Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
attualità

IMOLA: Autodromo, tocca a Minardi e Benvenuti ma “Sugli eventi poca fiducia vista la situazione” | VIDEO

  • Di:
  • 285 visualizzazioni

Da poco nominati il nuovo presidente di Formula Imola Giancarlo Minardi e il nuovo direttore generale dell’autodromo Pietro Benvenuti si sono presentati nelle scorse ore alla stampa e alla città. Minardi, faentino e dirigente sportivo l’autodromo lo conosce bene sin da quando era proprietario dell’omonimo team di formula uno poi ceduto a Red Bull che oggi corre come Alpha Tauri. “L’autodromo dista 14 km da casa mia -  ha sottolineato Minardi -, per cui ho accettato con il cuore prima che con la testa”.

Anche Benvenuti conosce molto bene il circuito, non solo perché viene da Misano ma anche perché dal 2012 al 2015 fu direttore generale di Formula Imola prima di lavorare con il team Gresini e successivamente ricoprire l’incarico di direttore all’Autodromo di Monza.

Per loro un compito non semplice: continuare sulla strada della polivalenza dell’impianto per affrontare la sfide legate agli eventi e al bilancio soprattutto nel post pandemia, mantenere attive le omologhe che hanno consentito al circuito sul Santerno di ritornare ad ospitare la formula uno, provare con tutte le forze a riportare eventi di rilievo legati alle due ruote, leggasi superbike. Purtroppo la situazione attuale a livello di contagi non aiuterà gli eventi che sembrano essere destinati a restare senza pubblico. A rischio anche i concerti di Cremonini, Pearl Jam e Vasco Rossi, in attesa di notizie certe dagli organizzatori.