Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

REDAZIONE BOLOGNA


BOLOGNA: Accoltellamento sul treno, aggressore resta in carcere Cronaca

BOLOGNA: Accoltellamento sul treno, aggressore resta in carcere

Il gip del tribunale di Bologna ha convalidato l’arresto e la custodia cautelare in carcere per il 47enne calabrese che giovedì scorso ha aggredito una donna milanese di 41 anni con 15 coltellate a bordo di un treno lungo la tratta Torino-Roma. Domenico Foti, accusato di tentato omicidio, ha risposto alle domande del magistrato. La vittima era stata subito ricoverata nel reparto di Rianimazione dell'Ospedale Maggiore di Bologna con prognosi riservata, poi il giorno successivo le sue condizioni di salute sono migliorate ed è stata trasferita in un altro reparto.


BOLOGNA: Case popolari, Pd segnala esponenti FdI a Garante privacy Politica

BOLOGNA: Case popolari, Pd segnala esponenti FdI a Garante privacy

La sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo Economico, Alessia Morani, del Partito democratico, ha segnalato al Garante per la Privacy il deputato di Galeazzo Bignami e il consigliere comunale di Bologna Marco Lisei, entrambi di Fratelli d’Italia. I due hanno diffuso online un video sulla presenza di stranieri nelle case popolari bolognesi pubblicando nomi e indirizzi degli inquilini. “Si tratta di violazione della privacy e di incitamento all'odio razziale”, ha scritto la sottosegretaria su Twitter.


BASKET: Notte di EuroCup, la Virtus vuole continuare a stupire con Ulm Sport

BASKET: Notte di EuroCup, la Virtus vuole continuare a stupire con Ulm

E' in grande forma la Virtus Bologna grazie alla marcia inarrestabile in campionato, ancora imbattute le V nere, e quasi immacolata in EuroCup. Una sola sconfitta a bilancio nella seconda competizione europea ma non è tempo di guardare alle statistiche perchè questa sera la PalaDozza alle 20.30 arrivereranno i tedeschi dell'Ulm. "Una squadra atletica e un avversario tosto - analizza così gli avversari coach Djordjevic -, molto veloce in transizione, che cercherà di imporre il suo gioco e il suo ritmo alla partita; dovremo essere bravi ad evitare che questo accada e ad imporre il nostro ritmo per tutti i 40 minuti. In difesa dovremo giocare una partita più accorta rispetto a quanto fatto nel match di andata. Nel roster possono contare su giocatori giovani e di talento come Hayes, giocatori esperti come Dragic e di leader come Per Gunther; nell'ultima sfida di campionato, nonostante la sconfitta subita in trasferta contro l'ALBA Berlino, ULM ha giocato un grande match, mostrando per 30 minuti personalità e gioco". Infermeria affollata tra i felsinei: "Ricci ha accusato un fastidio muscolare nelle ultime ore, mentre Cournooh sta recuperando la forma migliore dopo l'infortunio alla caviglia".


BOLOGNA: Pizzicato giovane pusher con altri 7 mesi da scontare in carcere Cronaca

BOLOGNA: Pizzicato giovane pusher con altri 7 mesi da scontare in carcere

Il loro confabulare, intorno alle 12.30 di eri su una ciclabile in via Libia, a Bologna, ha insospettito gli agenti di polizia, in transito nella zona. Alla vista degli agenti, i tre protagonisti del 'conciliabolo' si sono dati alla fuga in sella a una bicicletta: due sono riusciti a scappare, uno - un cittadino tunisino di 19 anni - è stato fermato. I poliziotti lo hanno trovato in possesso di 750 euro in contanti e 17 sacchetti termosaldati, contenenti cocaina e eroina. Il giovane, già noto alle forze dell'ordine e irregolarmente sul territorio, è stato arrestato con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e verrà giudicato per direttissima. Sul ragazzo, inoltre, pendeva un ordine di carcerazione del Tribunale dei Minori di Bologna e per questo verrà condotto nel carcere del 'Pratello' per scontare 7 mesi di reclusione.



BASKET: La Fortitudo Bologna si assicura punti salvezza ai danni di Pistoia | VIDEO Sport

BASKET: La Fortitudo Bologna si assicura punti salvezza ai danni di Pistoia | VIDEO

Missione compiuta. La Fortitudo vince in casa con Pistoia in uno scontro diretto per la salvezza e come per incanto si ritrova nel gruppone che occupa il secondo posto in classifica alle spalle della sola Virtus e in coabitazione con Sassari, Brindisi e Reggio Emilia. Una vittoria sofferta ma fondamentale per i biancoblu bolognesi, capaci con questo successo di salire a +8 sulla zona retrocessione, occupata dalla coppia formata da Pesaro e Pistoia, ancora a secco di vittorie. Ed è chiaro che all’orizzonte si intraveda la possibilità di puntare un po’ più in alto, rispetto al semplice mantenimento della categoria. La pallacanestro è uno sport di vantaggi che si ottengono quando il gioco consente di esprimere al meglio le caratteristiche dei singoli. Per l’Aquila, avere Henry Sims si è subito dimostrato fondamentale. 18 punti e 5 rimbalzi al suo esordio, un mese e mezzo dopo l'infortunio alla manodestra. Subito decisivo, il centro ex Roma, che nel quintetto che nell'ultimoquarto ha indirizzato la sfida sui giusti binari ha fatto coppia sotto le plance con l'uscente Stephens, il quale lascerà un buon ricordo per le cinque gare giocate sempre con grande impegno e anche (leggi alle voci Venezia e Pistoia) con grande profitto. Zitti zitti, il loro sigillo sul match l'hanno messo anche i giocatori più esperti. Stipcevic con un gioco da 4 punti nel momento in cui gli ospiti avevano pericolosamente sorpassato la F ad inizio ultimo quarto, Aradori e Mancinelli con i fendenti finali dalla lunga distanza. Terza vittoria in altrettante partite davanti al pubblico amico, ancora una volta autentico sesto uomo in campo e Fortitudo che guarda con serenità ad una nuova settimana di lavoro che porterà al rientro di Leunen e all'intrigante sfida di domenica prossima, sempre in casa, con la Leonessa Brescia.