Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
attualità

RIMINI: Successo per la Carmen, sold-out anche la data aggiunta | VIDEO


A Rimini c’è febbre di opera. Tutte sold-out le date della Carmen. Tra il pubblico regna la curiosità di partecipare per la prima volta a questo tradizionale appuntamento d’inizio anno al Teatro Galli.

Torna a Rimini il tradizionale appuntamento del Capodanno con l’Opera. Quest’anno la rappresentazione scelta è quella della Carmen che ha occupato la sala ricostruita del teatro Galli. Grande successo di pubblico, visto che oltre alle date dell’1, 3 e 5 gennaio, è stata aggiunta anche quella del 4, anch’essa sold-out.

Tutti amano la Carmen, sia tra i personaggi di Bizet che tra il pubblico. Un personaggio d’inizio Ottocento moderno, che non si lascia piegare e che paga la sua sete di libertà con la vita, in un femminicidio che ricorda molti di quelli attuali.

Le musiche dell'opera sono di Georges Bizet, il libretto è di di Henri Melhac e Ludovic Halèvy. Ad eseguire la Carmen è l'Astralmusic Symphony Orchestra diretta da Massimo Taddia insiema al Coro Lirico Città di Rimini "A. Galli" diretto dal Maestro del coro Matteo Salvemini. La regia è di Paolo Panizza.