Guarda Teleromagna canale 14

REDAZIONE RAVENNA



CALCIO: Il Ravenna impatta 2-2 col Bologna Primavera, "Rispecchia il lavoro" | VIDEO Sport

CALCIO: Il Ravenna impatta 2-2 col Bologna Primavera, "Rispecchia il lavoro" | VIDEO

Il Ravenna non è riuscito a sfruttare il fatto di essersi portato avanti per due volte con il Bologna Primavera. Alle fine la prima amichevole stagionale è terminata 2-2, con le reti di Marangon, Schiavoni, Lussignoli e Mazia. Spinosa ha anche sbagliato il possibile colpo del ko, facendosi parare un rigore sull'1-2 in favore dei romagnoli. Sentiamo il tecnico dei giallorossi Cristian Serpini.  



CALCIO: Ravenna, ufficiali il portiere Fontanelli e il centrocampista Lisi Sport

CALCIO: Ravenna, ufficiali il portiere Fontanelli e il centrocampista Lisi

Il Ravenna FC ha effettuato due nuovi innesti per la propria formazione che affronterà il prossimo campionato di serie D. Con l'Empoli è stato trovato l’accordo per il passaggio a titolo temporaneo del portiere Mattia Fontanelli in giallorosso. Nato nel 2004 a Rignano sull’Arno, dopo i primi passi nella squadra della propria città a 9 anni passa all’Empoli dove prosegue tutto il percorso nel settore giovanile toscano fino alla Primavera. Per lui è la prima esperienza in una prima squadra.  Poi è arrivata la fumata bianca con Vincenzo Lisi, che ha firmato un contratto con il club fino al termine della stagione. Centrocampista duttile e generoso, nasce mezz’ala ma può ricoprire anche altri ruoli del centrocampo ed all’occorrenza anche sulla tre quarti. Cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona è poi passato al Mantova dove ha vinto il campionato di serie D. Dopo un’esperienza in primavera 1 all’Ascoli, nella scorsa stagione ha totalizzato 34 presenze mettendo a referto 4 reti e 5 assist con la maglia della Sambenedettese.




BASKET: Nicola Giordano va a rinfoltire l'Orasì Ravenna Sport

BASKET: Nicola Giordano va a rinfoltire l'Orasì Ravenna

L'Orasì Ravenna rimpolpa il comparto dei play con l'ingaggio del classe 2003 Nicola Giordano. Alto 186cm per 77 chilogrammi, è nato a Venezia e vanta esperienze maturate nei settori giovanili di Marghera e Petrarca Padova. Arriva quindi il passaggio alla Stella Azzurra Roma, poi  nel 2018-2019 sfrutta il doppio tesseramento con i nerostellati, vincendo il campionato nazionale Under 16 e con Roseto in serie A2, dove raggiunge i playoff. L’anno successivo si divide ancora tra la Stella Azzurra e Roseto dove mette a segno 4.7 punti di media. Il giocatore veneto resta quindi in A2 tra i capitolini, centrando la salvezza ai playout. Lo scorso anno passa a Orzinuovi raccogliendo un bottino di 4.2 punti di media a partita, 1.6 rimbalzi e 1.8 assist in 19 minuti di impiego. Nel giro della Nazionale, Nicola Giordano ha fatto parte della spedizione Under 16 agli Europei di Udine 2019 chiusi con un terzo posto e 6.6 punti di media.