Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
attualità

RICCIONE: Premio per il Teatro, “Cts ha dato speranza al settore” | VIDEO


Il Premio Riccione per il Teatro torna con la sua 56ma edizione in giornate in cui si discute sulla capienza delle sale per gli spettacoli. La cultura vive un momento delicato, ma la creatività non si arresta.

 

Il Premio Riccione per il Teatro torna con la 56ma edizione in giornate in cui si discute sulla capienza delle sale per gli spettacoli. Riccione Teatro, che organizza il premio più importante in Italia dedicato alla drammaturgia, guarda con favore all’ampliamento della capienza delle sale da spettacolo previsto dal prossimo 15 ottobre. Allo studio del governo vi sono anche passi ulteriori dei quali se ne discuterà in uno dei prossimi Consigli dei ministri. “Il Comitato tecnico scientifico ha naturalmente dato una speranza importante per tutto il comparto”, ha detto il direttore di Riccione Teatro Simone Bruscia a margine della conferenza stampa di presentazione del premio. “Ci sarà modo di parlarne”, della capienza dei teatri nel corso della manifestazione, “perché il premio Riccione è di per sé un momento importante di confronto con gli operatori, i curatori, con chi il teatro lo fa”, ha aggiunto Bruscia.

La due giorni del premio riccionese, il 2 e 3 ottobre, prevede eventi diffusi per la città e un omaggio a Lucio Dalla. Elio Germano presenterà un Pirandello in realtà virtuale mentre l’hotel Parco sarà trasformato in teatro con performance persino nelle camere da letto. I vincitori saranno annunciati nella serata conclusiva del 3 ottobre aperta alla città al Palazzo dei Congressi.