Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
RIMINI: Alberghi, il 90% ha aperto, prenotazioni a rilento nei feriali
attualità

RIMINI: Alberghi, il 90% ha aperto, prenotazioni a rilento nei feriali


Che tipo di stagione turistica sta vivendo e vivrà nei prossimi mesi il territorio della provincia di Rimini? Facciamo il punto con la presidente di Federalberghi Rimini, Patrizia Rinaldis. “È una stagione che viviamo giorno dopo giorno, non riusciamo a fare una programmazione – spiega Rinaldis -. Di richieste ne abbiamo tantissime. Con il bonus vacanze, molte delle richieste che abbiamo ricevuto a giugno si stanno trasformando fortunatamente in prenotazioni”.

Quanti alberghi sono rimasti chiusi? “Paradossalmente hanno aperto in tantissimi, circa il 90%. Non si vuole rinunciare ad essere presenti e a tenere monitorato il territorio. In alcuni casi si è dovuto fare di necessità virtù. Ad esempio molti hanno dovuto chiudere le cucine perché magari gli spazi non erano sufficienti”.

Il riempimento delle strutture come sta andando? “I weekend sono quelli maggiormente presi d'assalto, soprattutto dalle località limitrofe, dall’Emilia e dal Centro-Nord in generale. È chiaro che il riempimento durante la settimana al momento ha qualche difficoltà”.

Alla fine di questa stagione gli albergatori potranno dire di essere rientrati nelle spese? “Non credo. Si spera di fare il pareggio, poi i conti li faremo alla fine, ma per alcuni sarà molto difficile”.