Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

FRANCESCA LEONI



RAVENNA: Inaugurata a San Pietro in Vincoli la stazione ecologica smart & green di Hera | VIDEO Attualità

RAVENNA: Inaugurata a San Pietro in Vincoli la stazione ecologica smart & green di Hera | VIDEO

E’ operativa da sabato 8 maggio la tanto attesa stazione ecologica di via dell’Uva a San Pietro in Vincoli, la ventinovesima presente sul territorio della provincia di Ravenna e la decima in quello comunale. Il centro di raccolta è stato inaugurato questa mattina alla presenza del sindaco di Ravenna Michele de Pascale, dell’assessore al patrimonio Massimo Cameliani, del Direttore centrale servizi ambientali e flotte di Hera Franco Fogacci e del responsabile dei servizi ambientali di Ravenna Andrea Bazzi. Sarà a disposizione non solo dei circa 15mila cittadini che gravitano sull’area di S. Pietro in Vincoli-Ville unite, ma, come le 28 stazioni ecologiche già presenti nel territorio provinciale, anche delle utenze di tutta la provincia. Sarà aperta tutto l’anno per 42 ore la settimana: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12 alle 18, il martedì e giovedì dalle 8.30 alle 14.30 e il sabato dalle 8.30 alle 17.30 e la domenica dalle 9.30 alle 12.30.Un gioiello green da circa 1,2 milioni di euro. I lavori, iniziati il 20 ottobre scorso, di realizzazione di questa importante infrastruttura hanno comportato un investimento complessivo di circa 1,2 milioni di euro e hanno interessato un’area di oltre 6.800 mq, ubicata nella zona artigianale di San Pietro in Vincoli.


 EMILIA-ROMAGNA: Teatro, Valter Malosti nuovo direttore di ERT Attualità

EMILIA-ROMAGNA: Teatro, Valter Malosti nuovo direttore di ERT

Si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore di Emilia Romagna Teatro Fondazione Valter Malosti, alla presenza del presidente Giuliano Barbolini, dei soci fondatori, degli Assessori alla cultura della Regione e delle città di Bologna, Modena e Cesena. Cesena riparte con la cultura in presenza, con la riapertura del teatro cittadino “A. Bonci” che si presenta con una veste rinnovata dopo i lavori di manutenzione e con un nuovo direttore di ERT Fondazione. Valter Malosti si è presentato al territorio precisando la funzione del teatro pubblico in Italia, parlando della sua esperienza torinese di direttore, insegnante e regista, e ringraziando chi all’interno della esperienza passata lo ha aiutato a crescere e a sviluppare competenze e passione per il teatro. Malosti ha rilevato anche l’importanza di proporre e lavorare sulla musica e sulle scuole e il poter operare senza pregiudizi.


FORLI’: CNA, è Davide Bellini il nuovo presidente | FOTO Attualità

FORLI’: CNA, è Davide Bellini il nuovo presidente | FOTO

Oltre 250 tra imprenditrici e imprenditori associati hanno scelto di partecipare per definire la nuova presidenza di CNA Forlì città, recandosi a votare presso i tre uffici presenti sul territorio. Davide Bellini è quindi il nuovo presidente di CNA Forlì città, che raccoglie il testimone da Monica Sartini, che ha guidato l’associazione negli ultimi sei anni. La nuova presidenza di CNA Forlì città, in continuità con la precedente e in parte rinnovata, ben rappresenta il tessuto economico cittadino nelle sue diverse realtà: Elena Balsamini (stampa a ruggine su stoffa), Achena Batani (Achena & Style, hair stylist e lookmaker), Claudio Bellini (Edil Esterni, costruzioni e realizzazione di opere civili ed industriali), Davide Bellini (At.Ed. 2, produzione e commercio di macchine edili e industriali), Michele Donati (Radioforniture Romagnola, commercio materiale elettrico), Luca Gardella (Jump, bar e ristorazione), Cecilia Milantoni (archeologa libero professionista), Alex Pesci (Alpe, lavorazione resine espanse), Lucia Salaroli (Nuova Artex produzione guanciali, cuscini d’arredo e prodotti tessili per la casa), Paola Scalzotto (interprete, traduttrice, docente) e Gabriele Severi (pavimenti e rivestimenti).      


ROMAGNA: Green pass, molti cittadini favorevoli | VIDEO Attualità

ROMAGNA: Green pass, molti cittadini favorevoli | VIDEO

Nelle scorse edizioni del nostro TG abbiamo ampiamente parlato dell’istituzione del “green pass” per poter tornare a viaggiare. Siamo andati in piazza a chiedere cosa ne pensano i cittadini a riguardo. Sentiamo.


CESENA: Contributi alle microimprese, 269 realtà locali riceveranno i “ristori” comunali Attualità

CESENA: Contributi alle microimprese, 269 realtà locali riceveranno i “ristori” comunali

Una seconda ondata di ossigeno per le imprese cesenati colpite dai provvedimenti di lockdown  e che hanno richiesto un sostegno economico al Comune aderendo al bando pubblicato a dicembre 2020. Dopo che lo scorso febbraio sono stati distribuiti i primi “ristori”, in questi giorni saranno erogati ulteriori 160 mila euro a beneficio di 270 realtà d’impresa locali. “Con questa seconda tranche – commenta l’Assessore allo Sviluppo economico Luca Ferrini – abbiamo erogato complessivamente 395.600,00 euro. Ad oggi sono 640 le imprese locali beneficiarie, tra le 371 che hanno ottenuto i ristori a febbraio e le nuove 269”. I contributi erogati a favore delle imprese che hanno presentato domanda saranno disponibili sui conti corrente dei richiedenti al massimo entro 60 giorni a partire da oggi, mercoledì 5 maggio. Inoltre, fino a ottobre tutte le imprese che non hanno presentato domanda e che hanno i requisiti richiesti potranno beneficiare del contributo fino all’esaurimento delle risorse a disposizione (460 mila euro). Le domande devono essere presentate entro il termine ultimo delle ore 13 del 31 ottobre 2021 esclusivamente online al link sotto evidenziato, utilizzando le credenziali fedERa oppure credenziali SPID oppure CNS.Per tutte le altre informazioni consultare il sito dell’Ente alla sezione Bandi.


FORLI’: 83 serate di spettacolo, torna l’Arena San Domenico Estate | VIDEO Attualità

FORLI’: 83 serate di spettacolo, torna l’Arena San Domenico Estate | VIDEO

Un programma con tantissime iniziative tra musica, incontri e spettacoli, che vanno da giugno a settembre. Torna a Forlì, per la seconda edizione, l’Arena San Domenico Estate, uno spazio di 200 posti in totale sicurezza covid. Il progetto a cura dell’Assessorato alla Cultura è stato realizzato a fronte di un investimento di 50mila euro.