Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
attualità

CESENA: Matrimonio No Vax in Comune, il sindaco contro gli sposi “Provocatori” | VIDEO


Fa discutere a Cesena il caso di una coppia no vax che sabato si è recata in Comune per sposarsi. Sposi, testimoni e diversi partecipanti alla cerimonia si sono rifiutati di indossare la mascherina, mettendo in scena una vera a propria protesta.

“Tu sei coperto dalla mascherina quindi evitiamo di romperci i maroni” . 

Così il forlivese Carlo Laurenzi che sabato mattina, in occasione del suo matrimonio, ha messo in scena una vera e propria contestazione no vax all’interno del Comune di Cesena, dove si è presentato assieme alla sua sposa con una maglietta bianca con sopra disegnato un dito medio e la scritta “Diciamo no al vaccino”. Molti dei partecipanti alla cerimonia erano senza mascherina e, quando il celebrante, il consigliere comunale Luca Magnani, ha chiesto di indossarla è stato preso a male parole. “Tu se coperto dalla mascherina quindi evitando di romperci i maroni” ha detto Laurenzi al consigliere, dimostrando tra l’altro di non aver capito, dopo due anni, come funziona una mascherina.

Magnani alla fine ha soprasseduto e celebrato il matrimonio. Il tutto è avvenuto in diretta facebbok. Con il video pubblicato direttamente dagli sposi. Ora il sindaco di Cesena difende il suo consigliere di fronte alle critiche che sono piovute un po’ dappertutto per non aver impedito lo svolgersi della cerimonia.

Il tutto è durato circa 15 minuti, lasciando però una coda di polemiche.

INTERVISTA NEL VIDEO