Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

FRANCESCA LEONI


FORLI’: "O mi paghi o rientri nel giro", due arresti per estorsione aggravata | VIDEO Cronaca

FORLI’: "O mi paghi o rientri nel giro", due arresti per estorsione aggravata | VIDEO

Due arresti per estorsione aggravata e continuata, uno in flagranza. E' l'epilogo di una complessa operazione dei Carabinieri di Meldola iniziata nel giugno del 2020. A finire in manette due pluripregiudicati: Denis greggi, 42 anni di Forlimpopoli e Nicola Zaccheroni, 48 anni di Cervia. La vittima è un forlimpopolese che nel 2005 ebbe problemi con la giustizia per droga, per poi rifarsi una vita. Nel 2020 il Greggi incontrò per la prima volta la vittima, richiedendo il pagamento di 3mila euro per un vecchio debito di droga. "O mi paghi o rientri nel giro", fu, in sintesi, la richiesta avanzata dal Greggi durante la conversazione. Il forlimpolese a questo punto si rivolse ai carabinieri, mentre il Greggi, arrestato per altri reati, venne posto ai servizi sociali. Entrò quindi  in azione il Zaccheroni, che su input del Greggi prese contatto, con la vittima, reiterando, minacce e richieste. Lo scorso 7 settembre, fissato l'incontro in un bar di una stazione di servizio di Forlimpopoli, circa una ventina di militari in parte mimetizzati, hanno atteso lo scambio di denaro, 600 euro, per bloccare il Zaccheroni. Nei giorni successivi è poi stato arrestato anche il Greggi.  


FORLI’: "Accelerazione intermediale", al via la 6° edizione di Ibrida Festival | VIDEO Attualità

FORLI’: "Accelerazione intermediale", al via la 6° edizione di Ibrida Festival | VIDEO

Videoarte, istallazioni interattive, live performance, incontri e tanto altro. Torna a Forlì Ibrida Festival delle Arti Intermediali, che quest’anno si svolgerà negli spazi di EXATR dal 24 al 26 di settembre. Si parte il venerdì con l’anteprima nazionale A vision inspired by Hieronymus Bosch, concepito dallo studio Karmachina in collaborazione con il trio Fernweh. Saranno proposte circa cento opere di videoarte provenienti da oltre trenta Paesi, in parte selezionate tramite una open call che ha visto l’arrivo di più di quattrocento creazioni da ogni parte del globo. Per tutta la durata del Festival saranno fruibili opere installative create da Igor Imhoff. www.ibridafestival.it


RAVENNA: Un convegno per festeggiare i 20 anni dall’insediamento di Giurisprudenza | VIDEO Attualità

RAVENNA: Un convegno per festeggiare i 20 anni dall’insediamento di Giurisprudenza | VIDEO

Un importante traguardo per l’insediamento dell’università in Romagna. Con un convegno sono tati celebrati i 20 anni di Giurisprudenza a Ravenna, ripercorrendo con i protagonisti dell’epoca il progetto di insediamento e la realizzazione della sede. Vent’anni, quindi, in cui sono stati compiuti significativi passi avanti, che hanno prodotto risultati importanti. La giornata celebrativa ha dedicato anche un focus al ruolo e alle prospettive che nel futuro dovrà avere la figura del giurista nella società civile contemporanea.


FORLI’: Al Palazzo del Mutilato la mostra “Io, Dante e il Cittadone” | VIDEO Attualità

FORLI’: Al Palazzo del Mutilato la mostra “Io, Dante e il Cittadone” | VIDEO

Cartoline, monete, medaglie, libri, foto provenienti da collezioni private sono il fil rouge della mostra “Io, Dante e il Cittadone”. Fino al 24 ottobre le opere saranno esposte al Palazzo del Mutilato di Via Maroncelli a Forlì, proponendo ai visitatori una visione unica del passaggio del sommo poeta da Forlì ma anche della sua opera.



ROMAGNA: Ospedali Privati, “aumentata la richiesta di infermieri, passati momenti difficili” | VIDEO Attualità

ROMAGNA: Ospedali Privati, “aumentata la richiesta di infermieri, passati momenti difficili” | VIDEO

L’emergenza coronavirus ha portato alla luce le fragilità del sistema sanitario costringendo le strutture ospedaliere, nonché i nuovi centri vaccinali a reperire personale velocemente e in grande quantità. Situazione che si è riflessa sul privato. Direttore Ospedali Privati Davide dell’Amore: “Con l’avvento dell’emergenza sanitaria, c’è stata una corsa ad assumere medici ed infermieri soprattutto per reperire il personale che potesse lavorare ne grandi centri vaccinali, inoltre il passaggio di personale dal privato al pubblico doveva avvenire in tempi brevi, creandoci, in alcuni momenti,dei deficit di 10/12 infermieri. Ora la situazione si sta normalizzando”


ROMAGNA: Vaccini in farmacia, solo 4 strutture in media per provincia hanno aderito | VIDEO Attualità

ROMAGNA: Vaccini in farmacia, solo 4 strutture in media per provincia hanno aderito | VIDEO

Partono le vaccinazione in farmacia anche in Emilia-Romagna ma ancora non molte strutture offrono questo servizio. Secondo il presidente di federfarma di Forlì-Cesena le motivazioni sono dovute ad una serie di fattori. La Regione Emilia-Romagna, ha infatti, “consigliato” alle farmacia di dotarsi della presenza di un medico di supporto alle vaccinazione, servizio che sarebbe a carico delle farmacie stesse e non delle Auls come avviene in altre regioni. Inoltre c’è anche l’aspetto penale che in questi casi esclude la cosiddetta colpa grave. La mancanza di una precisa legislazione in questo campo, quindi, potrebbe far ricadere sul farmacista le responsabilità in caso di complicazioni. Infine non sono state chiarite le tempistiche per l’intervento del 118, che in area urbana dovrebbe attestarsi attorno agli 8 minuti e 15 nelle zone porfiriche.