Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

MARCO ROSSI


TENNIS: Francesco Forti è fiducioso "Spero nella ripresa a fine anno" | VIDEO Sport

TENNIS: Francesco Forti è fiducioso "Spero nella ripresa a fine anno" | VIDEO

La racchetta di Francesco Forti è nella fodera, la pallina non rimbalza più. Il coronavirus ha messo la propria morsa anche al tennis e il quasi 21enne si è visto cancellare tutti gli impegni fino a data da destinarsi. Per il futuro prossimo il classe 1999 è però ottimista e spera di poter tornare sui campi da gioco entro fine anno. Per questo continua ad allenarsi nel giardino della propria abitazione. Ultima notizia la cancellazione del celebre torneo a Wimbledon, al quale il cesenaticense ha partecipato nell’edizione junior nel 2017.


CICLISMO: Annullata la Nove Colli, la nuova data è il 23 maggio 2021 | VIDEO Sport

CICLISMO: Annullata la Nove Colli, la nuova data è il 23 maggio 2021 | VIDEO

Ha dovuto alzare bandiera bianca la Fausto Coppi, società sportiva dilettantistica che organizza la Nove Colli. La celebre Gran fondo di Romagna è stata rinviata al 23 maggio 2021 a causa dell’emergenza sanitaria dettata dal coronavirus. “Nonostante fosse già tutto pronto per il 23 maggio prossimo, è questa la sofferta, ma inevitabile decisione”, si legge sulla nota diramata alla stampa. Le quote versate dagli atleti saranno valide anche per il prossimo anno. Viene cancellata quindi l’edizione numero 50 che avrebbe messo nell’olimpio questa competizione, la più antica al mondo, associata nel percorso anche ad una tappa del Giro d’Italia, anch’esso sull’orlo del baratro se non si riuscirà a correrlo in autunno. A fine estate però, scatterà il debutto dell’evento cicloturistico “Sulle strade della Nove Colli”. “Una manifestazione dal sapore vintage, per riassaporare il gusto del pedalare insieme senza cronometro, in perfetto stile anni 80. Un evento che possa riportare sulle strade migliaia di cicloturisti, anche poco preparati, con la sola voglia di passare tempo sulla amata bicicletta, con la speranza che possa segnare una nuova partenza per tutti e tutto”.


MOTORI: Michele Pirro anche nel 2020 insieme al Barni racing team Sport

MOTORI: Michele Pirro anche nel 2020 insieme al Barni racing team

L'assoluto dominatore nelle ultime cinque stagioni del Campionato italiano velocità è Michele Pirro. Il centauro ha vinto quattro titoli tricolore nella categoria Superbike e continuerà anche in questa annata a vestire i colori del Barni racing team. Un calendario tutto in sospeso a causa dell'emergenza sanitaria del coronavirus ma che non spaventa il tester della Ducati. "Abbiamo dimostrato di poter raggiungere grandi traguardi - spiega il pilota pugliese - e garantire così alle aziende che credono in noi un posizionamento di prestigio in contesti di grande valore. Proprio in un momento difficile come questo diventa fondamentale costruire alleanze che esprimano i valori essenziali per reggere l'urto e cogliere le opportunità che si materializzeranno all'orizzonte. Quando l’onda del virus Covid-19 sarà passata, l’incertezza e la paura saranno i nemici da battere e solo le aziende più forti, coraggiose e lungimiranti, saranno in grado di ottenere vantaggio competitivo".



VOLLEY: Le ragazze dell'Olimpia Teodora continuano ad allenarsi a casa | VIDEO Sport

VOLLEY: Le ragazze dell'Olimpia Teodora continuano ad allenarsi a casa | VIDEO

Dal 17 marzo non è cambiato nulla per l’Olimpia Teodora. Prima si è fermato il campionato di serie A2 femminile di volley, poi appunto è arrivato lo stop forzato anche agli allenamenti in gruppo. Con la pool promozione ferma dopo appena tre gare disputate, le ravennati attendono di conoscere il proprio destino, ancora avvolto dalla nebbia.   I problemi maggiori per le atlete sono di riuscire a gestire spazi stretti con l’assenza combinata di strumenti adeguati per svolgere gli esercizi presso le proprie abitazioni. L’obiettivo di ogni giocatrice è quindi quello di preservare l’atletismo per poter trovare subito competitività nell’eventuale ripresa del campionato.


SUDAFRICA: Da Città del Capo il grido di incitamento "Romagnoli tenete duro" | VIDEO Attualità

SUDAFRICA: Da Città del Capo il grido di incitamento "Romagnoli tenete duro" | VIDEO

n brevissimo tempo anche il Sudafrica ha dovuto fare i conti con l’epidemia di coronavirus. Antecedentemente al 5 marzo, giorno in cui è stato constatato il primo caso nel paese, il Covid-19 era considerato solo un pericolo lontano. A Città del Capo vive con la sua famiglia Luca Pantani, cesenaticese co-titolare della trattoria romagnola “The cousins”. Il presidente Cyril Ramaphosa, con un discorso alla nazione, lunedì scorso ha imposto il lockdown ai cittadini a partire dalle primissime ore di venerdì e fino al 16 aprile per contenete il più possibile la pandemia.


ECUADOR: Covid-19, volontaria cesenate costretta al rientro, “Sono felice” | VIDEO Attualità

ECUADOR: Covid-19, volontaria cesenate costretta al rientro, “Sono felice” | VIDEO

Il coronavirus non sta risparmiando il Sud America e nemmeno l’Amazzonia. In Ecuador, che conta 772 casi a cui si sommano 14 morti e 3 guariti, la cesenate Martina Rigoni ha dovuto sospendere la propria attività nell’Est del paese, in forza alla Ong Engim. Da luglio dello scorso anno, la donna ha fatto parte di un gruppo di lavoro a sostegno di un progetto sull’agricoltura locale nella cittadina di Tena. Da qui, lunedì 16 marzo la Farnesina ha comunicato il rientro obbligatorio in Italia, con trasferimento a Quito. In queste ore la cesenate sta affrontando il viaggio di ritorno che prevede la partenza dalla capitale Quito per poi arrivare a Parigi ed infine in Italia. Al suo rientro in Romagna, previsto per mercoledì, l’aspettano 14 giorni di isolamento preventivo presso la propria abitazione.