Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

REDAZIONE RAVENNA


RAVENNA: Scuola, carenza di insegnanti di sostegno per Cgil | VIDEO Attualità

RAVENNA: Scuola, carenza di insegnanti di sostegno per Cgil | VIDEO

Saranno 1508, il prossimo anno scolastico, gli alunni bisognosi di sostegno nelle scuole di Ravenna e provincia: la segretaria provinciale della Cgil Scuola Marcella D’Angelo afferma “Non servono giri di parole per definire inquietante e drammatica la dotazione organica provinciale relativa al sostegno”. Quando è stata fatta la chiusura dell’organico risultavano iscritti 1470 alunni bisognosi di aiuto e l’organico è stato distribuito su questo dato, ma le domande sono aumentate, continua D’Angelo “Nel prossimo anno scolastico saranno 168 allievi in più”. Ma il problema non è solo relativo agli insegnanti di sostegno, infatti ribadisce la segretaria provinciale Cgil mancano anche 25 responsabili del personale Ata per 25 istituti su 44; altri 35 assistenti amministrativi, 50 collaboratori scolastici e 30 assistenti tecnici per soddisfare anche le scuole del primo ciclo”. Quindi i primi benefici per l’intesa siglata a livello nazionale tra governo e sindacati si sentiranno solo per l’anno scolastico 2020/21.


RAVENNA: Palazzetto dello sport, aperte le buste, presto l’aggiudicazione Attualità

RAVENNA: Palazzetto dello sport, aperte le buste, presto l’aggiudicazione

Sono state aperte le buste per la costruzione del nuovo palazzetto dello sport a Ravenna, come riporta il Corriere di Romagna: al primo posto risulterebbe la ditta Passarelli di Napoli, che sta già portando avanti i lavori degli uffici comunali tra viale Berlinguer e via Marconi. A novembre è stato approvato il progetto definitivo del palazzetto che avrà una superficie coperta di 8.600 mq, 6000 posti e un costo di 15,5 milioni di euro di cui 1 dalla Regione, 2 dallo Stato, 3 dalla Camera di Commercio di Ravenna. Il resto dal Comune bizantino.


VELA: Il Trofeo Bianchetti a Suardi-D'Eugenio e Rusticali-Komatar | VIDEO Sport

VELA: Il Trofeo Bianchetti a Suardi-D'Eugenio e Rusticali-Komatar | VIDEO

Le avverse condizioni meteo hanno costretto gli organizzatori a far svolgere la terza edizione del Trofeo Bianchetti nelle acque tra Ravenna e Ancona abbandonando la rotta croata. A trionfare tra i proto sono stati Matteo Rusticali e Francesca Komatar, mentre nei serie Alessandro Suardi e Vittorio D’Eugenio. Sentiamo le parole dei protagonisti.


RAVENNA: La Camera di Commercio apre a Promos, aziende più internazionali | VIDEO Attualità

RAVENNA: La Camera di Commercio apre a Promos, aziende più internazionali | VIDEO

Diventa sempre più internazionale, a Ravenna, il sistema della Camera di commercio. L’agenzia Promos Italia ha infatti costituito una unità operativa nell’ex Azienda Speciale Eurosportello, con l’obiettivo di preparare al mondo dell’export le nuove imprese e di ampliare il business di quelle che già sono attive sui mercati esteri. L’ampliamento della vocazione internazionale del territorio ben si concilia con l’incremento delle esportazioni delle aziende della provincia, che nel 2018 ha raggiunto quota +9,5%.


RAVENNA: Sparisce una frase, mistero sulla petizione di Piazza Kennedy | VIDEO Attualità

RAVENNA: Sparisce una frase, mistero sulla petizione di Piazza Kennedy | VIDEO

È mistero, a Ravenna, sulla petizione lanciata un anno fa dalla vicecapogruppo della Lega in consiglio comunale Rosanna Biondi su piazza Kennedy. Come scrive Il Corriere di Romagna, infatti, la petizione, con la quale in sostanza si richiede il rilancio della piazza dopo l’eliminazione, due anni fa, dello storico parcheggio, è stata dichiarata nulla in commissione consiliare perché parte del contenuto è stato depennato quando le firme – circa 400 – erano già state raccolte. L’esponente del Carroccio ha fornito versioni discordanti, prima ammettendo di avere commesso una ingenuità modificando una parte di testo, poi parlando dell’ipotesi che qualche mano misteriosa sia intervenuta a cancellare, in particolare, la parte in cui si chiede “una piazza di mercato anche rionale”. Il segretario generale del Comune Paolo Neri, dal canto suo, ha detto che avvierà delle indagini per capire cosa sia successo esattamente.   


RAVENNA: Auto con tre giovani sbanda e si cappotta dopo un impatto | FOTO Cronaca

RAVENNA: Auto con tre giovani sbanda e si cappotta dopo un impatto | FOTO

La serata tra sabato e domenica finisce rovinosamente per tre giovani a bordo di una Fiat Panda di colore giallo. A Marina Romea all’incirca alle 2 di notte, l’autovettura in transito è finita fuori strada per cause da accertare da parte della polizia e nell’impatto con una BMW parcheggiata a lato si è cappottata terminando la propria carambola a ridosso di un’altra Panda in stato di fermo. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi composti da due ambulanze, auto medica e un camion dei Vigili del Fuoco. Per il guidatore, un 22enne bolognese, e le due ragazze ravennati presenti con lui sono stati registrati codici di media gravità con il trasporto all’ospedale Bufalini di Cesena per gli accertamenti del caso. (foto Massimo Argnani)


RAVENNA: Ospedali in difficoltà, l’allarme di Cgil “manca personale” | VIDEO Attualità

RAVENNA: Ospedali in difficoltà, l’allarme di Cgil “manca personale” | VIDEO

Gli ospedali di Ravenna, Lugo e Faenza sono in diificoltà: tre distinti presidi di Cgil per fare sapere quali sono le condizioni di lavoro nella sanità pubblica ravennate. SEcondo Cgil mancano infermieri e operatori socio-sanitari (Oss) in tutti i reparti con il risultato che il personale è costretto a saltare i riposi e a rinviare le ferie. L’azienda Ausl “respinge la descrizione, fatta dalla Cgil, di una sanità ravennate al collasso”.