Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
attualità

RIMINI: Metromare parte il 23 novembre, “Migliorare collegamenti con Bologna” | VIDEO


Dopo tanti anni sembra forse la volta buona. Il 23 novembre parte il metromare che unisce Riccione a Rimini, anche se ancora i mezzi di trasporto non saranno quelli definitivi. “Si parte senza ‘forse’ – dice ai microfoni di TR24 il presidente della provincia di Rimini Riziero Santi -. Si parte in forma sperimentale perché purtroppo ci sono dei ritardi nella consegna dei mezzi definitivi, ma di questo risponderà l’azienda che si è aggiudicata la fornitura, anche in merito alla richiesta dei danni che abbiamo avanzato”.

Nel frattempo dunque il servizio verrà testato anche se ancora non entra a pieno regime. “Fra qualche mese arriveranno anche i mezzi elettrificati e nel frattempo avremo evidenziato le criticità”.

Santi ha scritto una lettera indirizzata all’assessorato regionale ai trasporti evidenziando due punti di debolezza del trasporto riminese: i collegamenti notturni con Bologna e quelli diurni con Ravenna. “Di notte il servizio dei treni non funziona – spiega il presidente -. Questo per una metropoli turistica come la nostra non è accettabile”. Santi intende portare all’attenzione nazionale l’estensione del metromare da Riccione a Cattolica.