Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
attualità

RIMINI: Cantiere fogne, lavori in piazzale Kennedy anche a Pasqua | VIDEO


Un arenile completamente transennato in prossimità del maxi cantiere di piazzale Kennedy, a Rimini, per i lavori al sistema fognario. E lo sarà anche per le prossime festività di Pasqua. Sulla spiaggia sono atterrati gli enormi tubi che costituiranno il tratto sottomarino delle condutture. Gli stabilimenti balneari in prossimità del cantiere resteranno dunque transennati ancora per alcune settimane. Una necessità per il cantiere che obbligherà quegli operatori balneari a ritardare i lavori di preparazione alla prossima stagione estiva.

Quello di piazzale Kennedy è dopotutto il tassello più importante del Piano di Salvaguardia della Balneazione da 174 milioni di euro, quello che consentirà già dalla prossima estate di ridurre del 50 percento gli sversamenti in mare, con l’obiettivo di eliminarli completamente entro il 2021.

Entro il mese di aprile dovrebbe avvenire la posa dei tubi. Entro marzo dovrebbe invece essere riattivata parzialmente la viabilità di quel tratto. Il lungomare sarà però riaperto solo a metà giugno. La conclusione del lavori è prevista per la fine dell’estate.