Guarda TR24 Canale 78, il network all news del territorio
attualità

CATTOLICA: Incendio nel cantiere di yacht, imbarcazioni avvolte dalle fiamme | VIDEO


L’inferno dentro il capannone si è scatenato all’improvviso attorno alle 9 di mattina. Nel cantiere della Ferretti yacht, azienda di Cattolica nota in tutto il mondo per la sua produzione di imbarcazioni di lusso, una barca di 26 metri è stata avvolta dalle fiamme. Ancora non si sa con certezza cosa abbia scatenato l’incendio, ma si pensa ad un corto circuito dell’impianto elettrico.

Il mezzo era finito, pronto per andare in acqua. Un operaio ha notato un filo di fumo elevarsi dalla sua cima. Non ha fatto in tempo e chiamare i soccorsi, che le fiamme hanno avvolto lo yacht, e raggiunto e danneggiato le imbarcazioni adiacenti, che stanno una di fianco all’altra. Tutto lo stabilimento è stato avvolto dal fumo e da un intenso calore che ha probabilmente provocato ingenti danni a tutto il parco navi.

Il cantiere si trova nel cuore della cittadina romagnola lungo il fiume Tavollo, vicino alla darsena. Attorno ci sono negozi e abitazioni, e le colonne di fumo hanno richiamato molti curiosi. La strada è stata chiusa, e sul posto, oltre ai carabinieri, sono accorse diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato a lungo per domare l’incendio. Nell’incidente non risultano feriti.

Seguono aggiornamenti.

(Video e foto Manuel Migliorini)