Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
attualità

RIMINI: Al Teatro Galli inaugura mostra fotografica su Rudolf Nureyev | VIDEO


Dal 3 novembre al 4 dicembre 2018, in coincidenza con il 25esimo anniversario della scomparsa di Rudolf Nureyev, una mostra fotografica composta da 50 fotografie del grande ballerino russo realizzate da Francette Levieux sarà allestita a Rimini nella Sala Ressi del Teatro Galli, in esclusiva per l’Italia.

La mostra aprirà al pubblico sabato 3 novembre alle ore 17,30, a poche ore dall’atteso spettacolo in programma alle 20 e che vedrà sul palcoscenico del Galli la star mondiale della danza, Roberto Bolle, che nell’ambito degli eventi inaugurali del Teatro porta a Rimini una eccezionale tappa del suo Roberto Bolle and Friends. Presenti all’inaugurazione il Vice-Presidente della Fondazione Nureyev ed ex direttore dell’Opéra di Parigi ai tempi di Nureyev, Thierry Fouquet, e Daniel Agésilas, già Direttore del Conservatorio Nazionale di Parigi e partner di Rudolf.

L’allestimento scenografico della mostra fotografica di Francette Levieux - fotografa ufficiale dell’Opéra di Parigi - è firmato da due giovani creativi riminesi, Giada Elleri e Francesco Mariani. Artfest sta ora proseguendo, sempre in stretta collaborazione con la Fondazione, il lavoro di progettazione di numerose iniziative internazionali dedicate a Nureyev che saranno presentate in anteprima a Rimini. La mostra inaugurerà sabato 3 alle 17.30 e chiuderà alle 19.30, prima dell'inizio dello spettacolo Roberto Bolle and Friends. La mostra sarà poi visitabile dal martedì alla domenica dalle 10 alle 20 fino al 4 dicembre (chiusa sabato 17 novembre).