Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

REDAZIONE RAVENNA


RAVENNA: Cooperazione internazionale, primi laureati nella nuova magistrale | VIDEO Attualità

RAVENNA: Cooperazione internazionale, primi laureati nella nuova magistrale | VIDEO

Primi otto laureati, a Ravenna, nella nuova magistrale in Cooperazione Internazionale “I-Contact”. Il corso di laurea, un biennio interamente in lingua inglese, è unico in Italia e prepara gli studenti sia sui diritti umani che sulla valorizzazione del patrimonio culturale. La laurea, considerata un fiore all’occhiello del campus universitario ravennate, continua a essere molto richiesta: per l’anno accademico 2019/2020 sono arrivate 407 domande: delle 113 selezionate, 67 hanno finora formalizzato l’immatricolazione.



RAVENNA: Maratona da record, superate le 18mila presenze Attualità

RAVENNA: Maratona da record, superate le 18mila presenze

Record per la 21esima edizione della maratona di Ravenna Città d’Arte che si è appena conclusa nella città bizantina e che nel weekend ha registrato oltre 18mila presenze. Nelle gare a farla da padrone sono stati gli atleti keniani: la maratona è stata infatti vinta da Japheth Kosgei, mentre la vincitrice della gara femminile è stata Pascalia Jepkogei. Nella "mezza maratona" si sono affermati il keniano Sammy Kipngetich e la ruandese Clementine Mukandanga. Nei campionati italiani, titoli assoluti per René Cunéaz e Sarah Giomi. Il weekend dell’edizione 2019 si farà inoltre ricordare per le oltre cinquemila presenze alla “Conad Family” e “Dogs&Run”, mentre per la "Martini Good Morning Ravenna" le iscrizioni sono state 8mila.


RAVENNA: "I motori dell'economia", fiducia e volontà per fare ripartire il Paese | VIDEO Attualità

RAVENNA: "I motori dell'economia", fiducia e volontà per fare ripartire il Paese | VIDEO

Davanti a un’economia che rallenta servono non solo investimenti, interventi infrastrutturali e iniziative del Governo ma anche fiducia e ottimismo. È quanto emerso durante l’incontro “I motori dell’economia” organizzato dalla Camera di commercio di Ravenna, al quale hanno preso parte il presidente di Abi Antonio Patuelli e il chairman di Automobili Lamborghini Spa Stefano Domenicali. Un’occasione per analizzare anche il contesto locale, sul quale il sindaco Michele De Pascale e il presidente della Camera di commercio non hanno evitato di esprimere forte preoccupazione.



RAVENNA: Il 5 dicembre inaugura il nuovo mercato coperto Attualità

RAVENNA: Il 5 dicembre inaugura il nuovo mercato coperto

Dopo un’attesa più lunga del previsto, dovuta anche alla crisi della Cmc che ha comportato 4 anni di lavori, inaugurerà il prossimo 5 dicembre a Ravenna il nuovo mercato coperto. L'edificio di piazza Costa, che sarà aperto tutti i giorni dalle 8 a mezzanotte, è il risultato della collaborazione fra Coop Alleanza 3.0 e Molino Spadoni, cui è affidata in sostanza la gestione di gran parte della struttura, tranne quella del supermercato Coop. L’obiettivo è quello di rendere l’ex mercato un nuovo polo della cultura del cibo, di incontro e convivialità in pieno centro storico.