Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

FRANCESCA LEONI


FORLI’: Sarà il fotografo Ferdinando Scianna il protagonista della prossima mostra del San Domenico | VIDEO Attualità

FORLI’: Sarà il fotografo Ferdinando Scianna il protagonista della prossima mostra del San Domenico | VIDEO

I paesaggi, le sue ossessioni, la sua Sicilia. Questi sono solo alcuni dei temi che vedremo trattati nella mostra dal titolo “ Viaggio, Racconto e Memoria”, che percorre 50 di carriera di uno dei più importanti fotografi Italiani: Ferdinando Scianna. Siciliano, classe 1943, Scianna sarà il protagonista della 4° grande mostra fotografica del musei San Domenico. 200 fotografie in bianco e nero che si sviluppano lungo un percorso  articolato sottolineato da varie modalità di allestimento.La mostra inaugurerà il 22 settembre e chiuderà il 6 gennaio 2019.


RIMINI: Trasportava abusivamente pesce e crostacei, nei guai cinese titolare di una ditta fantasma | FOTO Cronaca

RIMINI: Trasportava abusivamente pesce e crostacei, nei guai cinese titolare di una ditta fantasma | FOTO

Mercoledì alle ore 11.00 al casello dell’A14 Rimini nord, una pattuglia della Polizia Stradale ha controllato un furgone Volkswageng Crafter con sistema di refrigerazione adibito al trasporto di sostanze alimentari, condotto da un  37enne cinese e regolarmente domiciliato a Milano. Dai  documenti di trasporto è stato appurato che l’uomo aveva caricato oltre 5 quintali di pesce e crostacei congelati e freschi da una ditta di Misano Adriatico per trasportarli per conto di un’altra ditta intestata ad un altro cittadino cinese  a Milano. Dalla verifica effettuata dagli operatori, invece,  è emerso che il furgone era di proprietà dello stesso 37enne legale rappresentante di una sua ditta con sede in Bologna. Un’ulteriore  verifica presso la Camera di Commercio ed Agenzia delle Entrate è emerso che la ditta del 37enne  aveva cessato ufficialmente la  sua attività dal marzo del 2018. Al conducente è stata immediatamente ritirata la carta di circolazione e contestata la specifica violazione che prevede il fermo amministrativo di tre mesi del mezzo, il sequestro amministrativo ai fini della confisca della merce nonché una sanzione di 4130,00€. Gli alimenti sottoposti a sequestro, dopo una verifica effettuata dal personale dell’ausl sono stati affidati  alla Comunita’ Papa iovanni XXIII.


FORLI’: Salvaguardare il patrimonio venoso dei pazienti, all’ospedale una tecnica innovativa | VIDEO Attualità

FORLI’: Salvaguardare il patrimonio venoso dei pazienti, all’ospedale una tecnica innovativa | VIDEO

Le vene, un patrimonio che va salvaguardato, soprattutto nei pazienti anziani, cronici o oncologici dove la sollecitazione del vaso sanguineo a causa dei tanti esami e farmaci diventa costante potendo causare un deterioramento della vena fino a portarla alla chiusura. Per questo motivo è già operativa negli ospedali della Romagna una tecnica innovativa per l’introduzione di un catetere che protegge la vena del paziente per tutto il tempo del trattamento.


RIMINI: Stadio Romeo Neri, all'inizio di luglio i lavori per la copertura della tribuna centrale Attualità

RIMINI: Stadio Romeo Neri, all'inizio di luglio i lavori per la copertura della tribuna centrale

Partiranno a inizio luglio i lavori di sostituzione della copertura della tribuna centrale dello stadio Romeo Neri. Il progetto, approvato ieri dalla Giunta comunale, rientra nel programma di manutenzione e riqualificazione degli impianti sportivi programmato per il triennio 2018/2020 e fa parte degli interventi messi in cantiere per l’estate pensati per rendere funzionale lo stadio della città e per ospitare le partite del prossimo campionato di calcio di Lega Pro. Il progetto, per cui sono già state avviate le procedure di gara, prevede il rifacimento e la bonifica della copertura della tribuna che si affaccia su Piazzale del Popolo. L’intervento, non comporterà particolari preclusioni all’utilizzo dello stadio. Oltre alla sostituzione della copertura della tribuna centrale, Anthea nel corso dell’estate si occuperà degli interventi di messa a punto del campo, dell’illuminazione e della revisione dell’impianto di videosorveglianza, lavori condivisi con la società Rimini calcio e con gli organi competenti al fine di garantire gli standard richiesti dalla Lega Pro. Tutti i lavori saranno terminati entro il 24 agosto, per l’avvio della stagione calcistica.  


FORLI’: Pronto soccorso, entro luglio il nuovo parcheggio | VIDEO Attualità

FORLI’: Pronto soccorso, entro luglio il nuovo parcheggio | VIDEO

Un investimento di circa 150mila euro da parte dell’Ausl per il nuovo parcheggio del Pronto soccorso di Forlì. Entro la fine dell’estate gli utenti della struttura d’emergenza dell’Ospedale avranno 146 posti, dei quali 5 per disabili, in più a disposizione per la sosta, che si vanno ad aggiungere ai 113 attualmente già esistenti. In totale saranno 254 i posti disponibili e tutti gratuiti.  


FORLÌ: Gli viene negato un farmaco e dà in escandescenze, 60enne denunciato Cronaca

FORLÌ: Gli viene negato un farmaco e dà in escandescenze, 60enne denunciato

Minaccia a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio, per questi motivi è stato denunciato dagli agenti delle volanti della Questura di Forlì, un 60enne con problemi psichici che, nel pomeriggio di domenica,  si è presentato negli ambulatori della Guardia medica dell’ospedale chiedendo un farmaco che secondo lui faceva parte di una cura prescrittagli dal medico, ma che aveva finito. Inevitabile il diniego da parte del medico di turno, che a sua volta non aveva riscontrato nelle banche dati alcun precedente sull’assunzione di quel farmaco, ad effetto psicotico, da parte del 60enne. A quel punto l’uomo  ha iniziato a dare in escandescenze e a minacciare il professionista, dichiarando di non volersene andare senza la medicina richiesta e quindi impedendolo di proseguire il servizio. Inevitabile l’intervento della polizia che ha allontanato il 60enne e ha proceduto alla denuncia.


FORLI’: 3,8 milioni di variazione di bilancio comunale, previsti diversi investimenti Attualità

FORLI’: 3,8 milioni di variazione di bilancio comunale, previsti diversi investimenti

Nella giornata di martedì, la giunta comunale di Forlì ha proposto in consiglio comunale una variazione di bilancio da 3,8 milioni di euro, potendo attingere a una quota di avanzo di bilancio 2017 e ad altri proventi.  Come si legge sulla stampa locale l’impiego dell’avanzo di bilancio è pari a 1,1 milioni, a cui si somma un milione di oneri di urbanizzazione e monetizzazioni, più 835mila euro di accantonamenti per arretrati in applicazione del nuovo contratto collettivo nazionale per i dipendenti comunali. La variazione di bilancio permetterà la realizzazione di una serie di interventi, già avviati, tra i quali la seconda fase del piano sicurezza, la manutenzione delle strade, la bonifica di piazza Guido da Montefeltro per la realizzazione dei giardini dei musei, inoltre consentirà di poter intervenire con un piano antisismico nella scuola Matteotti e a  realizzare opere di urbanizzazione.