Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
attualità

ROMAGNA: Aumentano ancora le bollette, Adoc, “Eliminare oneri di sistema” | VIDEO


Parliamo del caro bollette, ieri il governo si è detto pronto a mettere a bilancio nuovi fondi per ridurre gli ulteriori aumenti di gas e luce previsti nei prossimi mesi. Ne abbiamo parlato con il presidente di Adoc, associazione che si occupa della tutela dei consumatori.

"Per limitare i rincari nel breve periodo e aiutare in particolare le famiglie più povere, abbiamo stanziato 1,2 miliardi di euro a giugno e oltre 3 miliardi a settembre. Interveniamo in legge di bilancio e siamo pronti a continuare a farlo, con particolare attenzione per le fasce più deboli."

Così il Presidente del Consiglio Mario Draghi che nel suo intervento al convegno “Lavoro ed energia per la transizione sostenibile” ha annunciato nuovi aiuti per andare a calmierare i costi delle bollette. E’ di pochi giorni fa, infatti, l’allarme di Arera che annuncia un nuovo rincaro per inizio anno, soprattutto per quanto riguarda luce e gas.

Si parla di circa un miliardo di euro che il governo potrebbe mettere a disposizione, anche se il premier nel suo discorso non ha fornito delle cifre precise. Il convegno, organizzato da Confcommercio assieme ai sindacati ha visto la collaborazione anche di Adoc, associazione che si occupa della tutela dei consumatori. Secondo il presidente Roberto Tascini l’intervento del governo non è sufficiente.

INTERVISTA NEL VIDEO