Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
attualità

RIMINI: Comincia la stagione balneare, in arrivo in 25mila per convegni medici | VIDEO


Archiviati i ponti primaverili positivi, grazie al meteo favorevole e ad alcuni eventi, la riviera riminese punta ora gli occhi verso la fine di maggio e l’inizio della stagione balneare. In arrivo convegni, grandi fiere e l’apertura anticipata dei parchi acquatici galleggianti, fioccati negli anni e che ora si sono consorziati.

Il calendario non segna ancora estate ma la voglia di mare si fa già sentire nei sabato e domenica in cui il sole dà il via libera per uscire di casa. Gli stabilimenti balneari sono in gran parte già pronti, mancano solo le finiture. La seconda metà di maggio è segnata dai convegni medici. Si parte con il settore dentale, un appuntamento capace di portare in Riviera oltre 20mila partecipanti. Si prosegue con gli incontri dei diabetologi, dei veterinari e dei cardiologi con relatori che vengono da tutto il mondo.

Ma la parte del leone in questa fase dell’anno la fa il Rimini Wellness che aprirà i battenti il 31 maggio e che l’anno scorso ha portato in città 270mila persone. Si attende per il 2 giugno, dunque, un ponte da tutto esaurito. E per quella occasione apriranno al pubblico i parchi galleggianti. Da Marina Centro a Miramare ce ne sono quattro. Tra gli operatori del settore si respira ottimismo, sia per le presenze di italiani che di stranieri. Dita incrociate sulle previsioni del tempo.