Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
attualità

FAENZA: Inaugurato il nuovo Pronto Soccorso | VIDEO

  • Di:
  • 110 visualizzazioni

Il nuovo pronto soccorso dell'ospedale di Faenza è stato inaugurato alla presenza del presidente della Regione Stefano Bonaccini, del direttore generale dell'Ausl Marcello Tonini, delle autorità locali e di tanti cittadini, convenuti presso il nosocomio manfredo per l'occasione.
I lavori di ampliamento e ristrutturazione, durati 5 anni e mezzo e costati 4 milioni e 800 mila euro, hanno interessato una superficie di 2962 mq sui quali sono sorti: una nuova zona triage, più ampia e confortevole, che consentirà agli operatori di tenere sotto controllo i pazienti deambulanti ed autonomi in attesa, cinque nuovi ambulatori comunicanti, una shock room riservata ai codici di massima gravità, una nuova sala radiologica attrezzata e più vicina al reparto e una zona di osservazione temporanea attrezzata con monitor.
Il pronto soccorso di Faenza attualmente ha un flusso di 39mila accessi annui, di cui il 2% sono codici rossi, e serve globalmente 89 mila persone residenti nei sei comuni limitrofi. Entro la fine dell'anno e l'inizio del 2020 l'Ausl ha annunciato inoltre la nomina di due nuovi primari dei reparti di medicina e di ortopedia.
Nel corso del proprio intervento il presidente Stefano Bonaccini ha sottolineato la necessità di assumere nuovo personale, ribadendo inoltre gli investimenti che interesseranno la sanità regionale e che coinvolgeranno i presidi di Cesena, Carpi e Piacenza nei prossimi anni.