Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
attualità

RIMINI: Bolkestein, Casadei “Ok proroga, ma il governo faccia le leggi” | VIDEO


“Bene la proroga, ma il governo faccia le leggi per superare la situazione di stallo sulla Bolkestein”. È quello che chiedono i balneari riminesi rappresentati Oasi Confartigianato. 

È da poco stato eletto presidente di Oasi Confartigianato, Diego Casadei. Sul fonte della sicurezza si contano nei tempi recenti alcuni casi di cronaca di violenze e danneggiamenti. Gli operatori sono preoccupati? “L’attenzione è alta e la preoccupazione c’è sempre. I rapporti con le forze dell’ordine devono essere sempre più stretti dato che sono loro deputate al mantenimento dell’ordine pubblico. I contatti sono costanti e collaboriamo con loro”.

Sul fronte della Bolkestein, Casadei si attende le norme per superare l’attuale situazione di stallo e si dice favorevole a una proroga: “Il governo si è impegnato dicendo che avrebbe chiesto un prolungamento delle concessioni per avere il tempo di dare vita a quel quadro normativo indispensabile per risolvere la situazione. Ci sono trattati e sentenze europee che vanno affrontati e senza un quadro normativo preciso non si va avanti. Ben venga la proroga e l’impegno del ministro, ma ora servono le norme”.