Ospite alla rassegna “Cervia incontra”, Nadia Padovani ha tracciato il bilancio della stagione del suo Gresini Racing in Motogp. La presidente della scuderia faentina ha svelato di puntare al terzo posto nel mondiale.
Il Ravenna non è riuscito a sfruttare il fatto di essersi portato avanti per due volte con il Bologna Primavera. Alle fine la prima amichevole stagionale è terminata 2-2, con le reti di Marangon, Schiavoni, Lussignoli e Mazia. Spinosa ha anche sbagliato il possibile colpo del ko, facendosi parare un rigore sull'1-2 in favore dei romagnoli. Sentiamo il tecnico dei giallorossi Cristian Serpini.
Ospite del forum “Lo sport fa viaggiare” al “Fantini club” di Cervia, l’Ad dell’Inter Giuseppe Marotta ha ricordato i suoi trascorsi nella dirigenza del Ravenna. Intanto questa sera alle 20.30 i nerazzurri scenderanno in campo all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” di Cesena nell’amichevole con il Lione.
Il Ravenna FC ha effettuato due nuovi innesti per la propria formazione che affronterà il prossimo campionato di serie D. Con l'Empoli è stato trovato l’accordo per il passaggio a titolo temporaneo del portiere Mattia Fontanelli in giallorosso. Nato nel 2004 a Rignano sull’Arno, dopo i primi passi nella squadra della propria città a 9 anni passa all’Empoli dove prosegue tutto il percorso nel settore giovanile toscano fino alla Primavera. Per lui è la prima esperienza in una prima squadra.
Poi è arrivata la fumata bianca con Vincenzo Lisi, che ha firmato un contratto con il club fino al termine della stagione. Centrocampista duttile e generoso, nasce mezz’ala ma può ricoprire anche altri ruoli del centrocampo ed all’occorrenza anche sulla tre quarti. Cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona è poi passato al Mantova dove ha vinto il campionato di serie D. Dopo un’esperienza in primavera 1 all’Ascoli, nella scorsa stagione ha totalizzato 34 presenze mettendo a referto 4 reti e 5 assist con la maglia della Sambenedettese.
Il Ravenna ha aperto un nuovo corso ma è partito dall’ossatura della scorsa stagione. Il direttore sportivo Grammatica sta lavorando sul mercato per portare in giallorosso un centrocampista classe 2001 e due difensori del 2004. Intanto Matteo Prati è passato alla Spal a titolo definitio.
E’ incominciata ufficialmente la nuova stagione del Ravenna. Lunedì pomeriggio a Glorie i giallorossi del neo allenatore Christian Serpini hanno iniziato i lavori per raggiungere un obiettivo ambizioso, come quello della promozione.
L'Orasì Ravenna rimpolpa il comparto dei play con l'ingaggio del classe 2003 Nicola Giordano. Alto 186cm per 77 chilogrammi, è nato a Venezia e vanta esperienze maturate nei settori giovanili di Marghera e Petrarca Padova. Arriva quindi il passaggio alla Stella Azzurra Roma, poi nel 2018-2019 sfrutta il doppio tesseramento con i nerostellati, vincendo il campionato nazionale Under 16 e con Roseto in serie A2, dove raggiunge i playoff. L’anno successivo si divide ancora tra la Stella Azzurra e Roseto dove mette a segno 4.7 punti di media. Il giocatore veneto resta quindi in A2 tra i capitolini, centrando la salvezza ai playout. Lo scorso anno passa a Orzinuovi raccogliendo un bottino di 4.2 punti di media a partita, 1.6 rimbalzi e 1.8 assist in 19 minuti di impiego. Nel giro della Nazionale, Nicola Giordano ha fatto parte della spedizione Under 16 agli Europei di Udine 2019 chiusi con un terzo posto e 6.6 punti di media.