Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
attualità

RIMINI: Parco del Mare, a breve partono i lavori per la zona sud | VIDEO


Da metà ottobre cominceranno i lavori per la realizzazione dei nuovi tratti del Parco del Mare di Rimini da Piazzale Kennedy a Piazzale Benedetto Croce. Si tratta del segmento sud del nuovo lungomare trasformato in chiave green. I nuovi interventi arrivano dopo l’inaugurazione dei tratti del lungomare Tintori, a Marina Centro, e Spadazzi, a Miramare, e di quelli a Rimini nord.

In previsione della partenza dei cantieri verrà effettuata una ricognizione dello stato di avanzamento delle negoziazioni con gli imprenditori che hanno manifestato l’interesse di attuare interventi di riqualificazione sui due tratti coinvolti, il 2 e il 3.

Il nuovo sindaco, Jamil Sadegholvaad, punta ad avere i privati al proprio fianco nel ridisegno del waterfront, in particolare per aumentare le dotazioni della città. E il riferimento è anche ai nuovi parcheggi. Il percorso, afferma il primo cittadino, “sarà accompagnato dal nuovo atto d'indirizzo dei parcheggi e della sosta a servizio dell'intera zona turistica, da Torre Pedrera a Miramare”. Questo, dunque, è uno dei primi atti della nuova amministrazione comunale. I primi due parcheggi, che saranno interrati e che sono già stati progettati, riguardano piazzale Fellini e piazzale Marvelli.