Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

SPORT24


SOFTBALL: A Forlì tornano Courtney Gano ed Emily Vincent per la Coppa Campioni Sport

SOFTBALL: A Forlì tornano Courtney Gano ed Emily Vincent per la Coppa Campioni

Il Softball Forlì sta tirando a lucido mazze e scarpini per la Coppa Campioni, rassegna continentale che si svolgerà a Praga dal 19 al 24 agosto. In virtù di questo prestigioso evento la Poderi dal Nespoli ha rafforzato il proprio organico con l'inserimento di due giocatrici americane. Si tratta di due ritorni che hanno già indossato la casacca mercuriale: l'utility Courtney Gano e la lanciatrice / prima base Emily Vincent. 


CALCIO: Il Cesena presenta la nuova maglia, confermata la partnership con Plt | VIDEO Sport

CALCIO: Il Cesena presenta la nuova maglia, confermata la partnership con Plt | VIDEO

L'ultimo tassello in vista dell'inizio del nuovo campionato è andato al suo posto: il Cesena ha infatti presentato le casacche che De Feudis e compagni sfoggeranno nella stagione che segnerà il ritorno del Cavalluccio in serie C. Il main sponsor dei bianconeri sarà sempre Plt: "Questo è il quarto anno che collaboriamo con il Cesena - sottolinea il d.g. Enrico Corona - per noi è un privilegio perché questa è la squadra della nostra città, quella in cui è nata la nostra azienda". Le nuove maglie presentano una linea che non si discosta da quella già particolarmente apprezzata nella passata stagione pur introducendo alcuni elementi di novità: "La tradizionalità e l'innovazipone vanno a braccetto - conferma il direttore marketing del club bianconero Alessandro Ugoccioni - con una pulizia del layout complessivo dove viene comunque rispecchiato quello che è il colore dominante della maglia, cioè il bianco. Dove abbiamo osato un po' di più è nella maglia dei portieri, nella doppia versione giallo fluo e verde, con delle trame orientaleggianti in onore di Mizuno che è un marchio giapponese".


CALCIO: Coppa Italia, il Bologna si prepara per il debutto contro il Pisa | VIDEO Sport

CALCIO: Coppa Italia, il Bologna si prepara per il debutto contro il Pisa | VIDEO

Si è concluso con un bilancio di 4 vittorie, contro rispettivamente Sciliar, Virtus Bolzano, Schalke 04 ed Augusta e 2 sconfitte (contro Colonia e Villareal) il pre cmpionato del Bologna che si appresta, affontando il Pisa a domicilio Domenica 18 Agosto alle ore 20,45, a dare il battesimo alla stagione 2019-2020. Il Pisa del confermato tecnico Luca D'Angelo, dopo uno scorso campionato esaltante, contraddistinto da un terzo posto in regular season e concluso con una promozione in Serie B grazie alla vittoria nella Finale play off in casa della Triestina, è ripartito con il piede giusto battendo ed eliminando il Potenza all' “Arena Garibaldi” con il ritondo punteggio di 3-0 in virtù delle reti di del bomber Michele Marconi, dell'inossidabile Tano Masucci e del centrale difensivo tunisino Aya ad un quarto d'ora dalla fine. I prossimi avversari dei rossoblù si presentano come una compagine dal valore complessivo modesto, con varie punte di diamante incastonate in ogni songolo reparto. Davanti all'estremo difensore Stefano Gori, nell'ormai consueto 3-5-2 di mister D'Angelo, spiccano le presenze nel pacchetto difensivo dell'eterna promessa Alberto Masi (ex Sampdoria, Ternana e Bari), l'esperto Simone Bededetti e del neo arivato dal Catania Ramzi Aya. La linea mediana, folta e muscolare, è guidata dalla sapiente scelta dei tempi del metronomo austriaco Robert Gugher, coadiuvato dalle mezz'ali Luca Verna e Marco Pinato con la propulsione esterna garantita dai tornanti Daniele Liotti e Francesco Belli. In attacco grande abbondanza con Michele Marconi e Gaetano Masucci favoriti sulla folta concorrenza. Possibile esordio stagionale anche per il talento spagnolo classe '98 Raul Asencio, giunto lo scorso Luglio interra toscana in prestito dal Genoa. Capitolo mercato: dopo l'addio di Erik Pulgar, ilò Ds Bigon continua la pressione sul mediano argentino Nicolas Dominguez del Velez, senza scartare le ipotesi che portano al metronomo franco bonsiaco Sanjin Prcic attualmente in forza al Levante. In uscita invece, sarà ufficializzato a breve il passaggio di Godfred Donsah ai belgi del Circle Bruges, mentre per Diego Falcinelli prosegue il duello fra neorpromosse che vede coinvolte Lecce e Brescia. Salentini alla finestra anche per Arturo Calabresi che non rientra nei piani tecnici di Sinisa Mihajlovic e del suo staff


IPPICA: Sfida ad alta velocità all’Ippodromo del Savio | VIDEO Sport

IPPICA: Sfida ad alta velocità all’Ippodromo del Savio | VIDEO

La nuova settimana apre in grande stile all’ippodromo del Savio, con i velocisti a farla da padroni nel clou serale, un miglio riservato agli anziani di cinque anni ed oltre, al quale hanno aderito nove agguerriti soggetti dal prestigioso palmares. Pronostico complesso che svaria  dalla sempre più convincente Unique Rek, che Alessandro Gocciadoro affida al talento di Roberto Vecchione, alla ex prima serie Usque Dl, con Francesco Tufano alle redini, passando per l’ospite lombardo Uisconsis Vol, proposta dell’affiatato binomio Andrea Farolfi-Mauro Baroncini, per chiudere con il ritrovato Vandalo Gio e con il regolarista Tarim, carte di buon livello per Francesco Facci e Roberto Andreghetti. Alle 21.10 i primi assaggi della riuscita serata. Cadetti e gentlemen in pista con sei binomi al via sulla breve distanza per il possibile match tra Zayn Malik e Zagara N’Bigi improvvisata dal ravennate Ghirardini. Chance in chiave podio per Zero Giulia, affidabile partner di Michele Canali e per Zanzara Jet, sulla quale torna Andrea Orlandi.


CALCIO: Il Cesena ora si concentra sul Milan, "Ci teniamo a fare bene" | VIDEO Sport

CALCIO: Il Cesena ora si concentra sul Milan, "Ci teniamo a fare bene" | VIDEO

I primi due impegni ufficiali della stagione del Cesena sono andati in archivio con altrettante vittorie: la squadra bianconera è apparsa in buone condizioni di forma sia contro il Rimini che nella sfida casalinga alla Vis Pesaro in cui è riuscita a risalire la corrente dopo il gol preso a freddo. "Si tratta di una vittoria fortemente voluta - il commento del centrocampista Giacomo Rosaia - ma che non ci deve far montare la testa: dobbiamo rimanere coi piedi per terra anche se questo è l'atteggiamento giusto che dobbiamo avere in ogni partita". La condizione fisica sta lievitando partita dopo partita, con l'obiettivo dichiarato di farsi trovare pronti per il debutto in campionato. "Ormai è da un mese che ci stiamo allenando, la preparazione sta procedendo per il verso giusto per cui dobbiamo continuare su questa falsariga in previsione dell'inizio campionato". Prima di pensare al Carpi il Cesena si concentrerà sul Milan: l'amichevole dell'Orogel Stadium rappresenterà una vetrina da non perdere anche e soprattutto per chi scenderà in campo per fronteggiare i diavoli rossoneri: "Sarà una partita entusiasmante e spettacolare: poter giocare contro dei campioni come quelli del Milan è un'opportunità che non ti capita tutti i giorni, non vediamo l'ora di poterlo fare".


BASKET: Il giorno di Gaines e Weems, "Virtus, sapremo conquistarti" | VIDEO Sport

BASKET: Il giorno di Gaines e Weems, "Virtus, sapremo conquistarti" | VIDEO

Due nuovi americani hanno arricchito l'organico della Virtus Bologna: si tratta di Frank Gaines e Kyle Weems, gli ultimi colpi di mercato operati dalla dirigenza bianconera per offrire a coach Sasha Djordjevic una squadra in grado di competere per i massimi traguardi in Italia e in EuroCup. Gaines si presenta a Bologna forte del titolo di miglior marcatore della passata edizione del campionato di serie A con la maglia di Cantù: "Eppure si è trattato di una stagione con molti alti e bassi: ora spero di conquistare la definitiva consacrazione con questa maglia". Anche il giramondo Weems non vede l'ora di iniziare a giocare: "Sono pronto a mettere a disposizione tutto il mio bagaglio di esperienze mettendo sul parquet energia, rimbalzi e punti a referto".


CALCIO: Nuovo dietrofront per il Rimini, Grassi incontra Rota e Mongardi Sport

CALCIO: Nuovo dietrofront per il Rimini, Grassi incontra Rota e Mongardi

Un nuovo ribaltone potrebbe essere alle porte per il Rimini: l'accordo sbandierato nelle scorse settimane da Giorgio Grassi con l'imprenditore Massimo Nicastro è tornato a scricchiolare dopo che il patron biancorosso ha di fatto riaperto il fronte per la cessione di una quota societaria incontrando Giulio Mongardi e Alfredo Rota, gli altri due grandi protagonisti dell'estate rovente in casa riminese. Il primo rappresenta il gruppo modenese al cui capo c'è Gianpiero Samorì che era sembrato vicinissimo al Rimini a inizio giugno mentre il secondo si era già mosso attivamente per rilevare il club romagnolo non più tardi di un mese fa, senza però riuscire a ottenere il risultato sperato visto che Grassi aveva virato verso la proposta di Nicastro, quella di un ingresso graduale in società da finalizzare dopo il suo sbarco dalla Florida programmato per i prossimi giorni. Ora tutto lascia pensare che le offerte di Rota e Mongardi siano state unificate in un'unica proposta che potrebbe anche incontrare il favore di Grassi cambiando ancora una volta le carte in tavola.