che, per ora, ha trovato solo porte sbarrate.

Ora è stata inoltrata una nuova richiesta, in particolare quella di un incontro urgente coi ministri Gualtieri e Patuanelli. La speranza è che questa volta si riesca, quantomeno, a sedersi a un tavolo.