Guarda Teleromagna canale 14

REDAZIONE FORLI


FORLÌ: Cadavere senza testa, il fratello rimane in carcere Cronaca

FORLÌ: Cadavere senza testa, il fratello rimane in carcere

Daniele Severi rimane in carcere. Lo ha deciso il Tribunale del Riesame che ha valutato e respinto la richiesta di scarcerazione avanzata dai legali del forlivese, arrestato lo scorso 8 luglio in quanto ritenuto dalla Procura di Forlì il presunto autore dell'omicidio del fratello, il 53enne Franco Severi il cui cadavere, decapitato, venne ritrovato il 22 giugno nei pressi della sua isolata abitazione sulle colline forlivesi. A darne notizia l'avvocato Massimiliano Pompignoli, uno dei legali di Daniele Severi. "A questo punto non ci rimane altro da fare che attendere le motivazioni che sono alla base di questa sentenza - precisa l'avvocato Pompignoli - per poi valutare un eventuale ricorso in Cassazione".



FORLÌ: Aeroporto, a settembre torna Ryanair con due tratte | VIDEO Attualità

FORLÌ: Aeroporto, a settembre torna Ryanair con due tratte | VIDEO

La compagnia aerea low-cost Ryanair, ha annunciato ufficialmente oggi il suo ritorno operativo all'aeroporto di Forlì con due rotte, operative dal primo di settembre, su Palermo e Katowice (Polonia). I collegamenti saranno quattro alla settimana con aerei Boeing 737-800 da 189 posti. "Ryanair è lieta di riprendere a volare dall'aeroporto di Forlì - ha commentato Ray Kelliherm, direttore sviluppo rotte della compagnia- con due entusiasmanti rotte che aumenteranno la connettività di Bologna, di Forlì e della regione Emilia-Romagna". Sulle potenzialità dei due nuovi collegamenti Ryanair ha previsioni ottimistiche "Abbiamo una stima per il periodo estivo di circa 20 mila passeggeri, ma stiamo già lavorando per il prossimo inverno e avremo novità anche per la prossima stagione estiva". Ryanair già collega Palermo da Bologna e da Rimini, ma la scelta della compagnia aerea di una terza tratta da Forlì ha motivazioni chiare "Si tratta di un collegamento ad alta intensità di richiesta, da qui le potenzialità di un terzo collegamento - spiega Kelliherm -. Richieste molto forti specialmente nei confronti delle compagnie low cost e Ryanair su questo versante non ha confronti". Annunciato, infatti, che Ryanair sta per lanciare da/per Forlì una promozione con tariffe disponibili da 19,99 euro per viaggiare da settembre a ottobre. La presentazione dei nuovi voli da Forlì è stata anche l'occasione per Ryanair di rinnovare la richiesta al governo italiano "di eliminare la "tassa sul turismo" (addizionale comunale) su tutti i viaggia aerei dal 2022 al 2025 che danneggia la competitività degli aeroporti italiani rispetto ai loro omologhi europei". Ovvia la soddisfazione espressa da F.A., società di gestione dell'aeroporto di Forlì: "Desideriamo ringraziare il management di Ryanair - ha commentato Andrea Gilardi, business aviation director di F.A. - per la fiducia riposta e per le ampie prospettive di crescita sancite dalla sottoscrizione di un contratto commerciale di ampio respiro che trova peraltro esecuzione in forma anticipata rispetto alle iniziali ipotesi di collaborazione".


FORLÌ: Sicurezza stradale, ecco dove saranno attivi gli autovelox Attualità

FORLÌ: Sicurezza stradale, ecco dove saranno attivi gli autovelox

Nella settimana scorsa sono state rilevate 47 violazioni per eccesso di velocità sulle strade del comune di Forlì. Proseguono i controlli della polizia municipale sul fronte della sicurezza stradale e dal Comando è stato rivelato dove saranno attivi gli autovelox nella settimana dal 13 al 18 giugno. Le postazioni di controllo della velocità saranno presenti sulle seguenti arterie stradali per i controlli delle velocità: in via Del Partigiano il 13/06, in via Ravegnana il 15/06, in via Brasini e via Erbosa il 17/06 e in via Lughese e v.le Bologna il 18/06.


FORLÌ: Arriva a Castrocaro il festival del camper | VIDEO Attualità

FORLÌ: Arriva a Castrocaro il festival del camper | VIDEO

Dalle visite alle rocche e ai monumenti medievali delle colline forlivesi, alle degustazioni guidate alla scoperta dei prodotti locali, fino alle escursioni a piedi e mountain bike. Queste alcune delle attività del Festival del Camper, organizzato a Castrocaro, nel Forlivese, dal 20 al 22 maggio.


FORLÌ: Trovati due coniugi morti a Spinello, ipotesi doppio suicidio | VIDEO Cronaca

FORLÌ: Trovati due coniugi morti a Spinello, ipotesi doppio suicidio | VIDEO

Sono stati trovati due corpi senza vita, un uomo di 67 anni e una donna di 65, uccisi da colpi d’arma da fuoco, presso un’abitazione di Spinello, una frazione del comune di Santa Sofia. Su richiesta dei figli residenti a Roma, preoccupati e senza notizie dei genitori da giorni, ieri sera i vigili del fuoco hanno forzato la porta di casa ed è avvenuto il macabro ritrovamento. I cadaveri di marito e moglie riversi a terra sono stati rinvenuti con due pistole accanto, avvalorando la tesi del doppio suicidio, rispetto all’ipotesi iniziale dell’omicidio-suicidio. Sul posto sono giunti il 118 e i carabinieri, mentre il medico legale ha datato la morte ad almeno 24 ore prima del ritrovamento. Il movente è per ora sconosciuto, ma probabilmente scritto su un biglietto lasciato dalla coppia prima del gesto estremo. Entrambi in pensione ed ex dipendenti del Senato, i due abitavano nella capitale ma erano in possesso della villa in Romagna, come seconda casa. (foto e video Fabio Blaco)


BASKET: L'Unieuro Forlì e coach Sandro Dell'Agnello si separano Sport

BASKET: L'Unieuro Forlì e coach Sandro Dell'Agnello si separano

Le strade dell'Unieuro Forlì e di coach Sandro Dell'Agnello si separano. A comunicarlo è il club biancorosso in una nota ufficiale. "Come può accadere, le belle storie hanno un inizio ed una fine - ha detto il presidente Nicosanti - ma quelli che abbiamo vissuto, sono stati tre anni importanti per la giovane storia della nostra Società, ed abbiamo avuto la fortuna di condividere un evidente percorso di crescita con un grande allenatore come Sandro Dell’Agnello. Personalmente, voglio ringraziare Sandro per tutto quello che ci ha dato e trasmesso perché, oltre ad essere un grande allenatore, è una persona di valore a cui va il mio riconoscimento”. Pronto anche il saluto dell'ormai ex tecnico dei romagnoli, “Impossibile raccogliere in poche righe quello che provo in questo momento e quello che sono stati questi miei tre anni a Forlì. Lascio la Pallacanestro Forlì 2.015 portandomi dietro un’esperienza lavorativa ed umana importante. Il percorso fatto insieme è già stato ricordato dal Presidente. Quello che voglio aggiungere è che ho dato tutto me stesso per questa maglia, che mi ha coinvolto totalmente fin dal primo giorno".