Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

MARCO ROSSI


TRIATHLON: Dal 16 al 19 settembre 2021 torna l'Ironman a Cervia | VIDEO Sport

TRIATHLON: Dal 16 al 19 settembre 2021 torna l'Ironman a Cervia | VIDEO

Il triathlon più duro, quello per gli uomini di ferro, a base di 3,8 chilometri di nuoto in acque libere, 180km di pedalata in bicicletta e 43km di corsa, fa tappa per la quarta volta a Cervia. Cancellata l’edizione dell’Ironman dello scorso anno per la pandemia, nell’unica data italiana, con rinnovo fino al 2025, parteciperanno migliaia di atleti da 98 paesi. Il programma prevede il Supersapiens su lunga distanza il 18 settembre, l’indomani si disputerà il 70.3 su distanza minore e il 51-50 su lunghezza olimpica. Non mancano gli eventi collaterali: il 16 settembre aprirà la manifestazione la podistica notturna di 10km, poi toccherà, venerdì 17, ai bambini con l’Ironkids.


CALCIO A 5: Con cuore e coraggio la Futsal Cesena frena l'Askl sul 3-3 | VIDEO Sport

CALCIO A 5: Con cuore e coraggio la Futsal Cesena frena l'Askl sul 3-3 | VIDEO

Al “MiniPalazzetto” dell’Ippodromo, sabato la Futsal Cesena ha tenuto testa, con cuore e coraggio, alla Futsal Askl, una corazzata autentica per la categoria. Nel primo tempo il pallino del gioco è in mano ai marchigiani, che conducono la partita, e già al 3’ Montalti rischia il tracollo, solo la traversa lo salva. I cesenati reggono l’urto e si affidano a sporadici contropiede, senza sfondare. La ripresa è ricca di emozioni e il risultato si sblocca al 4’: l’Ascoli si guadagna un calcio di rigore e dal dischetto Mindoli non sbaglia e fissa il vantaggio. Dopo tre minuti piove sul bagnato per gli uomini di Matteucci perché Badahi compie un fallo e si becca un cartellino giallo, ma non tiene la lingua a posto e l’arbitro lo espelle. Ci pensa però Gardelli all’11’, in contropiede, a fissare l’1-1 di destro. Vanno in confusione gli ospiti, tanto che, nel giro di pochi secondi, Montalti, dalla sua area, vede la porta sguarnita e solo il palo gli nega l’eurogol di giornata. Il portiere di casa commette però una ingenuità e viene espulso nell’intento di lanciarsi in contropiede. Così, sotto di un uomo, la Futsal Cesena incassa il gol di Maina, ben appostato a centro area. La battaglia continua, ristabilita la parità numerica, ancora Gardelli sfonda dalla sua parte e serve un cioccolatino a Venturini per il 2-2. I ritmi sono altissimi e al 17’ matura il nuovo vantaggio ospite: Bianco commette un’autorete nell’intento di salvare la propria porta. La gara scivola via fino agli istanti finali: Matteucci innesta Zandoli come portiere di movimento e viene premiato. A due secondi dal termine, dopo un’azione insistita, proprio Bianco riscatta l’autogol, su assist di Ansaloni, e fissa il clamoroso 3-3. Con 44 punti, al terzo posto dietro alla Cus Ancona e all’Askl, i cesenati sono certi di partecipare ai playoff.


MOTORI: Redding e Rinaldi dominano ad Aragon i test privati Sbk | FOTO Sport

MOTORI: Redding e Rinaldi dominano ad Aragon i test privati Sbk | FOTO

Si è conclusa ieri la due giorni di test privati ad Aragon per nove piloti impegnati nel mondiale Superbike. La doppia sessione è stata caratterizzata da forte vento che ha disturbato i contendenti, compresi Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi, del team Aruba.it – Ducati. Dopo una prima fase di equilibrio, il più veloce è risultato Redding, capace di fermare il tempo sul 1’48.780 dopo aver svolto 86 giri, lasciandosi alle spalle il compagno di Santarcangelo. Sul tracciato è sceso anche Federico Caricasulo della Supersport: martedì mattina, il ravennate è stato autore di una caduta senza conseguenze. Il prossimo appuntamento, in vista del primo Gp stagionale proprio ad Aragon (23 maggio), è previsto al circuito di Navarra (Spagna) il 5-6 maggio prossimi.



KITESURF: A Vada Boschetti si ferma al 6° posto nel campionato kitefoil Sport

KITESURF: A Vada Boschetti si ferma al 6° posto nel campionato kitefoil

Nel secondo appunamento stagionale del campionato italiano di kitefoil a Vada, in provincia di Livorno, Lorenzo Boschetti si è attestato al 6° posto. Il portacolori del Chia Wind Club ha pagato lo scotto dell'esordiente in categoria, dopo il primo posto centrato a Cagliari nella tappa inaugurale. In Toscana, il cesenaticense ha quindi lasciato prendere il sopravvento all'ansia da prestazione, macchiando la due giorni di gare. A trionfare ci ha pensato quindi il francese pluricampione del mondo Maxime Nocher, davanti per tre punti allo sloveno Tony Vodisek e al riminese Mario Calbucci, primo tra gli italiani in competizione. Il calendario tricolore riprenderà l'8-9 maggio a Torre Annunziata (Napoli), presso il Circolo Nautico Arcobaleno.



GINNASTICA ARTISTICA: E' salvezza in serie A1 per il Gymnastic Romagna Team | FOTO Sport

GINNASTICA ARTISTICA: E' salvezza in serie A1 per il Gymnastic Romagna Team | FOTO

Il Gymnastic Romagna Team centra la salvezza aritmetica nel campionato di serie A1 di ginnastica artistica. Con 231 punti, il sodalizio cesenate manterrà la massima categoria anche nella prossima stagione. Il miglior punteggio, dopo le tre prove, è stato raccolto dalla matricola al PalaVesuvio di Napoli, l’unico rammarico può essere il fatto di non aver centrato le Final 6 per 2,900 punti, ma da debuttante, il sodalizio romagnolo può definirsi soddisfatto del percorso stagionale, anche in virtù dell’assenza nell’intero torneo dello spagnolo Nestor Abad e al forfait nelle ultime due tappe di Gabriele Tisselli. Questi i punteggi degli atleti in gara: Andrea Dotti 78 punti, Niccolò Vannucchi 76,650, Lorenzo Tomei 63,350 (con un attrezzo in meno) e Samuele Vannucchi al cavallo 12,800.  La squadra di coach Germani chiude la stagione regolare all’ottavo posto con 460,900 punti complessivi.