Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

REDAZIONE FORLI


CALCIO: Dopo le conferme arriva l'acquisto di Pozzebon per il Forlì Sport

CALCIO: Dopo le conferme arriva l'acquisto di Pozzebon per il Forlì

Il primo vero acquisto il Forlì lo ha messo a segno con l'ingaggio di Nicolò Pozzebon (nella foto, ndr). Proveniente dal settore giovanile della Juventus, l'attaccante ha vestito in passato acnhe le maglie di Perugia, Piacenza e Mestre; durante l’ultima stagione, all’Arzachena ha totalizzato 8 goal in 25 apparizioni. L'ultimo tra i rinnovi anche quello del centrocampista Alessandro Albonetti.


FORLÌ: Relazione su casa di riposo Zangheri evidenzia errori | VIDEO Cronaca

FORLÌ: Relazione su casa di riposo Zangheri evidenzia errori | VIDEO

Si è espresso il gruppo interdisciplinare dell’Ausl Romagna composto da medici e infermieri sulla gestione anti-Covid della casa di riposo Zangheri di Forlì. Nella lunga relazione tecnica, presentata dal Carlino, emergono una serie di errori e di ritardi che avrebbero compromesso i tentativi di contenimento dell’infezione. Ingresso di badanti durante il lockdown, ritardi nel recepimento delle indicazioni anti-contagio delle autorità sanitarie, carenza di personale infermieristico e socio-sanitario. Nelle pagine della relazione si legge anche che alcuni ospiti autosufficienti sarebbero entrati e usciti dalla struttura nei periodi critici della pandemia, e che dei pazienti contagiati non sarebbero stati adeguatamente isolati. Il primo caso di positività nella casa di riposo da 335 posti è stato riscontrato il 22 marzo. Una badante risultata positiva al Sars-cov-2 avrebbe assistito sette anziani. Ben presto i contagi sono saliti a più di cinquanta. A inizio aprile è arrivato il commissariamento della casa di riposo da parte dell’Ausl, attraverso l’insediamento di una task-force. Intanto i contagi continuavano a salire e arrivavano anche le prime morti sospette. I familiari degli ospiti hanno cominciato a protestare per “scarsa comunicazione”, alcuni hanno presentato denuncia e la procura ha aperto un’inchiesta con l’ipotesi di accusa di omicidio colposo. “Nessun errore da parte nostra”, “Abbiamo fatto l’impossibile”, si è sempre difesa la direzione della Zangheri.


FORLÌ: Cultura, weekend di visite alla Rocca delle Caminate Attualità

FORLÌ: Cultura, weekend di visite alla Rocca delle Caminate

Dopo l’apertura del 4 luglio che ha fatto registrare in tutto il weekend 150 visitatori, continuano le aperture del fine settimane di Rocca delle Caminate, il castello situato nelle colline di Meldola, nel Forlivese. Ristrutturata grazie a fondi regionali e provinciali, la struttura è gestitata da Ser.In.Ar e dal Tecnopolo di Forlì-Cesena. Un percorso culturale racconta la storia millenaria della rocca e quella novecentesca. Il castello sarà aperto l’11 e il 12 luglio.



BASKET: Yancarlos Rodriguez firma per l'Unieuro Forlì | FOTO Sport

BASKET: Yancarlos Rodriguez firma per l'Unieuro Forlì | FOTO

L'ultimo acquisto in ordine di tempo della Pallacanestro Forlì 2.015 è Yancarlos Rodriguez. Il dominicano possiede il passaporto italiano e ha passato la prima parte della scorsa stagione in serie A1 a Cantù, per poi essere trasferito a Roseto. In Abruzzo ha messo a segno una media di 19 punti nelle 9 partite disputate prima dell'interruzione definitiva del campionato. Nato nel 1994, il playmaker-guardia è alto 187cm e pesa 86kg e sarà a disposizione di coach Sandro Dell'Agnello per l'annata di serie A2 2020-2021.