Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
attualità

EMILIA-ROMAGNA: Informazione tv, Teleromagna la più seguita in Regione | VIDEO

  • Di:
  • 1253 visualizzazioni

Teleromagna/TR24 è l'emittente più seguita in regione per chi vuole conoscere i fatti del territorio. E' questo quanto emerge da un recente studio Agcom.

 

Teleromagna è l'emittente locale più seguita da chi vuole sapere cosa accade sul territorio.  Sono dati importanti quelli presentati nell'ultimo report sul sistema informativo regionale stilato dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. E' stato infatti analizzato come i cittadini si approcciano al mondo dell'informazione e sopratutto quali sono le testate giornalistiche più seguite dal pubblico. Il primo numero che emerge è netto: la tv rimane la principale fonte di news della popolazione. In Emilia-Romagna quasi il 64% la accende tutti i giorni. Sempre nella nostra regione, internet è al secondo posto, seguito dai quotidiani e dalla radio. Altro dato importante è la valenza delle tv locali: il 51,8 % degli emiliano-romagnoli dichiara di seguirle quotidianamente per informarsi. Per quanto riguarda i mezzi di informazione più seguiti, la prima emittente del territorio risulta essere Teleromagna/Tr24, quarto mezzo di informazione regionale in generale considerando anche quotidiani, Rai e radio.

"Un grande risultato che ci riempie di orgoglio - ha dichiarato Ludovico Luongo, coordinatore della testata giornalistica - che deve spronarci ad andare avanti nel nostro lavoro. Un ringraziamento lo dobbiamo ovviamente al pubblico che giorno dopo giorno dimostra sempre più di seguirci con grande affetto".