Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
attualità

FORLÌ: Ordinanza anti degrado, scattano le prime sanzioni | VIDEO

  • Di:
  • 99 visualizzazioni

Da tempo l’amministrazione Zattini ha dichiarato guerra al degrado nel centro e nei parchi di Forlì. Anche grazie all’assunzione di 15 nuovi agenti della municipale, in questi giorni sono state elevate le prime sanzioni. 

Una misura contro l’abuso di alcol ma anche per garantire ordine e pulizia ambientale. L’ordinanza anti degrado firmata a fine agosto dal sindaco Gian Luca Zattini prometteva un giro di vite sui bivacchi nei parchi e lungo le strade del centro di Forlì. Nella stessa direzione cammina l’assunzione di 15 nuovi agenti di polizia municipale, anche per garantire turni continui dalle 7 alle 19. Ecco allora che nei giorni scorsi sono scattate le prime sanzioni a quattro stranieri che stavano bevendo alcol in piazza Monte Grappa. Anche al parco Morvillo sono state pizzicate tre persone, ma non è stato possibile applicare l’ordinanza perché valida solo per il centro storico, anche se è stata staccata una contravvenzione più aspra per via dell’introduzione di bottiglie di vetro all’interno di un’area verde.

Il tema largamente dibattuto finirà anche al centro di un’apposita modifica del regolamento di polizia urbana, che introdurrà nuove misure come la diffida amministrativa e il daspo, vietando l’accesso ad apposite zone della città da parte dei soggetti rei. La votazione in consiglio comunale dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.