Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

REDAZIONE CESENA




CALCIO: Al vertice dell'Accademia Cesena Aurelio Manuzzi, "Ruolo che accolgo con orgoglio" Sport

CALCIO: Al vertice dell'Accademia Cesena Aurelio Manuzzi, "Ruolo che accolgo con orgoglio"

Ieri pomeriggio si è svolta l’assemblea straordinaria di Accademia Calcio Cesena con all’ordine del giorno la definizione della relativa governance. Alla presidenza dell’Asd l’organo collegiale ha nominato Aurelio Manuzzi, che sarà affiancato da un consiglio di amministrazione composto da altri sei membri: Denis Bolognesi, Eric Malatesta, Federico Manuzzi, Emanuele Montalti, Fabrizio Brunetti e Pino Ambrogetti. Al presidente Aurelio Manuzzi farà riferimento l’intero settore giovanile, sia l’attività di base che è in capo all’Accademia, sia quella delle squadre selezionate che rientra nella sfera di competenza del Cesena FC Srl. Per ricoprire l’incarico di responsabile del vivaio è stato scelto l’ex calciatore bianconero Davor Jozic (194 presenze tra il 1987 e il 1993) che sarà coadiuvato da due figure: confermata quella del segretario nella persona di Filippo Biondi; nuovo invece l’ingresso di Matteo Mariani, in qualità di coordinatore organizzativo. “E’ un ruolo che accolgo con grande orgoglio e senso di responsabilità - ha commentato il presidente Aurelio Manuzzi -. La crescita e la formazione di giovani calciatori da accompagnare verso la prima squadra deve tornare a essere il tratto distintivo del Cesena: un obiettivo che vogliamo perseguire nel rispetto delle realtà già presenti sul territorio, con le quali stiamo dialogando al fine di trovare forme di collaborazione virtuose per tutti”.    




CALCIO A 5: Salles "Sul 3-1 avremmo dovuto chiudere la gara, peccato" | VIDEO Sport

CALCIO A 5: Salles "Sul 3-1 avremmo dovuto chiudere la gara, peccato" | VIDEO

Il Futsal Cesena ha accarezzato il sogno di qualificarsi alle finali playoff di serie B, ma come ha evidenziato il brasiliano Alan Salles i bianconeri non sono riusciti a far pendere il risultato dalla propria parte dando così modo alla Sangiovannese di rimontare sul 3-4. E’ stata comunque un’annata molto proficua e soddisfacente per la società romagnola.


CALCIO: Nata la Cesena FC srl, capitale spartito tra Holding e Accademia | FOTO Sport

CALCIO: Nata la Cesena FC srl, capitale spartito tra Holding e Accademia | FOTO

Questo pomeriggio si è svolta l’assemblea straordinaria dei soci dell’Asd Rc Cesena,la società sportiva che ha affrontato e vinto il campionato di serie D 2018/19. L’organo collegiale ha ratificato la trasformazione dell’Asd Rc Cesena in società di capitali, denominata Cesena FC Srl, completando così un passaggio obbligatorio ai fini dell’iscrizione al prossimo campionato di serie C, come richiesto dal Sistema delle Licenze Nazionali che regolano la partecipazioni alle competizioni professionistiche. La società si è dotata di un capitale sociale pari a Euro 600.000 euro, così ripartito tra due partecipazioni: l’84% detenuto da Holding CfC SpA e il 16% in capo alla Accademia Calcio Cesena Asd. “Oltre alla Holding, che rappresenta i ventisette soci - ha commentato il Presidente Corrado Augusto Patrignani -  si è deciso di affidare la capitalizzazione in parte anche all’Accademia perché spetterà a quest’ultima la selezione e formazione dei giovani calciatori che diventeranno nel prossimo futuro il patrimonio della società. Partecipando al Cesena FC Srl, l’Accademia ne diventa idealmente il primo serbatoio e conferma come crescere in casa i calciatori e accompagnarli fino all’esordio in prima squadra sia uno dei principali obiettivi del nuovo corso”.  Affinché possa portare a termine il mandato ricevuto lo scorso 2 agosto, giorno di nascita del nuovo Cesena, l’assemblea ha altresì deciso di dare continuità al consiglio di amministrazione già in carica, affidando ad esso anche la gestione temporanea del neonato Cesena FC Srl. Sarà infatti l’assemblea dei soci, che verrà riunita prossimamente, a nominare i membri del consiglio a cui spetterà la guida della società in vista della stagione sportiva 2019/20.