Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

REDAZIONE CESENA



CALCIO: Santarcangelo - Cesena e Forlì - Giulianova anticipate alle 15 di sabato Sport

CALCIO: Santarcangelo - Cesena e Forlì - Giulianova anticipate alle 15 di sabato

Le gare della settima giornata di Serie D Girone F Santarcangelo-Cesena e Forlì-Giulianova sono state anticipate a sabato 20 ottobre alle ore 15.00. Settimana corta quindi per i ragazzi delle tre formazioni romagnole che lottano per i vertici del gruppo. Domenica invece, con fischio d'inizio sempre alle 15, scenderanno in campo regolarmente Sammaurese-S. N. Notaresco e Savignanese-Pineto.


CALCIO: Il Cesena stende 2-0 il Francavilla, Alessandro fa partire la bolgia | FOTO Sport

CALCIO: Il Cesena stende 2-0 il Francavilla, Alessandro fa partire la bolgia | FOTO

Saluta con una vittoria i propri tifosi il Cesena nel giorno del ritorno all’Orogel Stadium Dino Manuzzi gremito per la Serie D. Dopo una coreografia mozzafiato, i bianconeri non deludono gli oltre 9mila presenti accorsi per la prima stagionale in città col Francavilla in un impianto rinnovato. I gol tutti nella ripresa, con il Cesena in dieci dopo l'espulsione di Biondini per un colpo proibito rifilato ad avversario al minuto 37. Alessandro si erge quindi protagonista assoluto nel tabellino dei marcatori e dà la svolta alla gara. Al 60’ l’attaccante se ne va palla al piede e supera il portiere ospite per l’1-0, poi al minuto 88’ dagli undici metri, per un fallo di Molenda su Valeri, sigla la doppietta personale. Nell’occasione è stato espulso il giocatore del Francavilla.


CESENA: Leggi razziali, 80 anni fa l’entrata in vigore in Italia | VIDEO Attualità

CESENA: Leggi razziali, 80 anni fa l’entrata in vigore in Italia | VIDEO

Chissà cosa pensavano i coniugi Saralvo quando nel 1943 furono prelevati dai soldati tedeschi dalla loro abitazione per essere arrestati e deportati. E ancora chissà come sarà stato per gli ebrei che trovarono rifugio entro le mura dell’Abbazia di Santa Maria del Monte. Correva l’anno 1943, momento buio per gli ebrei italiani che in quel lontano 1938 con l’entrata in vigore delle leggi razziali non pensarono che presto, prima o poi, avrebbero perso tutto a causa delle loro origini. Un incontro organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena ha ripercorso quell’anno grazie al contributo dello storico Emilio Gentile e con il patrocinio dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’età contemporanea di Forlì Cesena.


CICLISMO: Coppolillo "Nel 2019 nascerà la rappresentativa regionale U23" | VIDEO Sport

CICLISMO: Coppolillo "Nel 2019 nascerà la rappresentativa regionale U23" | VIDEO

L’ex ciclista professionista ed attuale direttore sportivo della squadra Italia Nuova di Borgo Panigale Michele Coppolillo farà parte di un nuovo interessante progetto. Nel 2019 infatti nascerà la rappresentativa dell’Emilia-Romagna dedicata ai giovani sotto i 23 anni di età. Un trampolino di lancio importante che dà vigore al movimento locale.


SCHERMA: Europeo Cadetti U17, oro e bronzo per il Circolo Ravennate della Spada | FOTO Sport

SCHERMA: Europeo Cadetti U17, oro e bronzo per il Circolo Ravennate della Spada | FOTO

Il Circuito Europeo Cadetti under 17 ha riservato due splendide medaglie nel comparto a squadre, una d'oro e l'altra di bronzo, al Circolo Ravennate della Spada. A Novara Sophia Eloisa Stella si è aggiudicata il primo gradino del podio insieme alle compagne Baratta, Cena e Pieraccini del team Italia 1 battendo in finale le colleghe ucraine col punteggio di 45-39. Invece per Italia 4 composta da Martina Bombardi, Billi, Caforio e Paulis si è materializzata una medaglia di bronzo dopo aver battuto la Romania. Un terzo riconoscimento è arrivato anche per Manuele Merendi: l'atleta alla X Maratona Berica di Vicenza si è messo al collo il terzo metallo più prezioso dopo due giorni di gare.


TV: Alle 21 inizia la nuova stagione 2018-2019 di Panorama Basket (ch 14) | VIDEO Sport

TV: Alle 21 inizia la nuova stagione 2018-2019 di Panorama Basket (ch 14) | VIDEO

Tutto pronto per la nuova stagione di Panorama Basket, la numero 11 in onda ogni martedì sera, che per l'intero 2018-2019 ci terrà compagnia nel raccontare le gesta delle squadre romagnole e dei migliori interpreti del mondo dei canestri. Alla conduzione ci sarà l'immenso Enrico Pasini coadiuvato da Franceska Picari e questa sera alle 21, sul canale 14 di Teleromagna, come ospiti saranno presenti in studio il general manager dell'OraSì Ravenna Julio Trovato, il vice allenatore della Pallacanestro Forlì 2,015 Alberto Serra, il capitano del Basket Lugo Aviators Matteo Seravalli e il giornalista di Dailybasket.it Alessandro Salvini.