Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
attualità

RIMINI: Sicurezza, Prefetto “Mi batto per ottenere rinforzi da Roma” | VIDEO


Una perenne carenza di organico tra le forze di polizia e la magistratura, una questura che ancora deve trasferirsi, la percezione di insicurezza in alcuni vicinati, le crisi aziendali da gestire. Queste le sfide principali affrontate dal prefetto di Rimini Alessandra Camporota nel suo primo anno dall’insediamento. Una realtà, per lei che proviene da Roma, che l’ha subito affascinata perché capace di unire il sogno all’imprenditorialità, che attira milioni di visitatori e che per questo richiede uno sforzo eccezionale nel garantire l’ordine.

Occhi aperti sulle mafie, anche se l’atavica mancanza di professionalità specifiche a Rimini non è ancora stata risolta. “Mi batto per richiedere rinforzi a Roma”, ha detto la rappresentante del Governo sul territorio.

500 i richiedenti asilo attualmente presenti in provincia. “Non c’è allarme sul governo del fenomeno nel territorio”, ha detto Camporota.

“Divertirsi in sicurezza si può e si deve” per il prefetto, che ha seguito tutti i grandi eventi della Riviera dalla cabina di regia.