Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
attualità

RIMINI: 5mila presenze a museo e Galli a Capodanno, bene Domus nel 2018 | VIDEO


Sono piaciuti ai turisti e ai locali, durante le feste appena trascorse, i principali spazi riminesi dedicati alla cultura. In particolare nella notte di San Silvestro il Museo della Città e la Domus del Chirurgo hanno fatto registrare il tutto esaurito, con 4.500 presenze. Le porte aperte gratuitamente per far conoscere al pubblico il patrimonio culturale della città ha riguardato quest’anno anche il Teatro Galli. Qui le visite guidate sono state 1.200, non lasciando alcun posto libero.

Numeri positivi che coronano il trend in crescita del 5 percento nel 2018 degli ingressi al museo civico e alla Domus. Nell’anno che si è appena concluso sono infatti stati 95mila i biglietti staccati in questi poli. Numeri che per l’assessore alla Cultura del Comune di Rimini, Massimo Pulini, “testimoniano quella che a tutti gli effetti è diventata la forza attrattiva degli spazi riminesi dedicati alla cultura”.

L’ultima edizione della Biennale del Disegno, inoltre, ha fatto registrare 50mila visitatori. E le mostre organizzate al FAR e alla Galleria dell’Immagine altri 12mila. Ora la città guarda alle prossime realizzazioni, ovvero il Museo Fellini e la galleria per le opere della Fondazione San Patrignano.