Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

ELISABETTA ZANDOLI


RIMINI: Morte Pantani, l’avvocato De Rensis “Elementi nuovi, la Procura riapra il caso” | VIDEO Cronaca

RIMINI: Morte Pantani, l’avvocato De Rensis “Elementi nuovi, la Procura riapra il caso” | VIDEO

La famiglia di Marco Pantani torna a chiedere la riapertura del caso sulla morte del campione di Cesenatico. Ci sono nuovi elementi da valutare, dice l’avvocato Antonio De Rensis, ascoltato i giorni scorsi in Commissione Antimafia per quattro ore, insieme al Procuratore capo di Rimini, ad alcuni giornalisti e ai medici che fecero il prelievo al ciclista a Madonna di Campiglio.  Il reportage del programma Le Iene, durante il quale è stato mostrato il video choc girato dalla polizia all’interno della stanza del residence le Rose di Rimini in cui il campione fu trovato cadavere nel 2004, raccoglie le testimonianze di diversi personaggi chiave della vicenda, dalla receptionist del residence all’operatore del 118 intervenuto. Si parla della pallina di cocaina, trovata accanto al cadavere, che invece alcuni soccorritori non avrebbero visto in un primo momento. Ma anche delle condizioni dell’appartamento, che non sarebbero compatibili con un presunto delirio psicotico di Pantani dovuto alla droga, visto che diversi mobili sono stati trovati sottosopra ma intatti. Ma soprattutto la testimonianza del pusher di Pantani, Fabio Miradossa, che afferma che il Pirata è stato ucciso, come da anni sostiene la famiglia, ma non dalla cocaina. Abbiamo raggiunto al telefono l'avvocato De Rensis, che ci ha raccontato quali saranno i prossimi passi della famiglia del campione.



FORLÌ: Aeroporto, Morrone “Terminato l’iter burocratico, ora il finanziamento” | VIDEO Attualità

FORLÌ: Aeroporto, Morrone “Terminato l’iter burocratico, ora il finanziamento” | VIDEO

Dopo anni travagliati potrebbe arrivare la svolta per l’aeroporto Ridolfi di Forlì. I deputati leghisti Morrone e Candiani fanno sapere che lo scalo sarà inserito tra quelli di rilevanza nazionale, dando il via libera per la fornitura da parte dello Stato del personale dei vigili del fuoco, scoglio contro cui si era arenata la questione riapertura negli ultimi mesi. Ora la palla passa al Governo per la copertura finanziaria, mentre F.A. srl, società di gestione dello scalo, scalpita per rimettere in moto la struttura. Nel video il parlamentare forlivese Jacopo Morrone ai nostri microfoni.




CESENATICO: Calcio, va a Fabio Capello il premio 'Azeglio Vicini' Attualità

CESENATICO: Calcio, va a Fabio Capello il premio 'Azeglio Vicini'

Va a Fabio Capello la seconda edizione del premio 'Azeglio Vicini', organizzato dal Panathlon Club Cesena, del quale l'ex Ct era presidente onorario. La giuria, composta dal figlio Gianluca, dal vicepresidente del Panathlon International Giorgio Dainese, dal presidente del Panathlon Club Cesena Dionigio Dionigi e dai giornalisti Luca Serafini del Resto del Carlino e Fabio Benaglia del Corriere di Romagna, ha deciso, dopo Marco Tardelli nel 2018, di attribuire il riconoscimento a Capello "in virtù delle doti umane e tecniche simili a quelle di Azeglio Vicini, stesso modo di interpretare il calcio e la vita". La cerimonia, alla presenza della famiglia Vicini e dei sindaci di Cesena e Cesenatico, si terrà giovedì 12 settembre, alle ore 20.15, al Grand Hotel da Vinci di Cesenatico.