Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

MARCO ROSSI


VOLLEY: Bianca Mazzotti ed Alessandra Guasti alla Omag Consolini Sport

VOLLEY: Bianca Mazzotti ed Alessandra Guasti alla Omag Consolini

Continua la campagna di rafforzamento della Omag Consolini Volley di San Giovanni in Marignano dopo l'annuncio della palleggiatrice cesenate Bianca Mazzotti nel weekend. L'ultimo colpo messo a segno dalla dirigenza romagnola è Alessandra Guasti. La classe 1996 ha già alle spalle una notevole esperienza nelle principali categorie ed è reduce della stagione passata all'Anthea Vicenza in Serie B1. “Sono molto contenta di tornare in A2 - così la schiacciatrice -, ma soprattutto di poter far parte di questa squadra. La tifoseria è molto calorosa e sicuramente sarà fondamentale per avere quell’arma in più”.



CALCIO: L'Imolese deve rifare l'attacco, il ds Ghinassi sul mercato | VIDEO Sport

CALCIO: L'Imolese deve rifare l'attacco, il ds Ghinassi sul mercato | VIDEO

Un matrimonio che si doveva fare. L'Imolese ha accolto il nuovo tecnico Dionisi, ricorso da oltre una stagione. Per il direttore sportivo Ghinassi non sarà una scommessa affidare la panchina ad un allenatore così giovane. Un aspetto non di poco conto è stato il campionato appena trascorso al Fiorenzuola per Alessio Dionisi, nello stesso girone di quello dell'Imolese. Trattativa quindi chiusa in poco tempo, per poi concentrarsi sul mercato. In vista della prossima stagione si dovrà pensare a sostituire i pezzi da novanta che hanno salutato i colori rossoblu o che sono in prossimità di farlo: dopo l'addio di bomber Gustavo Ferretti a Modena, se ne andrà anche Titone diretto verso Mantova e Luca Belcastro che cerca una sistemazione in Serie C.


MOTORI: Bastianini super a Barcellona in Moto3, Bezzecchi 2° | FOTO Sport

MOTORI: Bastianini super a Barcellona in Moto3, Bezzecchi 2° | FOTO

E' dominio romagnolo in Moto3 sul circuito del Montmelò a Barcellona. Assente Antonelli per infortunio, ad esultare davanti a tutti ci ha pensato Enea Bastianini che ha preceduto Bezzecchi, con l'argentino Rodrigo a completare il podio. A punti anche Fabio Di Giannatonio del Gresini Racing, mentre sono stati costretti al ritiro Migno, Bulega e Martin. Stesso discorso in MotoGP per Andrea Dovizioso, caduto prima della curva 5 mentre era in terza posizione a 16 giri dal termine. Il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo ha invece ottenuto la vittoria sul circuito catalano, davanti al connazionale Marquez e Valentino Rossi. Nessuna soddisfazione nemmeno nella classe intermedia per Pasini, Fuligni e Manzi tutti rientrati ai box prima della bandiera a scacchi.


VOLLEY: Giulia Rocchi all'Olimpia Teodora "Proposta irrinunciabile" Sport

VOLLEY: Giulia Rocchi all'Olimpia Teodora "Proposta irrinunciabile"

Per la prossima stagione di Serie A2, il coach Nello Caliendo della Conad Olimpia Teodora avrà a disposizione Giulia Rocchi. Proveniente da due annate ad Orvieto prima in B1 e poi in A2, il libero marchigiano è considerato uno dei più forti della categoria. L'atleta del 1992 è alta 170cm e si è detta felicissima di questa nuova avventura in Romagna: "Qui ho molte amiche - ha esordito così - e la proposta che mi è arrivata era irrinunciabile. Dopo un anno di A2 volevo assolutamente riconfermarmi e ho trovato nell’Olimpia Teodora una buona opportunità per poterlo fare. So che i tifosi ravennati sono molto preparati ed esigenti – conclude il libero marchigiano – per questo spero di soddisfare le loro aspettative”.


CALCIO: Selleri continua con la maglia del Ravenna Sport

CALCIO: Selleri continua con la maglia del Ravenna

L'inossidabile Alfonso Selleri continua la sua avventura a Ravenna. Il 32enne già vincitore in giallorosso del campionato di Serie D e della volata salvezza in Serie C terminata pochi mesi fa, anche per la prossima stagione indosserà la maglia dei romagnoli allenati dal neo tecnico Luciano Foschi. "E’ bello rimanere - ha affermato il romagnolo - ed è bello rituffarsi nella mischia per aiutare il Ravenna a proseguire nel suo percorso di crescita e consolidamento e a raggiungere i suoi obiettivi. Anche il prossimo anno si deve partire puntando alla salvezza - conclude - , ma spero che l’asticella si possa alzare". Il centrocampista di Lugo quindi potrà migliorare le già 65 presenze accumulate fino ad ora condite da 8 gol.


MOTORI: Marco Bezzecchi è una scheggia nelle libere del Montmelò Sport

MOTORI: Marco Bezzecchi è una scheggia nelle libere del Montmelò

Le prime prove libere del Montmelò a Barcellona hanno incoronato Marco Bezzecchi in Moto3 come leader della prova combinata. Ai piedi del podio virtuale Antonelli, mentre più attardati sono risultati Bulega, Bastianini, Di Giannantonio e Migno. In Moto2 anche Pasini, Manzi e Bulega non hanno brillato. In MotoGP Jorge Lorenzo ha siglato il tempo migliore, con Andrea Dovizioso fermo al 4° crono. Più anonima la doppia prova di Valentino Rossi, 11° a fine giornata.