Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

REDAZIONE RAVENNA


EMILIA-ROMAGNA: A Classe un murales per ricordare le vittime della strage di Bologna | VIDEO Attualità

EMILIA-ROMAGNA: A Classe un murales per ricordare le vittime della strage di Bologna | VIDEO

A 40 anni dalla strage di Bologna del 2 agosto 1980 il progetto “Lost&found 1980-2020. Memorie private e collettive 40 anni dopo” è un percorso di arte pubblica con opere di giovani artisti che punta a realizzare un murales in ogni provincia dell'Emilia-Romagna. A Ravenna nella stazione di Classe è stata inaugurata l’opera di Dissenso Cognitivo per ricordare Antonella Ceci e Luca Marino, le due giovani vittime ravennati della strage. Oltre alle autorità erano presenti i rappresentanti dell’associazione Serendippo e dell’Associazione familiari delle vittime.


RAVENNA: Fondali del porto, al via la manutenzione, si parte da Tcr | VIDEO Attualità

RAVENNA: Fondali del porto, al via la manutenzione, si parte da Tcr | VIDEO

A Ravenna il primo passo per quanto riguarda gli interventi di manutenzione dei fondali in ambito portuale partirà proprio dalla spiaggetta davanti al Terminal container di proprietà di Sapir. L’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico centro settentrionale ha infatti affidato i lavori alla Dragaggi di Chioggia per 4 milioni di euro.



RAVENNA: Nuova formula per la rassegna estiva “Classe al chiaro di luna” | VIDEO Attualità

RAVENNA: Nuova formula per la rassegna estiva “Classe al chiaro di luna” | VIDEO

Dopo il successo dello scorso anno a Ravenna la rassegna “Classe al chiaro di luna”, promossa da Fondazione RavennAntica, dal Comune di Ravenna e dalla Regione Emilia-Romagna, raddoppia le arene: gli spettacoli infatti si terranno sia all’antico porto che nell’area antistante il Museo Classis per un totale di 790 posti a sedere. 45 eventi che spazieranno dalla musica al comico, al teatro, ai concerti fino alla lettura dei canti della Divina Commedia, coinvolgendo tantissime associazioni del territorio.


RAVENNA: Fino ad ottobre un treno storico da Firenze nel segno di Dante | VIDEO Attualità

RAVENNA: Fino ad ottobre un treno storico da Firenze nel segno di Dante | VIDEO

"Una grande iniziativa che mette insieme molte cose belle: dal treno storico all'attraversare i luoghi dell'Italia minore, ma soprattutto unire Ravenna e Firenze nel nome di Dante". Sono queste le parole che il ministro Dario Franceschini ha pronunciato al termine del viaggio inaugurale del treno storico che, fino ad ottobre, collegherà Firenze a Ravenna. Il treno di Dante, durante il percorso, ha fatto tappa a Marradi, dove il maestro Riccardo Muti ha diretto il concerto di inaugurazione del teatro degli animosi. Il convoglio storico verrà inaugurato ufficialmente il prossimo 26 giugno per poi viaggiare sulla linea ferroviaria Faentina - la prima in Italia ad attraversare gli Appennini - ogni sabato e domenica a partire dal 3 luglio e fino al 10 ottobre, per un totale di 28 giornate.


RAVENNA: Settore metalmeccanico in sciopero per morti sul lavoro e licenziamenti | VIDEO Attualità

RAVENNA: Settore metalmeccanico in sciopero per morti sul lavoro e licenziamenti | VIDEO

Dal diritto alla salute a quello alla pensione, sono diverse le motivazioni che stanno alla base dello sciopero indetto dalle tre sigle sindacali per il comparto metalmeccanico della provincia di Ravenna nella giornata del 4 giugno. “Il numero in costante crescita delle morti sul lavoro è intollerabile - spiegano i rappresentanti di Film, Fiom e Uilm  -. Ogni persona lavora per mantenere la famiglia, non per il mero profitto dei padroni. Il Governo deve aumentare i controlli e le tutele. Basta morti sul lavoro. I metalmeccanici, inoltre, si schierano contro l’apertura ai licenziamenti reintrodotta dal Governo”.


LUGO: Risarcimento e ripartenza, al Liceo l'Annuario degli studenti di quinta | VIDEO Attualità

LUGO: Risarcimento e ripartenza, al Liceo l'Annuario degli studenti di quinta | VIDEO

Risarcimento e ripartenza. Sono le parole chiave che stanno alla base del progetto dell’Annuario scolastico del Liceo di Lugo diretto da Giancarlo Frassineti, una pubblicazione a cura dell’editrice “Il Nuovo Diario Messaggero” che raccoglie gli autoscatti, le presentazioni e gli aforismi preferiti di 249 studenti dell’ultimo anno, nonché di dieci persone dello staff, tra insegnanti e personale Ata, prossime al pensionamento. Il libro, a cura di Antonio Pirazzini e Giulio Santagada, verrà consegnato ai protagonisti nel momento in cui usciranno dall’esame di maturità. Sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo e dal Rotary Club locale, l’Annuario è il primo esempio del genere nel panorama regionale. Il sindaco Davide Ranalli, durante la presentazione, ha sottolineato la bellezza di rivedere gli studenti e le studentesse in viso, anche se in fotografia, senza mascherina.