Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
attualità

FORLIMPOPOLI: Primo caso coronavirus, medico di famiglia in quarantena | VIDEO


Primo caso di Coronavirus a Forlimpopoli, si tratta di una donna di 60 anni ricoverata ora al Morgagni Pierantoni. La dottoressa che l’ha visitata è ora in quarantena.

Ci tiene innanzitutto a tranquillizzare i suoi pazienti la dottoressa Liviana Dall’Agata, medico di base di Forlimpopoli, che da martedì si trova in quarantena a causa del contatto avuto con il primo caso di coronavirus nel piccolo comune romagnolo. Si tratta di una donna di 60 anni che lunedì intorno alle 16 si è presentata alla Casa della Salute lamentando dolori all’addome. “I sintomi non erano quelli del coronavirus – ha spiegato la dottoressa – e così l’ho visitata regolarmente sospettando una colica addominale” Dopo diverse ore, visto che i dolori non passavano, è stato chiamato il 118 e la paziente è stata accompagnata all’ospedale di Forlì. Li le è stato diagnosticato un sospetto caso di coronavirus, come confermato anche dalla sindaca di Forlimpopoli Milena Garavini che ha spiegato che ora si stanno facendo tutti i controlli e le verifiche per ricostruire i contatti avuti nei giorni scorsi dalla 60enne. Nel frattempo la dottoressa Dall’Agata è stata informata dell’accaduto e, da martedì pomeriggio, si trova in quarantena nella propria abitazione. Quarantena che, salvo complicazioni, durerà per 15 giorni.  

AGGIORNAMENTO DELLE 12.26

Ausl Romagna ci comunica quanto segue:

"Registrato un caso positivo al Coronavirus in Provincia di Forlì- Cesena, residente a Bertinoro. Il caso si aggiunge a quello di Savignano sul Rubicone. I due pazienti sono ricoverati all'ospedale di Forlì. Il personale sanitario e gli utenti venuti in contatto con la persona di Bertinoro sono stati messi in isolamento fiduciario per quattordici giorni."