Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

Meteo24 Emilia Romagna


ROMAGNA: Colpo di coda dell'inverno, allerta meteo per vento, temperature in calo | VIDEO Attualità

ROMAGNA: Colpo di coda dell'inverno, allerta meteo per vento, temperature in calo | VIDEO

Un'allerta meteo arancione è stata diramata dall'Agenzia regionale ambientale e dalla Protezione civile dell'Emilia-Romagna per vento e possibili mareggiate sulla costa romagnola e del Ferrarese. Sarà valida dalla mezzanotte di oggi alla stessa ora di domani, 6 aprile. Si prevedono forti raffiche di bora sulla costa con fenomeni in attenuazione già dal primo pomeriggio. Previste anche nevicate di debole intensità sopra ai 400-500 metri sull'Appennino romagnolo e un calo generalizzato delle temperature che potrebbero scendere anche sotto zero.


EMILIA-ROMAGNA: Meteo, parte della regione in allerta arancione per rischio idrogeologico Attualità

EMILIA-ROMAGNA: Meteo, parte della regione in allerta arancione per rischio idrogeologico

La vasta area perturbata, che sta determinando diffuso maltempo sulle regioni centro-settentrionali italiane tenderà, nel corso delle prossime ore, ad interessare il Sud peninsulare. Lo comunica, in una nota, il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Sulla base dei fenomeni in atto e previsti è stata valutata per la giornata di domani, martedì 29 dicembre, allerta arancione per rischio idrogeologico su parte dell'Emilia-Romagna e allerta gialla su gran parte dei restanti settori. Nella giornata di martedì 29 dicembre si prevede vento fino a burrasca moderata sul settore romagnolo e ancora ventilazione sui rilievi centro-occidentali, in attenuazione. Nel corso della giornata avremo ancora precipitazioni sui rilievi. Sulla costa ferrarese le previsioni di altezza d'onda e di livello del mare sono sotto la soglia di attenzione, tuttavia, considerando lo stato di vulnerabilità delle spiagge dovuto ai precedenti eventi, non si escludono locali fenomeni di ingressione marina.


EMILIA-ROMAGNA: Torna il maltempo, temporali e grandine da lunedì | VIDEO Attualità

EMILIA-ROMAGNA: Torna il maltempo, temporali e grandine da lunedì | VIDEO

Torna il maltempo in Emilia-Romagna, dopo l'ondata di calore da bollino rosso del weekend nel Bolognese: dalla tarda mattinata di lunedì 17 agosto scatta un'allerta gialla, moderata, per temporali in tutta l'Emilia e nel Ravennate. Sono attese piogge intense, grandinate e raffiche di vento su tutta la zona occidentale della regione e in pianura. Fenomeni che dovrebbero intensificarsi nel corso della notte e perdurare anche nella giornata di martedì 18 agosto. L'allerta della Regione è in vigore dalla mezzanotte di stasera a quella tra lunedì e martedì.


EMILIA-ROMAGNA: Allerta meteo per venti forti e mare agitato, neve in collina Attualità

EMILIA-ROMAGNA: Allerta meteo per venti forti e mare agitato, neve in collina

Allerta meteo con codice giallo dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di domani per vento forte e mare mosso sulla costa romagnola e su quella ferrarese. E' quanto disposto dall'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile che evidenzia anche precipitazioni sul settore orientale della Regione con neve a partire da 400 metri sulle province occidentali e a quote superiori sul resto dell'Appennino. Domani, spiega una nota, ci sarà "un peggioramento con condizioni di maltempo a partire dalla tarda serata, che si intensificherà nelle prime ore di martedì". Previsti venti molto forti sulla costa con intensità comprese tra 62-74 Km/h. Mare da molto mosso ad agitato con altezza dell'onda superiore a 2,5 metri. Previste, inoltre, precipitazioni diffuse, localmente anche a carattere di rovescio sul settore orientale con precipitazioni che assumeranno carattere nevoso a partire da 400 metri sulle province occidentali e a quote superiori sul rimanente territorio appenninico.


Notizie recenti