Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
attualità

IMOLA: Quattro focolai in Rsa, virus introdotto da personale che ha rifiutato il vaccino| VIDEO

  • Di:
  • 2742 visualizzazioni

Torna il Covid all’interno delle residenze per anziani dell’imolese. Dopo la grave situazione che ha colpito la Venturini nei mesi scorsi, oggi dichiarata però Covid Free, ritorna d’attualità il propagarsi dell’epidemia all’interno delle residenze protette per anziani. Quattro focolai innescati a Villa Armonia, Il Sollievo, Casa Martelli e Villa Fattori

Stando alla situazione vigente all’Armonia il Covid ha fatto la sua comparsa tra la prima e seconda dose di somministrazione del vaccino ai residenti. Nelle restanti tre invece i focolai hanno fatto comparsa dopo che il ciclo vaccinale è stato completato.

A rendere preoccupante ulteriormente la situazione ci sarebbe che in due strutture delle quattro colpite, il virus sarebbe stato introdotto da personale operante all’interno che si è rifiutato di farsi vaccinare. Purtroppo la positività  al Covid è emersa anche in  anziani già vaccinati ma per fortuna senza che i sintomi abbiano raggiunto livelli critici per la salute degli stessi.

Allo stato attuale si è registrata la necessità di un ricovero ospedaliero per uno degli ospiti mentre un altro, affetto da altre patologie, è deceduto.