Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

FRANCESCA LEONI


SOGLIANO AL RUBICONE: 50 anni dall’allunaggio, una mostra sulla storia di Neil Armstrong Attualità

SOGLIANO AL RUBICONE: 50 anni dall’allunaggio, una mostra sulla storia di Neil Armstrong

  Una mostra per i 50 anni dello sbarco sulla luna arriva a Sogliano al Rubicone dal 22 al 26 maggio. "Neil Armstrong The First" ed è curata da Luigi Pizzimenti. La mostra racconta la storia di Neil Armstrong, l’uomo del “grande passo per l’umanità”. Durante le cinque giornate dell’evento verranno esposti reperti, documenti, foto inedite che ritraggono l’astronauta Neil Armstrong, primo uomo a mettere piede sul suolo lunare il 20 Luglio 1969 alle ore 20.17. Tutti i reperti e l'oggettistica esposta provengono da uomini che hanno lavorato a quel tempo presso la NASA al “Programma Apollo”, da importanti collezioni private e dalla stessa famiglia Armstrong. La mostra è visitabile al Palazzo della Cultura di Sogliano Al Rubicone, in Piazza Garibaldi, 19 dalle  9:00 -13:00 e 15:00 - 18:30 Venerdì 24 maggio alle 21:00 al Teatro Turroni si terrà  la Conferenza di Luigi Pizzimenti ideatore e curatore scientifico della stessa mostra e Storico del “Programma Apollo” Tutti gli eventi, mostra e conferenza sono a ingresso gratuito


MELDOLA: Somministrava ai genitori 90enni infusi di marijuana, arrestato 55enne Cronaca

MELDOLA: Somministrava ai genitori 90enni infusi di marijuana, arrestato 55enne

Somministrava ai genitori 90enni, sotto forma di infusi, marijuana al posto delle medicine. Un 55enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti dai  carabinieri di Meldola. Durante la perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti 610 grammi di marijuana e due barattoli, per un totale di 500 grammi, di un estratto oleoso della stessa sostanza. Il 55enne è stato anche denunciato a piede libero per maltrattamenti. L’allarme è partito  da una telefonata del fratello e della sorella dopo una accesa lite in famiglia. Il 55enne,  l’unico che convive coi genitori e che doveva occuparsi di loro, somministrava agli anziani droga sotto forma di tisane e li avrebbe anche legati al letto con una rete elastica.


FORLI’: Mobile imbottito, un settore in crescita grazie alle esportazioni | VIDEO Economia

FORLI’: Mobile imbottito, un settore in crescita grazie alle esportazioni | VIDEO

L'industria del mobile imbottito si conferma anche nel 2018 tra i punti di forza del made in Italy: con 6,97 miliardi è infatti il quarto settore italiano per avanzo commerciale. Nel comparto mobile operano 18.615 imprese, per un totale di 134.406 addetti e oltre venti miliardi di euro di fatturato. Tra i  distretti più importanti  spicca il mobile imbottito di Forlì.


RIMINI:  Nuova ordinanza contro il  consumo di alcol in aree pubbliche del centro | FOTO Attualità

RIMINI: Nuova ordinanza contro il consumo di alcol in aree pubbliche del centro | FOTO

Far cessare le situazioni problematiche legate allo smodato consumo di bevande alcoliche che innescano situazioni di bivacco e comportamenti aggressivi.  E’ questo l’obiettivo che ha spinto il sindaco di Rimini Andrea Gnassi a firmare martedì mattina l’ordinanza per contrastare il fenomeno. L’ordinanza, metterà così a disposizione delle forze dell’ordine e di Polizia locale uno strumento in più per rendere maggiormente efficace l'azione di contrasto a comportamenti prevaricanti e aggressivi determinati dall'abuso nell'assunzione di bevande alcoliche. Per questo dal 15 giugno al 30 ottobre 2019 sarà vietato il consumo di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione e in qualsiasi contenitore, tutti i giorni H24 nelle aree pubbliche del centro storico. Il mancato rispetto delle disposizioni in ordinanza comporterà non solo una sanzione amministrativa di 50 euro ma anche l’obbligo da parte del trasgressore di conferire immediatamente l’oggetto della violazione negli appositi contenitori per lo smaltimento dei rifiuti .  


EMILIA-ROMAGNA: Hera, Bilancio di Sostenibilità, circa 2 miliardi di euro distribuiti agli stakeholder Attualità

EMILIA-ROMAGNA: Hera, Bilancio di Sostenibilità, circa 2 miliardi di euro distribuiti agli stakeholder

Pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2018 del Gruppo Hera. Il documento contiene i numeri delle responsabilità economica, sociale e ambientale, il focus sugli impegni presi, i risultati conseguiti e le prospettive future dell’azienda. Nel 2018, il Gruppo ha generato una quota di Mol (Margine Operativo Lordo) “a valore condiviso” di 375 milioni di euro, in crescita del 14% rispetto allo scorso anno, pari a oltre un terzo del totale e prevista al 40% entro il 2022.  Nel 2018 il valore economico complessivamente distribuito sul territorio servito è stato di 1.913 milioni di euro. Il 2018 ha registrato un ulteriore incremento della raccolta differenziata, giunta al 62,5% (media Italia 2017: 55,5%) e una contestuale riduzione del ricorso alla discarica per lo smaltimento dei rifiuti urbani che si attesta al 4,5% (media Italia 2017: 26%). Su questo aspetto Hera anticipa di quasi 20 anni l’obiettivo UE in materia di economia circolare.


RICCIONE: Non si accorge di essere incinta, 34enne partorisce d'urgenza al 7° mese Attualità

RICCIONE: Non si accorge di essere incinta, 34enne partorisce d'urgenza al 7° mese

Non si era resa conto di essere incinta e quindi si è presentata al pronto soccorso  del "Ceccarini" di Riccione lamentandosi di un problema addominale. Anche se aveva avuto già due figli, la donna in questione, una 34enne, era inconsapevole di essere al 7° mese di gravidanza. I medici dell’ospedale hanno subito capito che si trattava di dolori del travaglio, disponendo così un parto d'urgenza. La 34enne è diventata così mamma per la terza volta, senza nessuna particolare conseguenza anche per il nascituro che, nonostante sia nato settimino non ha avuto la necessità di un ricovero nell'incubatrice.