Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

REDAZIONE RAVENNA


ROMAGNA: Da Rimini a Milano Marittima notti 'brave' con risse e episodi vandalici Attualità

ROMAGNA: Da Rimini a Milano Marittima notti 'brave' con risse e episodi vandalici

A distanza di una decina di giorni dalla stretta sulla movida annunciata dal sindaco di Cervia, Massimo Medri, tornano atti di vandalismo nel cuore di Milano Marittima. Furti di biciclette e liti a causa dell’alcol sono tornati ad essere episodi frequenti nei fine settimana, dove la situazione pare essere tornata fuori controllo. Un esempio è quanto avvenuto all’alba di domenica, quando alcuni giovani, al termine di una lunga notte passata tra locali, si sono recati in uno stabilimento della località e, dopo averne aspettato l’apertura, hanno consumato alcolici pretendendo di non pagare. Come riportano le colonne de Il Resto del Carlino, i ragazzi - due uomini e due donne -  si sarebbero poi azzuffati tra di loro calmandosi solo all’arrivo di Carabinieri e Municipale. L’alcol sarebbe anche alla base degli atti vandalici di tre ragazzi che sabato notte - come riportato dal Corriere Romagna - hanno danneggiato ombrelloni e lettini dei bagni Margherita e Alta Marea a Cattolica. I giovani sono però stati inchiodati dalle immagini delle telecamere presenti nel primo stabilimento, dove vengono ripresi mentre tagliano la tela dei lettini e rompono il vetro del chiosco in spiaggia. Dopo i mesi di forzata chiusura questi episodi sono tornati a funestare i week end e si ripetono, indistintamente, nelle diverse località della riviera.


RAVENNA: Hub della CO2, Confindustria dice sì ma chiede segnali sull’energia | VIDEO Attualità

RAVENNA: Hub della CO2, Confindustria dice sì ma chiede segnali sull’energia | VIDEO

Il progetto per lo stoccaggio della CO2 a Ravenna su cui si è espresso Claudio Descalzi, amministratore delegato di Eni, che si è detto pronto a candidare la città al primo bando del Fondo per l’innovazione europeo, trova il plauso di Confindustria Romagna, che però chiede più segnali, da parte del Governo, sulle estrazioni in Adriatico e sul distretto dell’energia. Ai nostri microfoni il presidente della delegazione ravennate Tommaso Tarozzi. 


RAVENNA: Fondazione Cassa, cresce l’impegno per il sociale ma salta Dante 2021 | VIDEO Attualità

RAVENNA: Fondazione Cassa, cresce l’impegno per il sociale ma salta Dante 2021 | VIDEO

Duecentodieci progetti, di cui 116 solo negli ambiti del sociale, della sanità e del volontariato. Questo l’impegno dimostrato, nel corso del 2019, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, dal cui bilancio emerge un’erogazione totale di oltre 3 milioni 700mila euro. Resta attivo anche il sostegno alla cultura, per quanto quest’anno, per motivi legati all’emergenza Covid, la manifestazione “Dante 2021” non si terrà, sebbene a ridosso del VII centenario della morte del Sommo Poeta che ricorrerà l’anno prossimo.


EMILIA-ROMAGNA: Il cantante Andrea Mingardi, testimonial delle guide turistiche Attualità

EMILIA-ROMAGNA: Il cantante Andrea Mingardi, testimonial delle guide turistiche

45 guide turistiche della Regione Emilia-Romagna hanno realizzato il video promozionale “Pronti a guidarvi!”. Colonna sonora del video è la canzone “Ci vuole un po’ di rock and roll” di Andrea Mingardi che è anche il testimonial d’eccezione del progetto. Naima Scognamiglio, una delle promotrici del progetto, spiega cosa è successo durante l’emergenza Coronavirus e come si riparte.


RAVENNA: Pialassa Baiona, chiusa fino al 31 luglio per bonifica ambientale | VIDEO Attualità

RAVENNA: Pialassa Baiona, chiusa fino al 31 luglio per bonifica ambientale | VIDEO

Per migliorare le condizioni ambientali e naturali della Pialassa Baiona, la preziosa area naturalistica a nord di Ravenna, che comprende circa 1100 ettari di zone umide collegate al mare Adriatico, il Comune ne ha stabilito la chiusura fino al 31 luglio. L'area - caratterizzata da specchi d’acqua aperti, alternati a canali artificiali e dossi (barene) - riveste grande importanza per alcune specie vegetali e animali. Inoltre è caratterizzata dai tradizionali capanni da pesca. L’ordinanza, firmata dal sindaco Michele De Pascale, è volta a realizzare un intervento di bonifica, pulizia e asportazione di materiali e rifiuti. E’ quindi previsto il divieto di accesso allo specchio d’acqua della pialassa Baiona, sia a piedi che con altri mezzi (barche, canoe, eccetera) e la sospensione temporanea della pesca dei molluschi bivalvi. Resta consentito l’accesso all’Isola degli Spinaroni e l’utilizzo dei capanni, raggiungibili via terra. Le forze dell’ordine, il personale degli enti di controllo e gestione dell’area e quello coinvolto negli interventi previsti, potrà naturalmente accedere nella zona. Il mancato rispetto dell’ordinanza prevede sanzioni anche penali.


RAVENNA: Per Linea Rosa “serve un cambio culturale sull’immagine femminile” | VIDEO Attualità

RAVENNA: Per Linea Rosa “serve un cambio culturale sull’immagine femminile” | VIDEO

Tante le richieste di aiuto post Coronavirus da parte di donne vittime di violenza domestica, per l’associazione Linea Rosa “bisogna cambiare mentalità” anche per quanto riguarda le pubblicità”. A Ravenna infatti un esercizio commerciale usa una pubblicità inappropriata dove l’immagine di una donna ammicca ai clienti. L’associazione Linea Rosa commenta sfavorevolmente l’iniziativa per il “messaggio sessista e pornografico”. Alessandra Bagnara, presidente di Linea Rosa, spiega che durante l’emergenza Covid sono aumentati i casi di violenza sulle donne.


BASKET: Samuel Givens sbarca a Ravenna Sport

BASKET: Samuel Givens sbarca a Ravenna

Il nuovo colpo di mercato dell’OraSì Ravenna è rappresentato da Samuel Givens. Il club giallorosso disputerà il prossimo campionato di serie A2 e si affida allo statunitense alto 198cm e dal peso di 99kg. Il classe 1989 proviene dal massimo campionato finlandese e ha indossato lo scorso anno la casacca del Kauhajoki Karhu con la quale ha raccolto 17.2 punti, 5.7 rimbalzi e 2.2 assist di media in 36 partite disputate. Il ruolo ricoperto dall’americano è quello di ala grande e la sua solidità gli permette di giocare sia frontalmente che di spalle al canestro.