Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

SPORT24



BASKET: Inizia il girone di ritorno per Faenza, "Ci aspetta una trasferta complicata" | VIDEO Sport

BASKET: Inizia il girone di ritorno per Faenza, "Ci aspetta una trasferta complicata" | VIDEO

La prima tappa del girone di ritorno porterà la Rekico Faenza a fare visita alla San Bernardo Alba: un impegno da prendere con le molle per la squadra di coach Serra che cercherà di mantenere nelle proprie mani la leadership della serie B. "Sarà un impegno difficile - precisa il centro Keller Cedric Ly-Lee - contro una squadra che ha dato del filo da torcere a tutti in questo campionato. Noi dovremo essere concentrati al massimo senza snaturare il nostro gioco: far valere l'atletismo e a fisicità che ci hanno sempre contraddistinto e poi vedremo cosa riusciremo a raccogliere".


VELA: Ineos Uk si conferma bestia nera, Luna Rossa costretta alle semifinali Sport

VELA: Ineos Uk si conferma bestia nera, Luna Rossa costretta alle semifinali

Passerà dalle semifinali il percorso di Luna Rossa per aggiudicarsi l'ultimo atto della Prada Cup, la competizione che dà accesso alla Coppa America: Luna Rossa non è infatti riuscita ad avere ragione di Team Ineos Uk nella regata svoltasi a Auckland nella notte italiana. L'imbarcazione guidata da Max Sirena ha dato battaglia ai britannici in una gara che ha visto ben nove cambi di leadership prima del rush finale in cui Ineos Uk ha tagliato per prima il traguardo con 33 secondi di vantaggio. Luna Rossa tornerà così in acqua per sfidare American Magic a partire dal 29 gennaio.


MOTORI: MotoGP, il doppio gp di Losail inaugurerà la nuova stagione Sport

MOTORI: MotoGP, il doppio gp di Losail inaugurerà la nuova stagione

Un nuovo aggiornamento del calendario provvisorio della MotoGP 2021 è stato ufficializzato: alla conferma del gran premio inaugurale in Qatar dal 26 al 28 marzo si è infatti aggiunto un secondo appuntamento, il Grand Prix of Doha, che si svolgerà sempre al Losail International Circuit il fine settimana successivo, dal 2 al 4 aprile. L’Autodromo di Algarve, in Portogallo, sarà la sede del terzo round del campionato, dal 16 al 18 aprile, dopo il quale il paddock si dirigerà al Circuito di Jerez come già previsto. L’attuale situazione della pandemia di Covid-19 e le conseguenti chiusure e complicazioni, costringono invece a posticipare sia il Gran Premio dell’Argentina sia quello delle Americhe nella parte finale del 2021. Confermato invece il doppio appuntamento in Italia previsto al Mugello per il week-end del 30 maggio e al Misano World Circuit tra il 17 e il 19 settembre.


BASKET: La RivieraBanca adesso cerca continuità, "Conquistiamo un altro derby" | VIDEO Sport

BASKET: La RivieraBanca adesso cerca continuità, "Conquistiamo un altro derby" | VIDEO

Una nuova battaglia è alle porte per la Rbr: dopo aver mandato in archivio le prime due sconfitte stagionali grazie alla vittoria su Imola, i biancorossi cercheranno il bis nella trasferta di Cesena, un altro derby che si preannuncia al calor bianco per la squadra di coach Bernardi. "Ci siamo ripresi dopo un momento di difficoltà - sottolinea Nicholas Crow - e siamo ripartiti vincendo un'autentica maratona contro Imola. Con Cesena sarà ancora battaglia, a dispetto della posizione della classifica i Tigers sono una squadra di ottimo livello e di recente hanno aggiunto un giocatore importante per la categoria come Frassineti. Dovremo fare una grande prestazione di squadra perché non sarà una partita facile".


CALCIO: Dopo la vittoria l’Imolese sfida il Padova “Dobbiamo dare continuità” | VIDEO Sport

CALCIO: Dopo la vittoria l’Imolese sfida il Padova “Dobbiamo dare continuità” | VIDEO

Dopo il ritorno alla vittoria tanto attesa nella scorsa gara con il Matelica l’Imolese è tornata a lavorare sul campo in vista della sfida con il quotatissimo Padova. I veneti, ospiti dei rossoblu allo stadio Galli nell’anticipo della 20esima giornata, si trovano attualmente al secondo posto in classifica in coabitazione con Perugia e Modena e distano una sola lunghezza dalla capolista Sudtirol. I rossoblu invece si trovano al terzultimo posto, parimerito con l’Alma Juventus Fano ma nella gara d’andata contro la squadra di Mandorlini erano riusciti a strappare un’importante vittoria per 1-0. Il tecnico, Pasquale Catalano, nonostante la buona prestazione nell’ultima gara ha frenato gli entusiasmi sintetizzando che si tratta del “Primo mattoncino, adesso abbiamo una montagna sportiva da scalare. Sicuramente si parte da zero a zero, il coefficiente di difficoltà è altissimo ma nulla è impossibile, ci siamo preparati per mettere in campo una prestazione, dobbiamo provare a dare continuità soprattutto nelle prestazioni, il risultato si vedrà”. Per la sfida contro i padovani Catalano non potrà contare sull’apporto degli infortunati Morachioli e Rinaldi e neanche sull’ex Piovanello ma potrà affidarsi al nuovo acquisto Giuseppe Aurelio arrivato dal Cesena. In ogni caso per rimanere in gara fino alla fine servirà comunque una buona prestazione corale.


VOLLEY: Bendandi serra i ranghi, "Questa Olimpia Teodora può dare molto di più" | VIDEO Sport

VOLLEY: Bendandi serra i ranghi, "Questa Olimpia Teodora può dare molto di più" | VIDEO

La necessità di cogliere una vittoria sul campo di Martignacco è impellente per la Conad Ravenna: l'obiettivo della Poule Promozione si è fatto sempre più lontano per le bizantine che pure vogliono chiudere la loro regular season tornando a festeggiare un risultato pieno dopo il punto ottenuto contro Macerata. "Ci vuole pazienza e capacità di non nasconderci dietro un dito - spiega coach Bendandi - e se non raggiungeremo quel traguardo, pazienza: lavoreremo per cogliere altri risultati. Ora però voglio vedere un cambiamento: noi lavoriamo bene in palestra e in campo non rendiamo secondo le nostre potenzialità. Stiamo mancando sotto questo punto di vista".